Info Paura di volare?

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
paura.jpg

L’idea di salire in aereo vi fa venire i sudori freddi? Il vostro peggiore incubo è quello di trovarvi su un jet al momento del decollo? Niente paura, esiste un workshop pensato apposta per voi.

COLLOQUIO PRELIMINARE - A organizzarlo è Air France, con corsi nel centro di addestramento dell’aeroporto «Charles de Gaulle» di Parigi. Chi partecipa al workshop potrà fissare un appuntamento personale in un giorno a propria scelta con uno psicologo specializzato sullo stress correlato al volo. Sarà possibile così analizzare la propria relazione con i viaggi aerei, impostando una strategia per migliorarsi.

INCONTRO CON I PILOTI - La seconda fase dello stage consiste in una serie di lezioni teoriche con uno psicologo e un pilota. Sarà un momento privilegiato per incontrarsi e scambiare punti di vista con i professionisti del volo. Ciascuno di loro ascolterà gli allievi, e li aiuterà a superare la paura di volare. La terza fase è invece una sessione con un simulatore di volo, con tanto di gestione delle situazioni di emergenza.

MA FUNZIONA? - Oltre il 95% dei pazienti afferma di non avere più paura dell' aereo, già il lizza per acquistare un biglietto e volare via!

Yahoo, mio riassunto.

Riferimento: Paura di volare?

Molti hanno questa cosa, io invece non ho paura, ma ho le vertigini.​

Molti hanno questa cosa, io invece non ho paura, ma ho le vertigini.​

ahahhaha Sai anche io soffro di vertigini! Per esempio non riesco ad avvicinarmi più di tanto ad un balcone, e mi faccio prendere dall' ansia quando vedo una persona che si porge da un altezza non indifferente..

Volare mi piace, per esempio non riuscirei a starci più di 3 ore sull' aereo, ma non per paura ma perchè dopo un pò mi stufo

Non ho avuto ancora modo di "provare" l'aereo...diciamo che un pò di ansia per la prima volta c'è sempre,ma non penso che mi farei problemi...

L'aereo nella fusoliera e' perfettamente pressurizzato ;) l'unica cosa sconveniente e' che durante le manovre di atterraggio e decollo visto il continuo scendere e alzarsi di quota le orecchie vi si potrebbero tappare con un leggero malditesta ma svanisce subito.
State tranquilli e godetevi il volo.. Nella cabina di pilotaggio ci sono dispositivi che segnalano il minimo problema.
L'idea che un aereo possa precipitare e' ormai molto rara, il computer di bordo assiste tutte le manovre e in caso di pista autoland e' capace di svolgerle lui stesso ;)

Ho preso più di 200 voli.

Ultima modifica:

Io che ho un simulatore di volo e 300 ore di volo posso assicurare che oramai è tutto sotto controllo dopo gli attentati dell 11 settembre e i vari disastri aerei gli aerei vengono modificati e sottoposti a manutenzione frequentemente ^^

@System @Air
Faccio un po il pessimista,se qualche aereo vieni dirottato e spengono i radar per non farsi vedere e vanno contro ad un altro aereo?

Personalmente non ho avuto problemi.
La prima volta che ho preso un aereo è stato a Novembre ed ho avuto solo un po' di mal di testa, ma è svanito subito dopo l'atterraggio.

Galeone, la sicurezza nei terminali degli aereoporti ormai è molto elevata e mi sembra quasi impossibile il ripetersi di scene simili a quelle dell'11 Settembre.

PS: non è necroposting? L'ultimo messaggio risale a Luglio dell'anno scorso :|

Io non ho problemi, però quando ci vado sia al decollo che all'atterraggio perdo l'uso delle orecchie e mi viene un gran mal di testa, temporaneo... A parte questo mi piace, mi diverto quando ci sono le turbolenze perchè mi piace vedere il caos LOL