Problema partizioni

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Buona sera! Oggi sono andato a comprare windows vista home premium, perche pensavo che era meglio di basic (avevo quella) e infatti è cosi',il problema che è sorto è questo:

Nel mio computer ci sono due partizioni: la C: e la K:, nella C: ce windows vista home basic,e nella K: c'e' windows vista home premium,dato che la K: gli rimangono solo 20GB e la C: ne ha ben 80GB,vorrei eliminare la partizione C: e mandare il suo spazio alla K:.. è possibile?

Grazie, ciao ciao :emoji_slight_smile:
 
vedi quale sistema è in uso... se è vista home premium CREDO che puoi formattarlo...

adesso non combinare disastri per colpa mia, ho detto e ripeto CREDO ;P
 
scusa formattare totalmente l'HD e mettere una sola versione di vista no?
 
certo che puoi

in pratica devi fare questo:

formatti C: essendo loggato in K:
una volta formattato con il programma 'Partition Master' hai la possibilità di unire le due partizioni e metterci la lettera che vuoi.. cosi da arrivare al tuo scopo..
salva le cose utili che sono in C: .

oppure se vuoi lasciare C:
puoi partizionare C: hai detto che ha 80 gb liberi? bene.. crei un altra partizione di 80 gb e poi la unisci con K (sempre con partition master)
 
vedi quale sistema è in uso... se è vista home premium CREDO che puoi formattarlo...

adesso non combinare disastri per colpa mia, ho detto e ripeto CREDO ;P

Ok :P Grazie :emoji_smiley:

scusa formattare totalmente l'HD e mettere una sola versione di vista no?

No,ci ho provato ieri a formattare il pc totalmente e quando ho fatto il boot dal cd di windows vista home premium e ho inserito il production key mi ha detto che devo installarlo da windows... dai dischi di ripristino ho reinstallato tutto :emoji_slight_smile:

certo che puoi

in pratica devi fare questo:

formatti C: essendo loggato in K:
una volta formattato con il programma 'Partition Master' hai la possibilità di unire le due partizioni e metterci la lettera che vuoi.. cosi da arrivare al tuo scopo..
salva le cose utili che sono in C: .

oppure se vuoi lasciare C:
puoi partizionare C: hai detto che ha 80 gb liberi? bene.. crei un altra partizione di 80 gb e poi la unisci con K (sempre con partition master)

Ok ci provero' :emoji_slight_smile:
 
Si Puoi, Formatti L'HD ( Solo La Partizione Che Monta Il Vista Che Non Ti Sià Utile ) ;)