Problema risolto Passare da Linux a Windows 7

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, è un po' che ho messo Linux. Lo ho un po' provato ma diciamo che non mi ci trovo molto bene e vorrei ripassare a Windows, solo che c'è un problema: metto il cd di installazione nel pc, vado sul boot ma quando clicco sull'unità disco mi avvia Ubuntu, normalmente. Perchè mi fa questo?
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Ciao a tutti, è un po' che ho messo Linux. Lo ho un po' provato ma diciamo che non mi ci trovo molto bene e vorrei ripassare a Windows, solo che c'è un problema: metto il cd di installazione nel pc, vado sul boot ma quando clicco sull'unità disco mi avvia Ubuntu, normalmente. Perchè mi fa questo?
Quale cd metti? Ubuntu l'avevi installato in dual boot? Adesso è ancora installato?
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Allora metto il cd di windows. Ubuntu lo avevo installato tramite un cd ed è l'unico sistema operativo del pc.
Le cause possono essere:
1) Cd danneggiato;
2) Non hai impostato il boot da cd, forse ti dimentichi di salvare le modifiche.
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Le cause possono essere:
1) Cd danneggiato;
2) Non hai impostato il boot da cd, forse ti dimentichi di salvare le modifiche.

Il cd è funzionante. Lo ho testato su un altro pc prima e dopo averlo messo in quello con ubuntu.

La seconda sinceramente non lo so. Come faccio a vedere se il cd è impostato?
Preferisci che faccia un video e te lo posti?
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Il cd è funzionante. Lo ho testato su un altro pc prima e dopo averlo messo in quello con ubuntu.

La seconda sinceramente non lo so. Come faccio a vedere se il cd è impostato?
Preferisci che faccia un video e te lo posti?

Accedi al bios (di solito il tasto per accedere è F2), dirigiti in boot manager o una cosa del genere e imposta come boot primario quello del lettore CD/DVD (facilmente riconoscibile ;)).

PS: Per installare Windows devi innanzitutto procedere al fix dell'MBR di Windows.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Accedi al bios (di solito il tasto per accedere è F2), dirigiti in boot manager o una cosa del genere e imposta come boot primario quello del lettore CD/DVD (facilmente riconoscibile ;)).

PS: Per installare Windows devi innanzitutto procedere al fix dell'MBR di Windows.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se premo F2 non fa niente. Devo trovare il tasto specifico per accedere al bios, o posso farlo dal boot menù?
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Possono essere molteplici, i più comuni sono:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allora per entrare nel Bios devo premere F2 all'avvio. Lo faccio e mi dice di entrare nel Boot Menu[F9], nei Setup[F7, mi pare] o nel Network[F12].

Io vado nel Boot e vado sull' unità CD/DVD. Premo invio ma mi si avvia normalmente ubuntu.
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Allora per entrare nel Bios devo premere F2 all'avvio. Lo faccio e mi dice di entrare nel Boot Menu[F9], nei Setup[F7, mi pare] o nel Network[F12].

Io vado nel Boot e vado sull' unità CD/DVD. Premo invio ma mi si avvia normalmente ubuntu.
Premi F9 ;)
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Io vado nel Boot e vado sull' unità CD/DVD. Premo invio ma mi si avvia normalmente ubuntu.

Allora è un problema del disco.. sei sicuro che funzioni al 100% ?
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

se hai un altro computer metti win 7 su pennetta usb imposta dal bios la penna usb come boot primario e lo installi per sicurezza usa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo programma per metterlo su pennetta ciao :banana:
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Io vado nel Boot e vado sull' unità CD/DVD. Premo invio ma mi si avvia normalmente ubuntu.

Che significa "vado nel boot e vado sull'unità CD/DVD" ? Cosa ti spunta ? ( dovrebbe spuntarti una "scaletta" con le sequenze di boot ).
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Io nel bios ci entro e seleziono l'unità CD/DVD. Però non mi fa partire l'installazione di Windows ma fa partire Ubuntu.

@System32
 
Riferimento: Passare da Linux a Windows 7

Io nel bios ci entro e seleziono l'unità CD/DVD. Però non mi fa partire l'installazione di Windows ma fa partire Ubuntu.

Dovresti cercare la scritta "boot device priority" o una cosa del genere, mettendo al primo posto l'unità CD/DVD.