Guida Pasta al Pistacchio

Findix

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
1.012
0
Miglior risposta
0
pasta%2Bpistacchio.jpg

Pasta al Pistacchio, la ricetta che vi propongo oggi è la ricetta della pasta al pistacchio, se amate il sapore del pistacchio allora questa ricetta è perfetta per voi;
la pasta al pistacchio è davvero semplicissima da preparare quindi andiamo a vedere la ricetta di seguito:

Ingredienti:

Pasta 300 gr
Pistacchio di Bronte 50-60 gr
Robiola 100 gr
Olio extravergine di oliva
Burro
Grana Padano
Pinoli 20 gr circa
Aglio

Preparazione Pasta al Pistacchio:

Comincio subito col dirvi che capisco la difficoltà di trovare del pistacchio fresco di Bronte, quindi potete utilizzare dei semplici pistacchi del supermercato.

Prendete i pistacchi sminuzzateli il più possibile; prendete un mixer quindi versate i pistacchi sminuzzati, una noce di burro, i pinoli, uno spicchio d'aglio ed un paio di cucchiai di grana, mixate il tutto per bene, dovrete ottenere una salsa abbastanza densa.

Cuocete la pasta (corta) in acqua salata, quindi scolatela al dente.
Fate scaldare due cucchiai d'olio extravergine in una padella, versate la pasta al dente, quindi aggiungete la robiola, amalgamate bene, quindi aggiungete la salsa al pistacchio, continuate a cuocere a fiamma bassa cercando di amalgamare al meglio gli ingredienti, per finire poi, impiattate e spolverate con altro pistacchio tritato grossolanamente e se preferite anche una manciata di grana, la pasta al pistacchio è pronta.​

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Pasta al Pistacchio

Il pistacchio non mi piace molto, però da provare non deve essere niente male.
Ottima ricetta, complimenti per aver postato. :emoji_slight_smile:

Buonissima e semplice da preparare..
E' sicuramente uno dei miei piatti preferiti, bravo per averla postata! :emoji_slight_smile:

Buonissima e semplice da preparare..
E' sicuramente uno dei miei piatti preferiti, bravo per averla postata! :emoji_slight_smile:

Il pistacchio non mi piace molto, però da provare non deve essere niente male.
Ottima ricetta, complimenti per aver postato. :emoji_slight_smile:

grazie mille ad entrambi

confermo, mia madre l'ha fatta ed é stupenda come ricetta e come piatto

Il "salato" della pasta con il "dolce" del pistacchio, assolutamente incredibile ma da provare. Mia mamma è un ottima cuoca, gli farò leggere il thread.

Be sicuramente il gusto del pistacchio dovrà essere deciso, e il salato lo debba solo accompagnare come il primo secondo gusto che percepisci,
domani forse me lo cucino

ottima. l'ho assaggiata,si puo mettere la maionese????

non credo... spezzeresti tutto il gusto

Penso sia buona , Solo a pensare il dolce con il salato mi vengono i brividi ma sara da provare :emoji_slight_smile:

Mmm...Sublime!
Fidatevi è ottima,detto da me è un complimento.Sono un goloso Intenditore.

Oddio,
che schifo :S
Non mi piace il pistacchio...