Info Pasta... dolce!

Skater

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2007
3.161
76
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! Sicuramente, come me la prima volta che ne ho sentito parlare, alcuni di voi saranno un pò scettici a riguardo, altri invece già ne saranno a conoscienza...
Sto parlando della pasta, la comune pastasciutta, in una ricetta un pò particolare.

Noi Umbri siamo famosi per i nostri maccheroni dolci (se ne volete sapere di più o se il post non è ancora presente su sciax2 chiedete e vi scriverò la ricetta umbra ^^)...
Il modo per fare la pasta dolce è semplicissimo: mettere a cuocere della comune pasta senza l'aggiunta del sale grosso, dopo di che servirla così su un piatto e aggiungerci sopra Nutella, crema, marmellate, quello che preferite!!!

Mai provata? Vi giuro è molto buona e se ci pensate anche molto banale, ma che in pochi pensano di fare^^

(PS): se siete dei cuochi provetti e sapete anche fare la pasta fatta in casa, provate ad aggiungerci tra gli ingredienti la nutella. Anche se il risultato sembrerà una specie di cacchina di cane allungata, il sapore della pasta sarà unico :emoji_slight_smile:

Pasta dolce:
nutellaspaghetti.jpg

Pasta fatta in casa (base nutella):
DSC06875pasta+e+nutella.jpg

Riferimento: Pasta... dolce!

WoW do la ricetta a mia madre così mela fà grazie per averla postata

:emoji_confused: A guardare dal 2° screen sembrano vermi... comunque sembra buona lo stesso,appena ho un po di tempo provo a farla.
:soso:

E' davvero molto buona, con qualsiasi tipo di "salsa dolce" provate a farla, che sia nutella o marmellata, o miele!! ^^

Se è con la Nutella dev'essere buona per forza :emoji_alien:
Mai provata, me la farò fare da mia madre.. sempre se rientra tra i suoi limiti :facepalm:

Bhà mi sembra strana la pasta con la nutella, io non l'ho mai provata e mai lo farò.. :|
Comunque bravo per averlo postato!

Bhà mi sembra strana la pasta con la nutella, io non l'ho mai provata e mai lo farò.. :|
Comunque bravo per averlo postato!

Se ci pensi non c'è niente di strano.. La pasta se non sali l'acqua quando la metti a cuocere è semplice farina uova e acqua (l'impasto di tanti dolci con la nutella, no?? :emoji_slight_smile: )

Ottima guida, la farò provare a mia madre, non si sa mai :soso:

Dal aspetto sembra una ... pero come dico sempre l'aspetto inganna, se ricordo bene devo fare una pasta asciutta e metterci sopra nutella o marmellata, o miele.Appena la provo velo dico :gururun:

Peccato che sono allergico alla nutella :tristezza:
Volevo assaggiarla :tristezza: