Problema pawn

Swagger

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8 Marzo 2011
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ciao, quando vado per compilare la gm, il compiler smette di funzionare e non lo compila...cosa faccio?
 
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Ciao!
Sicuramente non avrai chiuso qualche ";" oppure qualche "{ o }"
Molte volte fa così se non chiudi le graffe o i punti e virgola.
 
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ma se non chiudi le graffe non ti dà errore?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io mi dovrei guardare 48000 righe di gm per trovare dei ; o delle parentesi non chiuse???
 
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Allora, tu per avere questo errore cosa hai fatto? Un comando? Ti faccio un esempio:

HTML:
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Tra le 2 { } ci sta sempre un codice e quando si aprono nuovi if o else si devono sempre aprire e chiudere { } all'inizio e alla fine del comando o di un qualcos'altro che sia un if o un else. Se non le chiudi/apri darà questo tipo di errore che hai tu.
 
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io non ho fatto niente, ho scaricato e compilato
 
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Ciao!
Sicuramente non avrai chiuso qualche ";" oppure qualche "{ o }"
Molte volte fa così se non chiudi le graffe o i punti e virgola.
Ciao, sono disaccordo con te. Se tralasci qualche ;, ti dà solo un semplice errore, mentre se tralasci qualche parentesi graffa, o ti crasha il compiler o ti segna 26 errori, mentre ce ne sono molti altri. Per quanto riguarda il problema, se non è identato, non puoi trovare l'errore, per questo consiglio sempre di rispettare l'identazione, comunque se questa GameMode è pubblica, dicci il nome.. senza codice non possiamo fare niente.
Comunque, se apri un'if o un'else, non sempre devi aprire una parentesi graffa.
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Ciao, sono disaccordo con te. Se tralasci qualche ;, ti dà solo un semplice errore, mentre se tralasci qualche parentesi graffa, o ti crasha il compiler o ti segna 26 errori, mentre ce ne sono molti altri. Per quanto riguarda il problema, se non è identato, non puoi trovare l'errore, per questo consiglio sempre di rispettare l'identazione, comunque se questa GameMode è pubblica, dicci il nome.. senza codice non possiamo fare niente.
Comunque, se apri un'if o un'else, non sempre devi aprire una parentesi graffa.
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Qualche volta mi da questo errore anche a me non chiudendo delle { } degli if.

la gm si chiama roleplay

Solo RolePlay? Strano! Il .pwn come si chiama?
 
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ho un'altro file pwn sempre di quella gm, ma non la compila perchè mi dà questi errori:

C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(5184) : error 017: undefined symbol "IsPlayerNPC"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(11350) : error 017: undefined symbol "ConnectNPC"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(12516) : error 021: symbol already defined: "strtok"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(13965) : error 017: undefined symbol "sscanf"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(14030) : error 017: undefined symbol "ShowPlayerDialog"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(50035) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnDialogResponse")

le righe sono queste:

5184 if(IsPlayerNPC(playerid))
11350 ConnectNPC("Guidate con cautela","bot");
12515 strtok(const string[], &index)
12516 {
13965 if (sscanf(params, "d", Giveplayerid)) SendClientMessage(playerid,COLOR_WHITE, "SERVER: /specplayer [Playerid]");
14030 ShowPlayerDialog(playerid, 1, DIALOG_STYLE_LIST, string, "Banca\nAbc Studio\nComune\nDipartimento di polizia\n24/7\nCasinò Caligula's\nCasinò 4D\nConcessionario\nNoleggio auto\nOspedale\n", "Avanti", "Indietro");
50035 public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
 
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Hai degli include molto vecchi, scarica quelli nuovi dal sito ufficiale di SA-MP, dopo lo strtok probabilmente l'hai già definito e quindi cancella l'intera callback, e infine lo sscanf devi definirlo o scaricare il plugins, per definirlo inserisci fuori da ogni callback questo codice:
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mi dai il link degli include? non trovo dove scaricarli
se tolgo la stringa: strtok(const string[], &index) il compiler crasha
 
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mi dai il link degli include? non trovo dove scaricarli
se tolgo la stringa: strtok(const string[], &index) il compiler crasha
Non devi togliere quella stringa ma l'intera callback ovvero tutto
Codice:
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comunque,
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, vai su downloads e su windows server, estrai e copia la cartella dentro pawno INCLUDE