Domanda Patentino 50 a scuola?

#Angix

Utente Senior
Autore del topic
19 Ottobre 2009
1.769
74
Miglior risposta
0
Salve ho sentito che in 3 media ti possono anche dare il patentino 50 e che costa molto poco, io ho domandato all'istruttore di scuola guida è ha detto ci vogliono 250 euro da lui, su internet ho letto che a scuola si prendono sui 50 euro, e vera questa cosa?

Poi avrei un altro problema, io faccio 14 anni il 14 giugno 2013 quando la scuola è già finita, quindi il corso di patentino a scuola (3 media) non potrei farlo giusto?
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Salve ho sentito che in 3 media ti possono anche dare il patentino 50 e che costa molto poco, io ho domandato all'istruttore di scuola guida è ha detto ci vogliono 250 euro da lui, su internet ho letto che a scuola si prendono sui 50 euro, e vera questa cosa?

Poi avrei un altro problema, io faccio 14 anni il 14 giugno 2013 quando la scuola è già finita, quindi il corso di patentino a scuola (3 media) non potrei farlo giusto?

Per il prezzo non so ma per il patentino a scuola non puoi farlo dato che li compri finita la scuola (Io che faccio 14 anni ad aprile posso farlo).
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Prova a chiedere a scuola ma penso proprio che devi prenderlo alla scuola guida
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Puoi fare i corsi se non hai 14 anni la cosa importante e che tu abbia già compiuto il 14° anno di età prima di fare l'esame.
Per il prezzo posso dirti solo che i 150 euro non li superi, poi se paghi di meno ancora meglio.
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Il patentino per il 50ino
Si fà anche alle superiori >_>
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

A me è venuto a fare 100 euro (primo superiore)
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Allora. Alcune scuole organizzano corsi teorici per il patentino gratuitamente per gli studenti nati prima del 31 agosto. Se si supera il corso, i vigili urbani del comune rilasciano un attestato di frequenza che ti permette di iscriverti all'esame di teoria (N.B. Dovrai poi fare pratica). A questo punto puoi decidere se iscriverti a scuola guida e ripetere il corso (ti iscrivono loro agli esami) oppure fare da privato. Se scegli privato, i tuoi genitori dovranno chiamare la motorizzazione e iscriverti all'esame. Per la pratica, dovrai prendere lezioni da una persona che abbia la patente da almeno 5 anni, mi pare, e costui dovrà farti una delega in cui afferma che sei idoneo alla guida. Dopodichè i tuoi genitori di iscriveranno all'esame pratico.
In alternativa, se non hai ricevuto alcuna lezione di teoria, ti iscrivi direttamente a scuola guida (250€).
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Ma secondo me và da regine a regione
Qui a Milano da me, si fa' tutto a scuola.


i corsi si fanno internamente alla scuola (
fuori dalla scuola guida)
Esami finali si fanno a scuola con esaminatori (
al di fuori della scuola guida)
Ecc..
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Ciao ,
A napoli da me lo puoi fare mio cugino ha compiuto 14 anni il 13 giugno e l'ha preso poichè l'esame finiva il 28 e il 29 con 50 euro ha preso il patentino
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

nPm , il patentino puoi pagarlo 150 Euro massimo in una scuola guida , forse 250 Euro avranno capito che tu vuoi acquistarlo senza corso , considerando che molte scuole guide a napoli frequentano questo tipo di corso .
Io ho speso 130 Euro , tra visite , bollino e patentino .
Attento dove vai ad iscriverti .
Buona fortuna spero lo prenderai .


Ps- Sconsiglio prenderlo tramite la scuola , paga qualcosa in piu' ma non prenderlo li .
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

nPm , il patentino puoi pagarlo 150 Euro massimo in una scuola guida , forse 250 Euro avranno capito che tu vuoi acquistarlo senza corso , considerando che molte scuole guide a napoli frequentano questo tipo di corso .
Io ho speso 130 Euro , tra visite , bollino e patentino .
Attento dove vai ad iscriverti .
Buona fortuna spero lo prenderai .


Ps- Sconsiglio prenderlo tramite la scuola , paga qualcosa in piu' ma non prenderlo li .

Con l'esame 250€, io vivo in provincia di napoli e cosi mi è stato detto.
(PS: in un altra scuola guida mi hanno chiesto 200€, non ho trovato meno.)
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Puoi benissimo fare il corso e poi fai l'esame dopo il compimento dei 14 anni.
Non avere tutta sta fretta, io l'ho preso con la scuola in 1° superiore, non muori mica se aspetti due o tre mesi in più
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Io lo farò quest'anno in terza media, però potrò utilizzarlo a partire dei 14 anni in su, però lo uso lo stesso rischiando.
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Mi spiace non puoi affrontare il corso per prendere il patentino!
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Iscriviti alla motorizzazione studi da solo, ti costa di meno, e te lo prendi prima.
 
Riferimento: Patentino 50 a scuola?

Pensa che io ho 18 anni da 5 mesi e ancora non mi sono iscritto alla patente >_>