Problema risolto Paura di andare in aereo con i miei genitori.

.Giovanni

Nuovo utente
Autore del topic
4 Luglio 2013
14
0
Miglior risposta
0
Ciao, io devo partire con i miei genitori non so dove e non mi interessa sono ben 3 ore e 45 minuti di viaggio senza Stop cioè volo diretto io non ho mai viaggiato in aereo e allora ho paura di fare qualche incidente ma devo andarci per forza mi dite come fare? Ho paura se succede qualcosa.

Riferimento: Paura di andare in aereo con i miei genitori.

Ogni giorno partono migliaia di aerei e gli incidenti sono molto pochi! C'è molta più probabilità di fare un incidente con l'auto che con l'aereo.
Il mio consiglio è di portarti dietro un libro o l'mp3, vedrai che alla fine sarà un viaggio piacevole :emoji_slight_smile:

Ciao, io devo partire con i miei genitori non so dove e non mi interessa sono ben 3 ore e 45 minuti di viaggio senza Stop cioè volo diretto io non ho mai viaggiato in aereo e allora ho paura di fare qualche incidente ma devo andarci per forza mi dite come fare? Ho paura se succede qualcosa.
Io non ho mai viaggiato con l'areo ma mi dicono tutti che è comodo ed è per ora il mezzo più sicuro che ci sia... Non pensarci, fai altro mentre voli e vedi che passa subito.

Non ti preocuppare, io ogni estate faccio 2 vacanze in 2 posti diversi e non mi è mai successo nulla.
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, ma dopo il suo primo viaggio in aereo la paura l'ha superata.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S III Mini usando Xperlitec Forum 2.5.0 Limited Gold Edition.

Io ho paura quando decolanno o quando atterrano oppure se c'è una bomba una volta capitò non mi ricordo dove lo sentì @Mirkuzzo4 @Aqui10

Io ho paura quando decolanno o quando atterrano oppure se c'è una bomba una volta capitò non mi ricordo dove lo sentì @Mirkuzzo4 @Aqui10

Tranquillo che l'aereo è molto più sicuro della nave e dell'auto ... (può sembrare il contrario ma è così)
Prima di partire devi passare in una dogana dove controllano accuratamente tutto quello che indossi e che porti con te, stessa cosa per le valigie. Nella mia vita avrò fatto una decina di viaggi in aereo, arrivando anche a 8 ore consecutive di volo... non devi preoccuparti di nulla :emoji_slight_smile:

@.Giovanni io venerdì sono partito da Catania per andare al concerto dei Muse a Torino. Non ero mai salito su un aereo ed avevo una paura incredibile, ho sentito sono un leggero fastidio al decollo poi ho indossato le cuffiette e mi sono rilassato, i sedili sono comodi quindi ti danno confort e non stancano, magari se vuoi dormire puoi farlo. Poi è bello, ti puoi affacciare dall'oblò a guardare le nuvole (io ho visto l'alba), non senti rumori e se c'è qualcosa che ti da fastidio puoi chiamare le hostess oppure inizi a dormire. Figurati, 3 ore sono pochissimi in confronto ad alcuni viaggi. Poi quando fai il check in controllano tutto quello che hai nelle valige, e se sospettano qualcosa ti perquisiscono ma se hai la coscienza pulita non devi preoccuparti di niente ;). Buon viaggio!

Ok vi chiedo un'ultima cosa allora mia madre o mio padre non sò chi ha preso il viaggio da Alitalia allora gli orari sono scritti così
Mi dite quante ore in aereo sono?

09:10 12:55 diretto.
Poi c'è scritto
TEMPO TOTALE DEL VIAGGIO
9h 45'
Ma se dalle 9:10 all'una meno cinque sono 4 ore e qualcosa come fanno ad essere 9 ore. @flick @ebello

Ok vi chiedo un'ultima cosa allora mia madre o mio padre non sò chi ha preso il viaggio da Alitalia allora gli orari sono scritti così
Mi dite quante ore in aereo sono?

09:10 12:55 diretto.
Poi c'è scritto
TEMPO TOTALE DEL VIAGGIO
9h 45'
Ma se dalle 9:10 all'una meno cinque sono 4 ore e qualcosa come fanno ad essere 9 ore. @flick @ebello

Scusa la domanda: dove devi andare di preciso? Comunque può essere anche un volo con scalo da qualche parte... tempo fa per andare tipo in America prendevo Iberia che faceva sempre scalo a Madrid, perciò avevo due biglietti... uno con scritto 2 ore (Italia - Madrid), uno con scritto 8/9 ore (Madrid - America)...

Ho chiesto ai miei genitori lì hanno sbagliato a scrivere infatti nelle altre parti mi trovo con le ore sono 4 ore e qualcosa grazie chiudete @ebello

Rinomino il topic in "Problema risolto" ^^