Paul McCartney è morto?

dj-22

Utente Medio
Autore del topic
23 Maggio 2009
109
43
Miglior risposta
0
La leggenda della morte di Paul McCartney (talvolta citata come PID, Paul Is Dead), è una delle prime e più note teorie del complotto sul mondo del rock. La leggenda metropolitana iniziò a circolare dal 1969; la tesi era che il bassista dei Beatles fosse deceduto nel 1966 per un incidente stradale, e fosse stato sostituito da un sosia. La leggenda, che non è stata mai ufficialmente confermata e presenta oggettivamente non poche difficoltà, secondo i suoi sostenitori troverebbe le sue conferme in "messaggi in codice" nascosti nel corso degli anni dagli stessi Beatles nelle loro opere.

Probabilmente la leggenda trae le sue origini da un reale incidente stradale accaduto a McCartney il 26 dicembre 1965, quando cadde dal motorino rompendosi un dente e ferendosi a un labbro. Le conseguenze dell'incidente sono ben visibili infatti nei videoclip delle canzoni Rain e Paperback Writer trasmessi in TV nel giugno '66.[4] Altre fonti collocano l'incidente al 9 novembre 1966 (data classica del PID) quando Paul sarebbe caduto dal motorino, ferendosi lievemente, mentre stava andando da sua cugina in compagnia dell'amico Tara Browne, guidando sotto l'effetto di marijuana. Infine, anche il 7 gennaio 1967 si diffuse la notizia di un altro incidente stradale occorso a McCartney, questa volta in auto, e dall'esito però mortale, ma ben presto il tutto venne smentito sia dall'ufficio stampa dei Beatles sia da un articolo intitolato "False Rumour" apparso sul n° 43 della fanzine The Beatles Book.[5] La sovrapposizione dei diversi incidenti, presunti o reali, sarebbe stata la fonte dalla quale iniziò a germogliare l'intera teoria PID.

Fonti: it.wikipedia.org

Credete o non credete alla morte del mitico Paul McCartney? ... Io spero di no. Certi miti dovrebbero essere IMMORTALI. °-°

Riferimento: Paul McCartney è morto?

I Beatles diffusero la notizia della morte di Paul McCartney per acquisire nuovamente la popolarità che stavano perdendo (non a caso i Beatles sono famosi principalmente per McCartney e il suo caso),ad ogni modo io credo che Paul sia vivo,infatti tutt'ora fa concerti, e che la storia del morto sia una str****** assurda! :emoji_smiley:

Come fa' a fare concerti se lo hanno dichiarato morto? anche se non lo fosse non credo che dopo 45 anni venga fuori urlando : SONO VIVO! .__. secondo me e' morto ma non in quel incidente avra' avuto una morte normale (credo)

Dopo la sua presunta morte, i Beatles lo sostituirono con un altra persona, che però era più alto del vero Paul. Allora, da quel momento, decisero di non fare più concerti fino a quando non si siano calmate le acque.

Non dimentichiamoci anche nella canzone di John Lennon che se letta una piccola parte al contrario dice "Grazie Paul, ti ricorderemo per sempre".

Comunque, anche io postai questo argomento un annetto fa, ma nuove opinioni mi interessano sempre.

AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHA
NO OK, sono una fan grandissima dei Beatles. Ti prego, NON VOGLIO Piddiani su sto forum, ci sono veramente dei deficienti che ci credono (scusate ma ci vuole)

Con un commento spiego tutto.
I piddiani trovano tutto in tutto.
in Strawberry Fields forever, nel video, Paul compare ad ogni "Nothing is real." e alla fine si sente John dire "I buried Paul (ho sepolto Paul)" cosa non vera, dice un'altra cosa ma molto simile come suono. Per cui è ovvio che in questa canzone è fatto tutto apposta, perché i Beatles "sfottevano" Paul per questa storia (volevano fare nella copertina con le bambole e con il sangue anche Paul senza testa, idea di John)

Nella famosa copertina con Paul con i piedi scalzi. Beh, avevano poco tempo per portare una copertina allo studio e si trattava di minuti, non giorni. Paul ha avuto l'idea di fare la foto là davanti.
Nelle prime foto Paul ha delle ciabatte, poi le ha tolte poiché gli provocavano dolore e ha fatto la foto senza. La sigaretta non so perché tutti la notino come una cosa strana se ce l'ha nella destra e lui è mancino sarà perché voleva mostrarla, no?

edit- eccoti la foto con le ciabatte
tumblr_m7isbyMe9l1rujmn4o1_1280.jpg

Nei due video che tu hai nominato, o almeno in Paperback, Paul è senza un dente perché ha fatto un incidente.. nulla di strano. Non è morto.
Comunque non è possibile trovare qualcuno così uguale su tutto...
ma invece di spiegarti queste cose inutili, ti dico direttamente che la storia è stata fatta da John, o almeno così io suppongo.
Infatti -
ha detto lui- un dj ha messo in onda alla radio Revolution 9 al contrario, e ha sentito le famosi frasi (Turn me on dead man mi sembra). Li ascolti salirono e così costui continuò su richiesta del capo.
Si diffuse tutto ciò, ma nulla è vero. Infatti, da ciò che ho notato, era sempre John a tirare fuori questa cosa e a scherzarci sopra....

