Problema Passaggio da Windows XP a Ubuntu

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
Voglio passare da Windows XP a Ubuntu, ma non so se i miei hardware sono compatibili con questa distro Linux.
Esiste un metodo o un programma per verificare se Ubuntu supporta i miei hardware?Sono disposto a tutto tranne che a installare Ubuntu sul pc senza avere la certezza di poter utilizzarli. Aiutatemi vi prego!

Ubuntu è compatibile con tutti i tipi di hardware, basta che specifichi se hai 32 o 64 bit e se lo vuoi per ambiente desktop o notebook, poi sei a posto, vai tranquillo, io lo uso tutt'ora e non credevo che ubuntu girasse su questa scatoletta che io chiamo computer xD

caccoline dei miei stivali.. perchè non sapete usare winzoz.. owwio..
io giro con un amd athlon x64 da 2.20ghz (mono core) 2gb di ram con windows vista home premium.. vado che è una meraviglia..
comunque.. vi confermo che sapete.. se tutto va bene.. usare circa il 10% del vostro sistema operativo..
scommetto che se vi chiedo di installare lamp andate in crisi e vi arrendete a scaricare quella scaccolina di xampp..

e poi non fatela così semplice con ubuntu.. se solo vi do in mano debian senza interfaccia grafica.. se tutto va bene riuscite a fare il login..

SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!!

caccoline dei miei stivali.. perchè non sapete usare winzoz.. owwio..
io giro con un amd athlon x64 da 2.20ghz (mono core) 2gb di ram con windows vista home premium.. vado che è una meraviglia..
comunque.. vi confermo che sapete.. se tutto va bene.. usare circa il 10% del vostro sistema operativo..
scommetto che se vi chiedo di installare lamp andate in crisi e vi arrendete a scaricare quella scaccolina di xampp..

e poi non fatela così semplice con ubuntu.. se solo vi do in mano debian senza interfaccia grafica.. se tutto va bene riuscite a fare il login..

SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!!

Devo smentirti, ma io so usare un amore Windows XP, solo che ho 512MB di RAM:ti sembra normale nel 2010?Visto che non voglio privarmi del mio pc e non ho voglia di aumentare la RAM (dove abito io ci mettono un mese!! per inserire quel pezzo per aumentare la RAM e pretendono 60€ solo per metterla) voglio passare a Ubuntu. Anche perché tra Antivirus (da 3 settimane che non ne ho uno installato e vado un amore) e programmi vari il mio pc rallenta mostruosamente.

Devo smentirti, ma io so usare un amore Windows XP, solo che ho 512MB di RAM:ti sembra normale nel 2010?Visto che non voglio privarmi del mio pc e non ho voglia di aumentare la RAM (dove abito io ci mettono un mese!! per inserire quel pezzo per aumentare la RAM e pretendono 60€ solo per metterla) voglio passare a Ubuntu. Anche perché tra Antivirus (da 3 settimane che non ne ho uno installato e vado un amore) e programmi vari il mio pc rallenta mostruosamente.

Non ci vuole la scienza ad installare la RAM O.o...

Comunque Ubuntu è applicabile su tutti i tipi di Hardware..

Ubuntu supporta tutto, 500 mb di ram bastano e avanzano, Ubuntu andrà sempre veloce, compresi gli effetti! ^^

Poi è uscita da poco anche la nuova versione, la 10.10, che è ancor meglio, con applicazioni nuove. Puoi installarci tutto quello che hai su XP, basta saper usare l'emulatore Wine.

Buona fortuna. ^^

Rismentisciti perchè nel 2010.. nella mia scuola si gira ancora con pc più scrauso del tuo.. tipo pentium 2 o 3 con 128mb di ram ci facciamo girare windows 2000 con autocad 2004.. su alcuni anche xp e vanno anche veloci.. poi tu sai sfruttare al meglio il tuo hardware.. non vuol dire che sai usare il tuo os.. comunque.. cosa sarebbe un antivirus? mai avuto uno e mai avuto virus sui miei pc

Non ci vuole la scienza ad installare la RAM O.o...

