• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Password Wordpress

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.669
96
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
ho un problema con un sito wordpress che sto creando.
Il mio intento è quello di rendere disponibile la lettura del sito solo tramite l'inserimento di una password, senza però che l'utente possa registrarsi al sito.

Per farvi capire meglio:
Ho intenzione di creare un sito dove alcuni utenti, se hanno una password che scelgo io, possono entrare e leggere quello che scrivo. Il problema è che ho provato con tantissimi plugin che inibiscono l'accesso agli utenti non registrati, ma il problema è che se fornisco nome utente e password ad un gruppo di 300/400 utenti c'è il rischio che uno di questi la cambi, senza che io possa fare nulla.

Quindi ho bisogno o di un plugin che blocchi l'accesso a chi non ha una password ma CHE NON SIA REGISTRATO A WORDPRESS o di un plugin che inibisca il cambio di password a un utente normale. Attendo con ansia, grazie.

@TBH @Mirko

Ciao ragazzi,
ho un problema con un sito wordpress che sto creando.
Il mio intento è quello di rendere disponibile la lettura del sito solo tramite l'inserimento di una password, senza però che l'utente possa registrarsi al sito.

Per farvi capire meglio:
Ho intenzione di creare un sito dove alcuni utenti, se hanno una password che scelgo io, possono entrare e leggere quello che scrivo. Il problema è che ho provato con tantissimi plugin che inibiscono l'accesso agli utenti non registrati, ma il problema è che se fornisco nome utente e password ad un gruppo di 300/400 utenti c'è il rischio che uno di questi la cambi, senza che io possa fare nulla.

Quindi ho bisogno o di un plugin che blocchi l'accesso a chi non ha una password ma CHE NON SIA REGISTRATO A WORDPRESS o di un plugin che inibisca il cambio di password a un utente normale. Attendo con ansia, grazie.

@TBH @Mirko

In pratica, vorresti una sorta di login con una sola password? O meglio mettere un codice per far accedere?

Se non trovi nessun plugin che faccia al caso tuo puoi sempre pagare qualcuno che crea plugin personalizzati.

Certo che fosse gratuito

Prova a guardare questo plugin:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti permette di impostare una password agli articoli, rendendoli in questo modo privati e non pubblici.

protected_content.png

Ultima modifica:
Se no se ti dovessi dare il codice del plugin riusciresti a mettere la protezione su tutto il sito anziché su una sola pagina?

Quel plugin permette di impostare una password a singoli articoli, dunque non a tutto il sito come dici tu.
Però permettimi di dirti che non capisco il senso di creare un sito web per poi nasconderlo dietro ad una password. Per fare le modifiche che dici ci vogliono determinate conoscenze, fatti un giro in "Programmazione", magari trovi qualche tutorial che può aiutarti.. Noi forniamo assistenza, non vi facciamo le cose.

Ultima modifica:
Quel plugin permette di impostare una password a singoli articoli, dunque non a tutto il sito come dici tu.
Però permettimi di dirti che non capisco il senso di creare un sito web per poi nasconderlo dietro ad una password. Per fare le modifiche che dici ci vogliono determinate conoscenze, fatti un giro in "Programmazione", magari trovi qualche tutorial che potrebbe aiutarti.. Noi forniamo assistenza, non vi facciamo le cose.

E' una specie di progetto e ci hanno chiesto di realizzarlo in questo modo, grazie comunque, continuo a cercare

- - - Aggiornato - - -

Dopo tante ricerche l'ho trovato, si chiama Hide My Site! @Mirko

E' una specie di progetto e ci hanno chiesto di realizzarlo in questo modo, grazie comunque, continuo a cercare

- - - Aggiornato - - -

Dopo tante ricerche l'ho trovato, si chiama Hide My Site! @Mirko

Mi fa piacere :emoji_slight_smile:
Ti serve altro aiuto, o posso considerare il problema risolto?