Domanda Passaggio da windows vista a 7

mirkoslash

Utente Attivo
Autore del topic
25 Giugno 2008
330
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi non sapevo dove metterlo e l'ho messo qui.
Comunque volevo chiedervi io ho un acer ASPIRE M1641 con windows vista e vorre passare a 7 però un mio amico dice che bisogna avere dei driver ecc... il fatto è che io voglio formattare il mio computer e mettere 7 tramite il cd ovviamente...

Volevo solo chiedervi se devo prendere sti driver o no

(p.s se avete bisogno di informazioni sul mio pc ve le dico)
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Anche io avevo vista, ma ti avverto se hai il portatile devi portarlo da un esperto che ti formattera il pc e ti installera 7, altrimenti se hai il fisso basta immettere il cd edè fatta.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Per ora installa Windows 7 normalmente.

Poi ti basta semplicemente scaricare i driver della scheda video, e forse anche della scheda audio.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Anche io avevo vista, ma ti avverto se hai il portatile devi portarlo da un esperto che ti formattera il pc e ti installera 7, altrimenti se hai il fisso basta immettere il cd edè fatta.
Questa non la sapevo, grazie per avermi insegnato una nuova barzelletta... :emoji_relieved: :facepalm:
Mi dici cosa cambia tra portatile e fisso? Al massimo può cambiare qualcosina tra Netbook e fisso, perchè il primo potrebbe non avere il lettore cd....
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

però un mio amico dice che bisogna avere dei driver ecc... il fatto è che io voglio formattare il mio computer e mettere 7 tramite il cd ovviamente...

Volevo solo chiedervi se devo prendere sti driver o no

(p.s se avete bisogno di informazioni sul mio pc ve le dico)
Certo che sì.
E poi dì al tuo amico che i driver si scaricano da internet cercandoli, dopo avere installato il S.O. e non prima.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Scherzi vero? :facepalm: OMG...HAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Comunque, @mirkoslash devi acquistare il CD di Windows 7 da un tecnico e lo metti nel portatile ti uscirà una schermata "DISCO C" premi formatta, e si installerà da solo il Sistema Operativo messo sul CD dell'installazione.
Per quanto riguarda i driver, si devo aggiornare e devono essere scaricati ti posso consigliare questo programma che è ottimo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NO SPAM oppure cerca quì ----> c'è ne sono tantissimi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Anche io avevo vista, ma ti avverto se hai il portatile devi portarlo da un esperto che ti formattera il pc e ti installera 7, altrimenti se hai il fisso basta immettere il cd edè fatta.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Scherzi vero? :facepalm: OMG...HAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Comunque, @mirkoslash devi acquistare il CD di Windows 7 da un tecnico e lo metti nel portatile ti uscirà una schermata "DISCO C" premi formatta, e si installerà da solo il Sistema Operativo messo sul CD dell'installazione.
Per quanto riguarda i driver, si devo aggiornare e devono essere scaricati ti posso consigliare questo programma che è ottimo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NO SPAM oppure cerca quì ----> c'è ne sono tantissimi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Lascia stare questi programmi.
Fai come ti ho detto... poi ci dai il nome della tua scheda video & audio, e ti linkiamo i download manuali.

Certo che sì.
E poi dì al tuo amico che i driver si scaricano da internet cercandoli, dopo avereinstallato il S.O. e non prima.

In realtà alcune volte potrebbe essere necessario caricare driver durante l'installazione, perchè non trova gli HDD.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Scherzi vero? :facepalm: OMG...HAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Comunque, @mirkoslash devi acquistare il CD di Windows 7 da un tecnico e lo metti nel portatile ti uscirà una schermata "DISCO C" premi formatta, e si installerà da solo il Sistema Operativo messo sul CD dell'installazione.
Per quanto riguarda i driver, si devo aggiornare e devono essere scaricati ti posso consigliare questo programma che è ottimo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NO SPAM oppure cerca quì ----> c'è ne sono tantissimi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco l'esempio di un inesperto come te, lho portato io e me lha detto il tecnico, leggi e prima di rispondere conta fino a 200000 , forse la prossima volta farai piu bella figura .
Tu? Con me non hai confronto^^​
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Ah si davvero? :facepalm: ma fammi il favore..
e poi non ti devi sentire superiore a nessuno perchè non sei nessuno come lo sono io.
Comunque non voglio crea' flame basta!​
Ecco l'esempio di un inesperto come te, lho portato io e me lha detto il tecnico, leggi e prima di rispondere conta fino a 200000 , forse la prossima volta farai piu bella figura .
Tu? Con me non hai confronto^^
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Ehm ricapitolando quindi devo mettere direttamente il disco di windows 7, e da quel disco posso formattarlo giusto? e i driver quel programma easy driver lo devo mettere in un cd e quando ho installato windows 7 installo quel programma?
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Evitiamo di andare in flame, grazie.