Comunque Ubuntu è applicabile su tutti i tipi di Hardware..

Non proprio.. sia sulla parte uno che sulla parte due.. devi stare attento al tipo di ram, la frequenza, il numero dei pin.. la fai troppo semplice
Poi ubuntu 10 io devo sinceramente dire che fa schifo

Se non sei tanto convinto che Ubuntu possa supportare il tuo Hardware, puoi sempre metterlo in DualBoot installandolo con Wubi. Altrimenti vai sul sicuro ( perchè Ubuntu si adatta all'hardware del tuo PC ) installandolo al posto di XP da CD.

Poi ubuntu 10 io devo sinceramente dire che fa schifo

Non è poi così tanto male, ma meglio openSUSE o Gentoo Linux.

Se non sei tanto convinto che Ubuntu possa supportare il tuo Hardware, puoi sempre metterlo in DualBoot installandolo con Wubi. Altrimenti vai sul sicuro ( perchè Ubuntu si adatta all'hardware del tuo PC ) installandolo al posto di XP da CD.

Non è poi così tanto male, ma meglio openSUSE o Gentoo Linux.

Ubuntu è un bug unico, lo so io e quel coso è ormai depennato da tutti i miei attuali e futuri pc e server.

Samsteve in che senso "la tua scuola"? Non gestivi un hosting? :O. Comunque devo dire che sei abbastanza incompetente.
Dopo tutti questi anni che sto al pc mai visto uno come te.. Pensi di aver sempre ragione ma non sai un cazzo.

Ubuntu e' buggato? Ma quando mai.

E' difficile installare lampp? No mi dispiace, io lo uso su Ubuntu server (sempre se un bug anomalo lo manderà in crash)

E' difficile usare debian senza gnome. Quindi a linea di comando? No mi dispiace, lo provato una volta e devo dire che ci ho perso tempo ma alla fine lo sapevo usare.

Ecc..

Bla Bla Bla Samsteve.. Bla Bla Bla.
Pensa al tuo hosting e vai via da questo forum bambinesco dove tutti dicono cazzate (lo hai scritto nel tuo messaggio privato)

Credimi ubuntu va bene su qualsiasi macchina, basta che scarichi la iso, la monti su un disco, inserisci nel pc e poi l'installazione è facile.... l'ho provata anche su Virtual Box... e te lo consiglio anche a te per provare le funzionalità

Samsteve in che senso "la tua scuola"? Non gestivi un hosting? :O. Comunque devo dire che sei abbastanza incompetente.
Dopo tutti questi anni che sto al pc mai visto uno come te.. Pensi di aver sempre ragione ma non sai un cazzo.

Ubuntu e' buggato? Ma quando mai.

E' difficile installare lampp? No mi dispiace, io lo uso su Ubuntu server (sempre se un bug anomalo lo manderà in crash)

E' difficile usare debian senza gnome. Quindi a linea di comando? No mi dispiace, lo provato una volta e devo dire che ci ho perso tempo ma alla fine lo sapevo usare.

Ecc..

Bla Bla Bla Samsteve.. Bla Bla Bla.
Pensa al tuo hosting e vai via da questo forum bambinesco dove tutti dicono cazzate (lo hai scritto nel tuo messaggio privato)

