- 20 Novembre 2010
- 4
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve a tutti. Da un pò ho sto desiderio di passare ad un sistema operativo libero.
Ovviamente non essendo un esperta o dei dubbi!
Mi ritrovo questo pc, dove vorrei effettuare il passaggio, che è notebook con sistema a 32 bit windows vista Home Basic, con processore Genuine Intel (R) CPU 585 da 2.16 GHz, e con 2 GB di ram.
I miei dubbi vertono su quale tipo di sistema operativo libero posso istallare tra linux e ubuntu e quale versione che quindi è adatto per questo sistema, e sopratutto come poter fare il passaggio...
Dovrei formattare il pc per poi istallare il nuovo sistema operativo?
Che passaggi dovrei eseguire dopo la formattazione?
Dovrei scaricare e salvare in un pennino il nuovo sistema operativo libero, o è necessario un cd/dvd?
Come si imposta la precedenza, all'accensione del pc, all'usb o al cd?
Non essendo esperta potrei fo***re il pc?
Ovviamente oltre a consigli cerco una guida.
Grazie anticipatamente
Baci
Ovviamente non essendo un esperta o dei dubbi!
Mi ritrovo questo pc, dove vorrei effettuare il passaggio, che è notebook con sistema a 32 bit windows vista Home Basic, con processore Genuine Intel (R) CPU 585 da 2.16 GHz, e con 2 GB di ram.
I miei dubbi vertono su quale tipo di sistema operativo libero posso istallare tra linux e ubuntu e quale versione che quindi è adatto per questo sistema, e sopratutto come poter fare il passaggio...
Dovrei formattare il pc per poi istallare il nuovo sistema operativo?
Che passaggi dovrei eseguire dopo la formattazione?
Dovrei scaricare e salvare in un pennino il nuovo sistema operativo libero, o è necessario un cd/dvd?
Come si imposta la precedenza, all'accensione del pc, all'usb o al cd?
Non essendo esperta potrei fo***re il pc?
Ovviamente oltre a consigli cerco una guida.
Grazie anticipatamente
Baci