@mirkoslash, leggi quello che ti ho scritto sopra.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

@Mirko185 allora il nome della mia scheda video è NVIDIA GeForce G100
Mentre per l'audio non trovo scritto scheda audio (sto usando gestione dispositivi) ma Controller Audio, video e giochi e c'è scritto "Realtek High definition Audio"
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

sul sito di windows gira un software, windows 7 updater il nome è questo se non sbaglio e ti dice se il tuo vista è compatibile con windows 7, se lo è ti aggiorna direttamente a windows 7 senza farti perdere i file
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Ma quanto la fate difficile tutti quanto. Ascolta fai cosi che vai meglio, prima di formattare tutto e prima di fare cretinate scarica i driver del tuo pc dal sito dell'acer da qui

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
il tuo modello, seleziona il sistema operativo che vuoi installare e scarica i driver)

Per windows seven ti farà scaricare solo il driver audio perchè molto probabilmente gli altri sono autoinstallanti dal cd di seven.
Una volta scaricato salvatelo su una pennetta(fatti la copia dei documenti che ti servono mi raccomando, dopo la formattazione il tutto è irrecuperabile).


Per formattare essendo un pc desktop

- Inserisci il cd all'interno
- Al riavvio premi subito il tasto DEL(o CANC)
- Ti trovi nel boot, cerca la voce BOOT PRIORITY
- Dalla voce BOOT O BOOT PRIORITY inserisci come FIRST DRIVE il lettore CD
- Premi F10 e in seguito YES
- Il computer si riavvia e prima di partire ti chiede:

PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD O DVD
Premi enter e sei nella schermata grafica di windows.
Segui i passaggi che ti chiede e si avvierà l'installazione.

- Al termine il computer si riavvia
- Al riavvio DOPO L'INSTALLAZIONE non premere niente quando esce PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD O DVD ma lascia andare tutto cosi, in modo da far finalizzare l'installazione. Una volta finalizzata, avrai il tuo WINDOWS 7 pronto da utilizzare, metti il driver audio riavvia e il gioco è fatto.

CONSIGLIO: Per capire quale hardware hai in dotazione su google cerca PC WIZARD, è un software che ti fa il check del computer dicendoti nome e marca dei dispositivi utilizzati dal tuo pc.

PS: Per tutti prima di dare informazioni sbagliate, specialmente sulla formattazione che può compromettere il funzionamento del PC vi invito a leggere qualche manuale perchè dal 17 agosto a oggi con le risposte incomplete non so se sia riuscito a formattare. Questo è un parere personale.

Certo che sì.
E poi dì al tuo amico che i driver si scaricano da internet cercandoli, dopo avere installato il S.O. e non prima.

Semmai è il contrario, prova ad installare XP senza aver scaricato i driver della scheda di rete prima(naturalmente con un solo computer) poi mi dici come li scarichi i driver senza connessione a internet. I driver essenziali(cioè solo scheda di rete, quando non si tratta di seven) vanno scaricati sempre prima della formattazione dell OS e mai dopo perchè se malauguratamente il sistema operativo non ha il driver già preinstallato e noi abbiamo un solo pc ci attacchiamo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Rispondo io perchè circa un mese fa sono passato da Vista a Seven e quindi so come funziona:

Una volta che hai inserito il cd di Seven e scelto delle piccole preferenze, fa tutto lui: i tuoi dati non vengono minimamente toccati e ti ritrovi con i tuoi stessi programmi, giochi, documenti, immagini ecc. ma con 7 al posto di Vista.
I driver non è vero che devi aggiornarli, probabilmente o si aggiornano automaticamente o 90% di essi è supportato da Seven.

Quindi, compra il cd e installalo tranquillo.

Occhio però di avere un portatile abbastanza potente per 7, altrimenti non gira.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Non è un portatile è un desktop PC, in qualsiasi caso io consiglio installazione EX NOVO più che aggiornamento.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

Non è un portatile è un desktop PC, in qualsiasi caso io consiglio installazione EX NOVO più che aggiornamento.
Ho letto male, scusatemi.

Tuttavia la formattazione porta comunque una perdita di spazio sul disco fisso ed è un procedimento a cui bisogna stare attenti...

Dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

@XFossaDeiLeoniX Attenziona non porta la perdita di spazio su disco, ma porta un probabile danneggiamento e/o usura dei settori, ma questo solo e unicamente se si formatta molteplici volte, quindi quando si passa da un OS all'altro per esperienza personale meglio ricreare l'ambiente dal capo per evitare errori che potrebbero apparire in seguito :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Passaggio da windows vista a 7

@XFossaDeiLeoniX Attenziona non porta la perdita di spazio su disco, ma porta un probabile danneggiamento e/o usura dei settori, ma questo solo e unicamente se si formatta molteplici volte, quindi quando si passa da un OS all'altro per esperienza personale meglio ricreare l'ambiente dal capo per evitare errori che potrebbero apparire in seguito :emoji_slight_smile:
Anchio la prima volta ho formattato, ma sinceramente il disco di Seven è fatto veramente bene e non porta nessun problema.