Come la spieghi la formattazione di un intero hdd avendo specificato l'installazione di ubuntu in una sola e misarebile partizione in ext3 e le altre partizioni erano normali? ovvero una primaria e il resto secondarie? A casa mia solo quello si chiama bug
Secondo luogo.. LAMPP Linux Apache Mysql Php PhpMyAdmin.. lampp è un archivio di un pacchetto base per un web hosting. LAMP invece è l'installazione e la configurazione semi-automatica tramite un classico apt-get install, differenze? la prima non si aggiorna, la seconda si.
Dopo.. che ne dici sul fatto che le "linee di comando" su linux si chiamano shell? dimostri sempre di più la tua ignoranza che hai messo in mostra per non aver accettato spiegazione.
L'avrò messa in una maniera scontrosa, ma sei tu a reagire, non io, quindi la colpa ricade su di te. Inoltre, chi sei tu per comandarmi che fare? Stai sempre più dimostrando di essere infantile per nulla, io ti ho detto la pura verità, che tra l'altro hai riportato erratamente visto che manca di parti della frase decisamente fatali. Se magari specifichi qualcosina in più come l'età media degli utenti di questo forum mi sa che il 6 cambia e diventa 9. (Detto sinceramente si fucili chi pensa alle cose per gli adulti :emoji_alien:)
Ah.. sai com'è ho ancora 15 anni, devo per forza andare a scuola, ma ti ripeto che se devo vantarmi lavoro per un manager pr che gestisce attività in due discoteche, lavoro per il servizio hosting, lavoro per mio padre.. contratti non ce ne sono, se poi ricevo soldi non fatturati ivati etc.etc. non sono cose che dovrebbero riguardare me e voi. Anche se molto semplicemente il cash viene portato da me grazie a mio padre.

Credimi ubuntu va bene su qualsiasi macchina, basta che scarichi la iso, la monti su un disco, inserisci nel pc e poi l'installazione è facile.... l'ho provata anche su Virtual Box... e te lo consiglio anche a te per provare le funzionalità

La iso puoi evitare di montarla, puoi sempre estrarre i file con winrar.

Come la spieghi la formattazione di un intero hdd avendo specificato l'installazione di ubuntu in una sola e misarebile partizione in ext3 e le altre partizioni erano normali? ovvero una primaria e il resto secondarie? A casa mia solo quello si chiama bug

Che sia buggato il programma di installazione questo non vuol dire che sia tutto il sistema buggato. Non ti pare?

Secondo luogo.. LAMPP Linux Apache Mysql Php PhpMyAdmin.. lampp è un archivio di un pacchetto base per un web hosting. LAMP invece è l'installazione e la configurazione semi-automatica tramite un classico apt-get install, differenze? la prima non si aggiorna, la seconda si.

Che mi rappresenta questa banale spiegazione?

Dopo.. che ne dici sul fatto che le "linee di comando" su linux si chiamano shell? dimostri sempre di più la tua ignoranza che hai messo in mostra per non aver accettato spiegazione.
L'avrò messa in una maniera scontrosa, ma sei tu a reagire, non io, quindi la colpa ricade su di te.

Io ignorante? Io? L'unico ignorante SEI SOLO TE

Inoltre, chi sei tu per comandarmi che fare? Stai sempre più dimostrando di essere infantile per nulla, io ti ho detto la pura verità, che tra l'altro hai riportato erratamente visto che manca di parti della frase decisamente fatali.

Ma chi ti sta comandando.

Se magari specifichi qualcosina in più come l'età media degli utenti di questo forum mi sa che il 6 cambia e diventa 9. (Detto sinceramente si fucili chi pensa alle cose per gli adulti :emoji_alien:)
Ah.. sai com'è ho ancora 15 anni, devo per forza andare a scuola, ma ti ripeto che se devo vantarmi lavoro per un manager pr che gestisce attività in due discoteche, lavoro per il servizio hosting, lavoro per mio padre..

Ahahahaha hai 15 anni e ti permetti di insultare il forum dicendo che è solo una realta' bambinesca, una stupida guerra per targhette,ecc...