Il pid è la cosa più stupida del mondo. Bel modo di fare ascolti, però. (Il dj alla fine voleva scusarsi con Paul perché quest'ultimo era stressato dalle domande.)

« Morto? Sono morto? Perché sono sempre l’ultimo a sapere le cose? »

Paul McCartney.

Ultima modifica:

:censurato:

Ultima modifica da un moderatore:

E' morto :soso: se vedi il programma Mistero capisci che ci sono dei punti dove una persona non può mai cambiare. Non dirmi che sono cavolate perchè è tutto vero. E' stato sostituito, per il 50% può essere lui, ma per l'altro 50% è un "sosia".
Poteva mettere le scarpe, come i COMUNI MORTALI, invece si è messo con l ciabatte e poi a piedi nudi, le scarpe le si trovano dappertutto, dai, non scherziamo.
Hai letto il mio commento?
Faceva molto caldo, uno si può vestire come vuole no?
Mistero spara una cagata più grossa dell'altra.. non penso tu conosca la storia dei Beatles quanto la conosca io, per cui non puoi dire queste certezze specialmente basandoti su un programma che vuole solo ascolti.

e leggiti il mio commento và, che così capisci la figura che hai appena fatto :emoji_relieved:

twix.....hai perfettamente ragione....io amo i beatles....dovrebbero fare una sezione apposta...;) il caro paul non è spuntato fuori dal nulla qualche anno dopo il 66 e si è messo a fare concerti come dice Reminded ( a proposito chi è la ragazza splendida nella foto????????? )....cmq la gente non dovrebbe soffermarsi su questo....perchè la musica è vita non guardare un programma ingorante di tutto quello che gli sta attorno....twix...non so se hai visto tg1 doc dove c'era la storia del club27 (J27) ma la storia descritta dal tg1 sembrava campata per aria...e non si faceva alcun riferimento all'omicidio di kurt....con un secco " SI E' SUICIDATO IL..." che roba...

Ultima modifica:

Anch'io sono un grande fan dei Beatles,e nonostante,le prove lampanti di una sorta di "Mistero" Su questa faccenda,ricordiamo che i Beatles nei loro dischi hanno messo degli indizi evidenti,negli album Abbey Road,Sgt Peppers ed altri,io non credo che Paul sia morto,perchè era ed è un grande artista,se fosse morto avrebbero dovuto trovare un buon musicista completamente identico a Paul,e credo sia impossibile,John Lennon fece anche una canzone dove alla fine balbettava parole poco comprensibili che,lette al contrario,suonavano come un "Paul is dead man,miss him,miss him" Comunque,no,io non credo che sia morto,anzi,è vivo più che mai ;)

Anch'io sono un grande fan dei Beatles,e nonostante,le prove lampanti di una sorta di "Mistero" Su questa faccenda,ricordiamo che i Beatles nei loro dischi hanno messo degli indizi evidenti,negli album Abbey Road,Sgt Peppers ed altri,io non credo che Paul sia morto,perchè era ed è un grande artista,se fosse morto avrebbero dovuto trovare un buon musicista completamente identico a Paul,e credo sia impossibile,John Lennon fece anche una canzone dove alla fine balbettava parole poco comprensibili che,lette al contrario,suonavano come un "Paul is dead man,miss him,miss him" Comunque,no,io non credo che sia morto,anzi,è vivo più che mai ;)
diciamo che vivo più che mai.....non è proprio così....xD.....anche se ai giochi olimpici non stava poi così male.... HEY JUDE!!!!!!!!!!!

diciamo che vivo più che mai.....non è proprio così....xD.....anche se ai giochi olimpici non stava poi così male.... HEY JUDE!!!!!!!!!!!

Eh bhe,arrivato a 70 anni,con quell'energia e quella caparbietà,è assolutamente più vivo che mai :emoji_smiley:

diciamo che di si... xD...
cmq la faccia Dave Ghrol dell'utente nirvana fa proprio rotolarsi a terra dalle risate..!

Twix ha detto:
Mistero spara una cagata più grossa dell'altra.. non penso tu conosca la storia dei Beatles quanto la conosca io, per cui non puoi dire queste certezze specialmente basandoti su un programma che vuole solo ascolti.

e leggiti il mio commento và, che così capisci la figura che hai appena fatto

Quì non si parla del programma in sè ma del servizio fatto sui beatles.. i lineamenti del viso vengono acquisiti nei primi mesi quando il feto è ancora dentro la pancia della madre, di conseguenza non possono in alcun modo essere cambiati, le facce del Paul prima dell'incidente e del dopo-incidente sono diverse senza dubbio, pur sapendo tutta la loro storia o che marca di carta igenica usano non puoi negare questo, puoi solo buttarci fango sopra, cercare di sorvolare su di esso, come hai fatto naturalmente, ma la verità viene a galla prima o poi.. per quanto tu possa amarli, devi fartene una ragione, vivere nelle tue fantasie ti porta solo ad un punto di stallo..

Apro una piccola parentesi per giustificare l'apertura del post visto che è vecchio di due mesi..
Leggendo cavolate simili non posso evitare di rispondere, è bene che si chiariscano le idee..

Ultima modifica: