Problema risolto Patente motorino

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Buon giorno ragazzi , quest'inverno ho preso la patente AM che tecnicamente mi permetterebbe di guidare solo i 50cc.
Mi è giunta voce che con questa patente potrei guidare anche dei 125cc che non superino un certo numero di watt?
è la verità? Se si mi potreste mostrare quali sarebbero queste moto? Grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi risponderanno.
 
Non credo che se hai preso una patente puoi guidare anche il 125
 
Buon giorno ragazzi , quest'inverno ho preso la patente AM che tecnicamente mi permetterebbe di guidare solo i 50cc.
Mi è giunta voce che con questa patente potrei guidare anche dei 125cc che non superino un certo numero di watt?
è la verità? Se si mi potreste mostrare quali sarebbero queste moto? Grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi risponderanno.

No, non puoi.
Puoi solamente guidare i motorini con 50 di cilindrata, per poter guidare un 125 di cilindrata ti serve la patente A1 e la moto non dovrà superare gli 11 KW di potenza. Ovviamente dai 16 anni in su. ;)
@Goldren
 
Ultima modifica:
Buon giorno ragazzi , quest'inverno ho preso la patente AM che tecnicamente mi permetterebbe di guidare solo i 50cc.
Mi è giunta voce che con questa patente potrei guidare anche dei 125cc che non superino un certo numero di watt?
è la verità? Se si mi potreste mostrare quali sarebbero queste moto? Grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi risponderanno.
Non è assolutamente vero, con la patente AM puoi guidare solo i ciclomotori, non importa quanti cavalli abbia il 125, sta di fatto che non lo puoi guidare senza la patente A1 conseguibile ad anni 16 e questo non può superare gli 11kw.
 
Uhm non credo che tu possa farlo..
Ti serve una patente più ''avanzata'' che puoi prendere a 16 anni.. (mi sembra)
 
Sono passati 6 mesi, l'utente ha ricevuto le risposte più adeguate, rinomino come risolto.