Guida Pasta ricotta e salsicciaI

.::Gidus::.

Utente Senior
Autore del topic
16 Luglio 2009
1.537
21
Miglior risposta
0
NFORMAZIONI

* 2 persone
* 570 Kcal a porzione
* difficoltà facile
* pronta in 30 minuti
* si può preparare in anticipo
* si può mangiare fuori

INGREDIENTI

* 100 g di salsiccia
* 100 ml di latte
* 100 g di ricotta di mucca
* pepe
* 160 g di pasta
* sale grosso
* 15 g di pecorino a scaglie

PREPARAZIONE

* Spellare la salsiccia, sminuzzarla e farla rosolare per qualche istante in una padella antiaderente senza condimento.
* Bagnare con il latte, abbassare la fiamma e continuare la cottura per 5 minuti.
* Mettere la ricotta in una ciotola, peparla e mescolare in modo uniforme
* Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere un mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.
* Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche istante, girando di frequente.
* Unire la ricotta, amalgamarla alla pasta e spegnere il fuoco.
* Servire accompagnata da pecorino a scaglie.

PASTA DI ABBINAMENTO IDEALE
Bucatini
STAGIONE
Ricetta per tutte le stagioni.
AUTORE
Realizzata da Barbara Farinelli.
NOTE

* Questa pasta è ottima anche al forno. Disporla in una pirofila ben unta d'olio, cospargerla con Parmigiano grattugiato e gratinarla. In questo modo è possibile anche conservarla per un giorno in frigorifero, gratinandola solo poco prima di mangiarla.
* Ottima, se avanza, anche il giorno dopo, scaldata nel forno a 200°C per una decina di minuti. Se tende a scurirsi troppo coprirla con la carta stagnola.
* E' possibile anche congelarla, si conserva così per 3 mesi circa. Al momento di consumarla metterla nel frigorifero la sera prima e scaldarla al momento di mangiarla nel forno come descritto in precedenza.

foto :
pastaricottasalsiccia.jpg

fonte: lospicchiodaglio.it

raga l'ho provata ieri sera ,mi è piaciuta così tnt che ho deciso di pubblicarla provatela assolutamente nn ve ne pentirete ;)

Gidus