Domanda Passare al Drum!

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.249
22
Miglior risposta
0
Vorrei passare dalle sigarette al Drum (tabacco rollabile), ho intenzione di comprarmi filtri OCB Slim da 120, Rizla Grigie (Cartine) e visto che non ho tanti soldi attualmente un Lucky Strike da 15g a 2,70e.

Secondo voi mi conviene al posto di spendere 2,30e ogni giorno per le sigarette?
Secondo me conviene riguardo al risparmio, ma è molto più complicato secondo me, perché:
1) Quando rolli spesso ti cade un po' di tabacco e sporchi.
2) Mi sono venute le dita gialle l'ultima volta che ci ho provato (chiazze gialle).
3) Non so proprio dove mettere il tutto, il tabacco, il drum, etc. etc!

Riferimento: Passare al Drum!

Potresti comprare la macchinetta per rollare i drum, la fa sempre la OCB e costa sui 5€. In questo modo eviti di sporcarti le mani, rovinare drum, disperdere tabacco e altro. Per lo spazio è un problema, penso che l'unica cosa che tu possa fare è tenere un pacchetto di sigarette usato e ogni volta che esci fuori casa lo riempi di drum, in questo modo avresti occupato lo stesso spazio di prima ma al posto delle sigarette hai i tuoi drum.

Ultima modifica:

Te ne fai una decina a casa e te le porti in giro gia fatti su :smile:

Mio padre ha un bar con i tabacchi e io d'estate aiuto e vedo sempre che:
Il tabacco sciolto conviene. Facendo due calcoli è più economico perchè ti possono uscire anche 30 sigarette da un pacchetto se vuoi stare leggero.

Basta che compri una scatola vuota o un porta sigarette, le fai a casa e le porti dove vuoi.

Questa cosa non durerà a lungo però. Il prezzo del tabacco sciolto sta salendo e arriverà a quello delle sigarette già fatte.

Ciao,
ti consiglio innanzitutto di comprare i filtri ultra slim, che rendono la sigaretta più stretta e comportano un minor spreco di tabacco, oltretutto rende più facile la fase del "rollaggio".
Ovviamente il drum comporta un minor dispendio di soldi e un minor utilizzo di tabacco. In quanto una sigaretta te la puoi accendere in ogni condizione, mentre per tirare su un drum c'è bisogno di determinate situazioni.
Comunque sia ora rispondo alle tue domande:
1- Con l'andare del tempo lo spreco sarà sempre di meno.
2- Dipende dal tabacco che utilizzi, normalmente non dovrebbero verificarsi situazioni del genere.
3- Esistono i porta tabacchi, comunque sia nelle tasche non ti stanno?

Infine ti consiglio di utilizzare il Golden Virginia Verde come primo tabacco, molto facile da rollare.