Problema risolto Passare a Windows 7

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Salve, io ho un Aspire, abbastanza potente e tutto.
Solamente che ho fatto la cretinata di passare a windows, però mi sto trovando malissimo.
Io ho la licenza della versione di windows sotto notebook. Però se vado nel percorso: acer mi spunta la versione ''Windows.old'' e se ci clicco spunta la versione precedente, quindi Windows 7..

Come faccio? :cry:

@Walter @Gatsu @Mirko185 HELP!

Riferimento: Passare a Windows 7

Un mio amico mi aveva detto che windows 8 era meglio del 7.. L'ho installato ma sto per buttare il pc dal quinto piano.. Siccome frugando sul disco C: ho trovato Windows.old e ci sono tutte le mie vecchie cose.. Cosa posso fare per riaverle? Il sistema operativo? L'importante è il sistema operativo, i programmi poi li scarico.. Sai come posso risolvere?
Non capisco cosa stai chiedendo...

Ciao, A quanto ne so io i programmi non puoi più riaverli, se il software ovvero windows 8 l'hai scaricato come prova di 90 giorni ovvero 3 mesi, allo scadere dei 90 giorni dovresti aver tutto come prima perchè nell'istallazione lo dice !
Procedere con l'installazione di windows 8, perderai tutti i componenti contenuti in esso!
@~Cards

Sì ma lo vorrei fare ora perché mi trovo troppo male..

Salva i tuoi file su un DVD o su una chiavetta e formatta con il DVD di Windows 7, tanto hai la licenza.

Era già installato.. :emoji_slight_frown: E' il notebook..

Era già installato.. :emoji_slight_frown: E' il notebook..

Vedi se hai una partizione di recovery, i notebook normalmente li hanno per riportare il pc alle condizioni di fabbrica.
Puoi accertati in risorse del pc, se non la vedi vuol dire che non ce l'hai oppure è nascosta.

Di norma per attivare la partizione di recovery bisogna premere la combinazione ALT+F10 più volte durante la fase di POST, ossia prima che venga caricato Windows.
Fatto sta che Windows 8 è veramente migliore di Windows 7 di molto, è assai più fluido, reattivo e richiedere meno risorse per avviarlo.

Ugualmente ho premuto alt+f10 una cinquantina di volte ma nulla..
Vedi se hai una partizione di recovery, i notebook normalmente li hanno per riportare il pc alle condizioni di fabbrica.
Puoi accertati in risorse del pc, se non la vedi vuol dire che non ce l'hai oppure è nascosta.

Di norma per attivare la partizione di recovery bisogna premere la combinazione ALT+F10 più volte durante la fase di POST, ossia prima che venga caricato Windows.
Fatto sta che Windows 8 è veramente migliore di Windows 7 di molto, è assai più fluido, reattivo e richiedere meno risorse per avviarlo.

Ugualmente ho premuto alt+f10 una cinquantina di volte ma nulla..

Prova a cercare nel web la combinazione di tasti per la recovery, non è sempre la stessa.
Oppure ancora meglio, ti consiglio di procurarti Windows 7 e installarlo da te, scarica una iso di prova nel web che sia la stessa versione di default del tuo pc, così durante l'installazione inserisci il serial key contenuto sull'etichetta del pc ed avrai tutto pronto.

Oppure ancora meglio, ti consiglio di procurarti Windows 7 e installarlo da te, scarica una iso di prova nel web che sia la stessa versione di default del tuo pc, così durante l'installazione inserisci il serial key contenuto sull'etichetta del pc ed avrai tutto pronto.

Difatti è quello che gli ho consigliato io di fare...

Ma posso scaricare una crack e al momento del seriale metto quello vero, va bene comunque?

Basta che scarichi dal sito della Microsoft la ISO in prova per 90 giorni e metti il seriale che già possiedi.

Con il nuovo templates della Microsoft non si capisce nulla, mi aiuti a cercarlo?

Non ho capito bene: rivuoi il tuo vecchio sistema operativo?!