Problema risolto Passare ad Ubuntu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnticaGrecia

Utente Esperto
Autore del topic
30 Luglio 2010
1.318
37
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi! Ora vi sto scrivendo con un PC con Windows Vista Home Premium ed in Donwload ho ubuntu..ho deciso di cambiare per vedere cosa succederà e cosa cambia..visto che gli altri sistemi (come winwos 7) sono a pagamento..però volevo sapere se mi conviene scaricare questo sistema operativo..e poi se scaricandolo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vada bene..visto che ho letto altri theread che dicevano che gli servivano codice per l'installazione..e comunque volevo sapere anche se convine usare ubuntu.. :gururun:
Grazie! :bye:

Riferimento: Passare ad Ubuntu!

Ubuntu ha i suoi pro ed i suoi contro:

PRO
  • Velocità
  • Non ha problemi a leggere qualcunque tipo di Hardware
  • Ha una bellissima grafica
  • E' adatto per chi vuole programmare
  • E' sicuro
  • Non richiede un enorme sforzo da parte del pc
  • Ha molti bei programmi OpenSource

CONTRO
  • Incompatibilità con i programmi Windows

Come vedi c'è solo 1 contro, ma forse è quello che ne vale 100. Anche se c'è l'emulatore "Wine" non può fare miracoli. Non potrai giocare ai tuoi soliti giochi che avevi per Windows, per installare Photoshop è "un'impresa" dato che il più delle volte si riscontrano errori coi caratteri. Per il resto nulla, decidi tu.

Comunque, ti sei accertato che ciò che stai scaricando è compatibile con la tua architettura? Se hai il 32bit scarichi quello per 32bit, idem se hai il 64bit.

Ultima modifica:

Io ho scaricato Ubuntu e l'ho usato per circa 1 mese.
È veramente spettacolare, ma il fatto che è incompatibile con i programmi di Windows, mi ha fatto cambiare.
Io te lo consiglio vivamente Ubuntu, soprattutto con Gnome 3.0
Però, se desideri i programmi di Windows, sarà dura, anche perchè Wine non li emula tutti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ho scaricato Ubuntu e l'ho usato per circa 1 mese.
È veramente spettacolare, ma il fatto che è incompatibile con i programmi di Windows, mi ha fatto cambiare.
Io te lo consiglio vivamente Ubuntu, soprattutto con Gnome 3.0
Però, se desideri i programmi di Windows, sarà dura, anche perchè Wine non li emula tutti.

Ultima modifica:

Ok grazie mille delle risposte! Mi sono bastate per decidere! :emoji_relieved:
^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.