• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Passaggio Dominio

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Salve, possiedo un sito/forum su altervista, benissimo all'interno di esso ho un forum (vbullentin), ora io vorrei passare su .it, come devo fare? devo comprare un domioni,hosting,dns?

Devo fare in modo che possa trasportare il database di altervista (in modo da non perdere i dati del forum).

Ditemi perfavore @Anattup

Riferimento: Passaggio Dominio

Devi acquistare dominio+hosting ,fare un backup del database e portarlo sul nuovo sito.

ho acquistato questo su altervista direttamente :

Tutti i servizi elencati nel punto 1)
Hosting DNS
Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, mario.dominio.com ...)
Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

è buono? lo comprato è costato 10€
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ciò che ho fatto è giusto? @Anattup

@Anattup

Ultima modifica:

Quindi hai comprato solo i servizi per il dominio. Se hai comprato solo il servizio per il dominio, ora devi comprare uno spazio web e reindirizzare il dominio sullo spazio web che hai acquistato, fatto ciò carichi database e cartelle cosi come sono nel tuo nuovo spazio web, tempo 24 48 ore e il tuo sito è di nuovo online.

Da qualsiasi hosting provider su internet. C'è vhosting solution, hostingperte, iltuohosting, hostingplaza(che ora è offline), aruba, speedhost,bluehost, tantrahost,slhosting,xlogic, :emoji_slight_smile: Ce ne sono migliaia

Da qualsiasi hosting provider su internet. C'è vhosting solution, hostingperte, iltuohosting, hostingplaza(che ora è offline), aruba, speedhost,bluehost, tantrahost,slhosting,xlogic, :emoji_slight_smile: Ce ne sono migliaia

in genere quanto può costare uno spazio web? (solo hosting)

@holocms : Fossi stato in te,avrei acquistato entrambi direttamente ...

Comunque questo è il listino prezzi di Aruba :

Dipende, secondo me aruba è troppo caro, però trovi iltuohosting tipo che ha un piano hosting 20 euro. Ricordo che iltuohosting è di proprietà di vhosting, quindi vai sul sicuro. Oppure hai aruba 22 euro però ricordiamo che bisogna comprare il database mysql che costa 7 euro+iva quindi già arriviamo attorno ai 35 36 euro iva compresa per avere poco o nulla. C'è hosting per te che parte con piani da 16 euro, dipende da dove vai cosi trovi. Ci sono anche piani che partono dai 2 dollari l'anno.

Guarda ti elenco sotto quelli che secondo me potrebbero essere validi

(qui qualcuno si trova male qualcuno bene, ci sono delle opinioni contrastanti)

Ultima modifica:

@holocms : Fossi stato in te,avrei acquistato entrambi direttamente ...

Comunque questo è il listino prezzi di Aruba :

Sono HOLOCSM <.< comunque si hai ragione, ma io inesperto ho comprato senza aspettare, appena ho letto "hosting" mi sono convinto e ho preso tutto.

Segnalo la chiusura del topic in quanto abbiamo risolto