Problema risolto Passare da vista a xP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigig

Utente Medio
Autore del topic
6 Dicembre 2008
226
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un piccolo problemino...
Allora inizialmente avevo il pc e l'OS era windows XP poi un mio amico mi ha detto di passare ad ubuntu perchè era fantastico...(cosa vera xD) cosi tramite wubi installai ubuntu...Poi per un problema di un file mancante ho dovuto reinstallare XP e quindi ho perso tutti i dati di ubuntu...Non era la prima volta che mi è capitato così ho deciso di installare vista Home Premium (che acquistai con un portatile) ma me ne sono pentito amaramente perchè mia madre e mia sorella non irescono ad usarlo bene...Così ora vorrei toglierlo...Ho nel disco locale una cartella windows.old dove sono c ontenuti i file di XP e vorrei fare un down grade da vista a XP si puo fare senza perdere i nuovi dati di ubuntu??Una cosa importante di foto musica etc nn mi importa niente tanto ho salvato tutto sul portatile...
Per favore rispondete in fretta...Luigi
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Non credo si possa e ti spiego il perchè: Per passare da XP a Vista (upgrade) devi formattare e reinstallare l'OS. Stessa cosa se vuoi passare da Vista a XP (downgrade). Comunque se non sono crack vai sul sicuro e passa il più presto possibili ad xp che confrontato a vista è bellissimo xD Oppure prendi (scegli tu il modo xD) Windows Seven. Anche se a mio parere Ubuntu 10.10 è il migliore! Ritornando a prima: Ho pensato che tu avessi pensato che essendo sempre windows i file si potessero lasciare nel pc, secondo me non si può fare.
 
Riferimento: Passare da vista a xP

C'è alla fine windows.old occupa solo spazio inutile?? -.-" Quanto odio windows...Volevo chiedere c'è un modo per installare linux senza windows però tramite Pen drive??Non so se mi sono spiegato bene...
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Bhe se vuoi puoi passarti windows.old (se è piccolo) su una pendrive o (se è grande) su un hard disk esterno. LòL
Riguardo al discorso linux tramite pendrive: Lo puoi installare tranquillamente in diversi modi.... Poi fai una partizione per l'hdd e sopra ci metti linux. Capito?
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Si ma non voglio fare una partizione voglio installare solo ubuntu...
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Allora è molto più semplice xD Ti metti sun un cd la ISO di ubuntu 10.10, inserisci il disco nel lettore e riavvii il pc. Dovrebbe avviarsi l'installazione altrimenti modifica dal BIOS le impostazioni e fai startare da disco anzichè da hdd :emoji_smiley:
 
Riferimento: Passare da vista a xP

C'entra sull CD?? poi posso masterizzarlo direttamente da ubuntu??
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Sì bhe comprati un disco da 4gb e vedi come entra xD Comunque si da ubuntu in quanto free ti fa scaricare la ISO e la masterizzi. :emoji_relieved: W ubuntu!
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Grazie di tutto...:emoji_slight_smile: Problema Risolto..
 
Riferimento: Passare da vista a xP

Prego, non c'è di che mi sento realizzato sapendo che un'altra persona abbia mollato winzozz :emoji_smiley:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.