Info Paura per Antonelli: caduto e investito, morto

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Grande paura a Mosca, dove durante il primo giro della gara della Supersport c'è stato un grave incidente. Andrea Antonelli è caduto, rimanendo in pista e venendo investito da Lorenzo Zanetti, che non è riuscito ad evitarlo anche a causa della grande nube d'acqua sollevata dal gruppo dei piloti. Le condizioni di Antonelli sono apparse subito preoccupanti, tanto che dopo essere stato soccorso è stato subito intubato.

Il dottor Massimo Corbascio della Clinica Mobile si è limitato ad un laconico "non posso dire nulla, speriamo abbia fortuna". Un incidente molto simile per certi versi a quello costato la vita a Marco Simoncelli a Sepang. Antonelli, perugino classe 1988 in pista con una Kawasaki del team Go Eleven, ha subito un trauma cranico, si è presentato ai medici in stato di insociezza ed è stato subito intubato. La gara è stata subito interrotta e rimandata dopo la seconda manche della Superbike, ma alla fine gli organizzatori hanno deciso di cancellare l'intero programma di gare rimanenti anche per le condizioni di maltempo accanitesi sul circuito.

13:50 - UFFICIALE: ANTONELLI E' MORTO
Con le lacrime agli occhi anche il dottor Massimo Corbascio ha confermato quello che ormai da tempo si sapeva: Andrea Antonelli non ce l'ha fatta.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Paura per Antonelli: caduto e investito, morto

R.I.P. Bruttissimo incidente... adesso potrà correre con SIC!
 
Riferimento: Paura per Antonelli: caduto e investito, morto

Marco Melandri denuncia le condizioni della pista dove è morto Andrea Antonelli, vittima di un incidente durante la prova del Mondiale Supersport. "Non si doveva correre, il circuito era impraticabile, c'era un problema sicurezza perché non si vedeva nulla - afferma il ravennate, che poco prima aveva vinto la gara di Superbike -. Dovevamo fermarci"
"La Supersport non doveva partire. Io ho cominciato ad alzare la mano e a chiedere la sospensione della gara di Sbk a due giri dalla fine per segnalare che c'era troppa pioggia: percorrevamo il rettilineo a metà gas. Purtroppo il problema è annoso e parte dal fatto che i piloti non vengono ascoltati dalla direzione di gara. E' da quando sono sbarcato in Motogp che chiedo l'attuazione di una safety commission che si riunisca in ogni gara - sottolinea Melandri -, come avviene in MotoGp, e discuta in maniera seria e costruttiva della sicurezza. Purtroppo però non si sono mai fatti passi in avanti in questo senso e anzi io che continuo a battere su questo tasto vengo definito il classico rompiscatole. Spero che ora questa orrenda tragedia faccia aprire gli occhi a tutti, i piloti devono essere maggiormente tutelati".

Dice tutto lui, seguito da Biaggi su Twitter: "Povero Antonelli se ne è andato in una drammatica gara di SS. R.I.P. Amo questo sport, ma in giornate come queste sto iniziando a odiarlo!"
 
Riferimento: Paura per Antonelli: caduto e investito, morto

R.I.P un 'altro che muore , per la sua passione.​