A me dei tuoi lavori non me ne frega nulla.. e sinceramente poco ci credo..
Tu gestisci un hosting? tu a 15 anni gestisci un hosting? ma chi vuoi prendere per culo eh? al massimo tu AIUTI, non GESTISCI visto che i tuoi ultimi messaggi provano la tua ignoranza (tipo che virtualbox fa paravirtualizzazione quando è xen che le fa.. oppure che qualche tema puo' rovinare un sistema come ubuntu,ecc..ecc..).
Non stai parlando (o meglio scrivendo) con un ignorante.
Io do lezioni di informatica (alcune gratuite e certe pagate).

Tu invece aiuti soltanto a gestire un hosting.. quel pannello che mi hai mostrato in screenshort tempo fa sicuramente non l'hai programmato te.. basta che fai qualche click su un pannello e ti senti il dio del informatica! ma cresci!

contratti non ce ne sono, se poi ricevo soldi non fatturati ivati etc.etc. non sono cose che dovrebbero riguardare me e voi. Anche se molto semplicemente il cash viene portato da me grazie a mio padre.

Di questo non me ne puo' fregar de meno.

Samsteve sia chiaro:
Smettila di fare il presuntuoso.. che se ti parlo come MINIMO di exploit php,xxs o attacchi syn tramite botnet non ne capisci piu' nulla.

EDIT:
Mi immagino cosa avrai detto per aiutare a gestire un hosting:
"Sono un genio del informatica.. io so tutto, ho un intelligenza superiore a tutti"
"Ma davvero? Scherzi?"
"Certo che no! Ma ti pare?"
"Ah! da oggi mi aiuterai al mio hosting!"

Ultima modifica:
SuperFlash la devi smettere, tu stai dimostrando ignoranza nei post che vuoi fare il figo, come tu hai risposto a me che non te ne fotte nulla dei miei lavori sai quanto me ne frega a me delle lezioni che fai di informatica? La liberta di crederci o meno alle cose che scrivo non è ruolo mio, quindi potevi risparmiarti qualche parolina da scrivere.
Ti ripeto, quello che sta causando flame sei tu e dimostri sempre più la tua ignoranza, mi sa che forse è meglio che ti riguardi cosa vuol dire la parola ignoranza visto che sei carente come vocaboli mi sa. Hai sparato la cazzata del secolo, vuoi saperla? Indifferentemente sia la risposta te la dico lo stesso. Il fatto che io sono ignorante è giusto, come qui lo siamo tutti, incluso te io e tutte le persone del pianeta terra. Esempio banale, io non vado bene in diritto, io ignoro diritto, sono carente in diritto, comprendi? Quindi impara il vero significato delle parole e dopo ne riparliamo.

Per il resto non commento altro visto che quello che scrivo mi sembra di buttarlo al vento e gradirei di non far chiudere una discussione che può essere costruttiva per tutti gli utenti.

SuperFlash la devi smettere, tu stai dimostrando ignoranza nei post che vuoi fare il figo, come tu hai risposto a me che non te ne fotte nulla dei miei lavori sai quanto me ne frega a me delle lezioni che fai di informatica? La liberta di crederci o meno alle cose che scrivo non è ruolo mio, quindi potevi risparmiarti qualche parolina da scrivere.
Ti ripeto, quello che sta causando flame sei tu e dimostri sempre più la tua ignoranza, mi sa che forse è meglio che ti riguardi cosa vuol dire la parola ignoranza visto che sei carente come vocaboli mi sa. Hai sparato la cazzata del secolo, vuoi saperla? Indifferentemente sia la risposta te la dico lo stesso. Il fatto che io sono ignorante è giusto, come qui lo siamo tutti, incluso te io e tutte le persone del pianeta terra. Esempio banale, io non vado bene in diritto, io ignoro diritto, sono carente in diritto, comprendi? Quindi impara il vero significato delle parole e dopo ne riparliamo.

Per il resto non commento altro visto che quello che scrivo mi sembra di buttarlo al vento e gradirei di non far chiudere una discussione che può essere costruttiva per tutti gli utenti.

Parla parla ;) Cra Cra Cra!
Complimenti cornacchia! Grazie della lezione :°°