Guida Pasta con pomodorini freschi e carne alla pizzaiola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano.

Utente Esperto
Autore del topic
11 Giugno 2010
1.433
0
Miglior risposta
0
Difficoltà:
66047541.png
66047541.png
30607540.png
30607540.png
30607540.png

Ingredienti x2 persone:

14 pomodorini freschi
200 gr. di pasta
100 gr. di filetto di maiale
1/2 l. di Olio
Un pizzico di Sale

Materiale:

Piatto
Coltello
Padella
Pentola (media)
Scolapasta
Cucchiaio
Tagliere

Procedimento :
Tagliamo i pomodori prima sopra e sotto e poi in 4 parti mettiamo poi a prendiamo la padella
riampiamola d'olio (poco) e mettiamola a fuoco basso.In contemporanea alla padella mettiamo
anche una pentola con acqua e sale dentro a fuoco medio.Appena l'acqua bolle (4-5 min.)
mettiamoci la pasta dentro e lasciamola a fuoco basso e versiamo i pomodorini (lasciatene 4-5 )
nella padella d'olio e girateli ogni 30secondi-minuto per evitare che brucino. Appena vedete che la pasta è
pronta e i pomodorini sono cotti spegnete il fuoco e versate la pasta prima in uno scolapasta poi
in un piatto (da portata) dove metterete i pomodorini e l'olio e girate.Et voilà avrete la vostra
gustosissima pasta.Se vogliamo fare la carne per secondo dobbiamo riempire di nuovo
una padella d'olio , battere la carne e metterla dentro appena vedrete che è cotta mettetela in
un piatto e versateci l'olio (della padella) e i pomodori rimasti dalla pasta.

A voi i commenti e la rep. :emoji_smoking:

Ultima modifica:
grazie ,se la provi vedi che è buonissima ;)

io l'ho fatta una volta e mmmmmmmmmmmmmmmmmm quanto era buona

Devi inserire la fonte entro 24 ore oppure segnalo.

P.S.: Deve essere buonissima :Q_

Devi inserire la fonte entro 24 ore oppure segnalo.

P.S.: Deve essere buonissima :Q_
ma che fonte e fonte l'ho scritta io <.<
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La carne alla pizzaiola è squisita, ogni tanto mia mamma la fà ::emoji_relieved:
e si anche perchè così puoi fare sia primo e secondo usando gli stessi ingredienti

Ultima modifica:
O_O mi hai fatto venire fame. A me mi ci vogliono mezzo etto, scusa mezzo kilo :emoji_relieved:, di paste per saziarmi :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.