• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Password Crypter + Source Code

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Ecco un semplice programma fatto in un momento di noia, utilizza algoritmi (MD5 ,SHA1,SHA256,SHA384,SHA512) Per criptare una stringa. Il programma utilizza anche un algoritmo per calcolare la sicurezza di una password creato da me, tutto commentato nel sorgente che troverete sotto il download. Inoltre permette di creare un file contente la stringa inserita criptata con tutti i metodi contenuti nel programma.

screennk.png





Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Password Crypter + Source Code

Le istruzioni che vengono eseguite quando vengono richiamate le singole funzioni per criptare/decriptare una stringa le ho stranamente viste su qualche sito tempo fa, ma forse mi sto sbagliando. Comunque in questa sequenza di istruzioni :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

è inutile utilizzare il Try Catch.
 
Riferimento: Password Crypter + Source Code

Le istruzioni che vengono eseguite quando vengono richiamate le singole funzioni per criptare/decriptare una stringa le ho stranamente viste su qualche sito tempo fa, ma forse mi sto sbagliando. Comunque in questa sequenza di istruzioni :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

è inutile utilizzare il Try Catch.


Hai ragione, il fatto è che ho scritto quello prima del codice delle funzioni,inizialmente volendo gestire le eccezioni da li. Grazie della segnalazione ho editato il sorgente ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Password Crypter + Source Code

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo pezzo di codice potresti migliorarlo e renderlo più comprensibile ( troppi Not ) in questo modo :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti invito ad osservare che per buona norma verifico che l'utente abbia cliccato sul bottone Ok e che il nome del file non sia nullo; a proposito di questo preciso una cosa : tu nel sorgente hai messo come commento che se il nome del file è diverso da una stringa vuota etc... allora succede quello che succede, ma non è così. Mi spiego meglio : tu nel sorgente hai scritto If Not Sfile.FileName = Nothing che tradotto in italiano significa se il nome del file del savefiledialog non è uguale a niente ma questa istruzione in realtà non significa ciò che tu hai scritto nel commento. Settare una variabile a Nothing significa che logicamente la variabile non esiste ( ciò significa che non le viene riservato alcuno spazio in memoria ). C'è differenza tra una "stringa vuota" e una "stringa che non esiste", tu potresti associare logicamente il fatto che se una cosa non esiste allora significa che è vuota ma non è così. La stringa vuota ha un suo indirizzo di memoria, la stringa inesistente non lo ha proprio ma il suo indirizzo di memoria le verrà assegnato quando questa conterrà qualcosa.
 
Riferimento: Password Crypter + Source Code

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo pezzo di codice potresti migliorarlo e renderlo più comprensibile ( troppi Not ) in questo modo :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti invito ad osservare che per buona norma verifico che l'utente abbia cliccato sul bottone Ok e che il nome del file non sia nullo; a proposito di questo preciso una cosa : tu nel sorgente hai messo come commento che se il nome del file è diverso da una stringa vuota etc... allora succede quello che succede, ma non è così. Mi spiego meglio : tu nel sorgente hai scritto If Not Sfile.FileName = Nothing che tradotto in italiano significa se il nome del file del savefiledialog non è uguale a niente ma questa istruzione in realtà non significa ciò che tu hai scritto nel commento. Settare una variabile a Nothing significa che logicamente la variabile non esiste ( ciò significa che non le viene riservato alcuno spazio in memoria ). C'è differenza tra una "stringa vuota" e una "stringa che non esiste", tu potresti associare logicamente il fatto che se una cosa non esiste allora significa che è vuota ma non è così. La stringa vuota ha un suo indirizzo di memoria, la stringa inesistente non lo ha proprio ma il suo indirizzo di memoria le verrà assegnato quando questa conterrà qualcosa.

System, ma questo vale per qualsiasi linguaggio di programmazione?

Comunque il programma è fatto bene anche se è un po' inutile..
 
Riferimento: Password Crypter + Source Code

System, ma questo vale per qualsiasi linguaggio di programmazione?

No, mi riferivo soltanto ai linguaggi .NET, pensavo fosse ovvio...e ti spiego anche il perchè questo riguarda solo i linguaggio che si appoggiano al Framework : l'allocazione e la deallocazione della memoria viene gestita dal Garbage Collector, se il Garbage Collector deve allocare una stringa vuota allora le assegna una determinata area di memoria il cui rispettivo valore è quello che è, se invece si trova di fronte ad una stringa che è stata "inizializzata" a Nothing allora in un primo momento la stringa non viene allocata, quando però la stringa avrà un contenuto allora il Garbage Collector le assegnerà un'area di memoria con il relativo contenuto.

Comunque il programma è fatto bene anche se è un po' inutile..

Di per sè è inutile ma se l'utente non lo avesse postato non avrebbe capito i suoi errori.
 
Riferimento: Password Crypter + Source Code

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo pezzo di codice potresti migliorarlo e renderlo più comprensibile ( troppi Not ) in questo modo :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti invito ad osservare che per buona norma verifico che l'utente abbia cliccato sul bottone Ok e che il nome del file non sia nullo; a proposito di questo preciso una cosa : tu nel sorgente hai messo come commento che se il nome del file è diverso da una stringa vuota etc... allora succede quello che succede, ma non è così. Mi spiego meglio : tu nel sorgente hai scritto If Not Sfile.FileName = Nothing che tradotto in italiano significa se il nome del file del savefiledialog non è uguale a niente ma questa istruzione in realtà non significa ciò che tu hai scritto nel commento. Settare una variabile a Nothing significa che logicamente la variabile non esiste ( ciò significa che non le viene riservato alcuno spazio in memoria ). C'è differenza tra una "stringa vuota" e una "stringa che non esiste", tu potresti associare logicamente il fatto che se una cosa non esiste allora significa che è vuota ma non è così. La stringa vuota ha un suo indirizzo di memoria, la stringa inesistente non lo ha proprio ma il suo indirizzo di memoria le verrà assegnato quando questa conterrà qualcosa.
:
Beh è vero: non si finisce mai di imparare, grazie per il consiglio e la spiegazione :emoji_smiley: