Problema pawn

Swagger

Nuovo utente
Autore del topic
8 Marzo 2011
29
0
Miglior risposta
0
ciao, quando vado per compilare la gm, il compiler smette di funzionare e non lo compila...cosa faccio?

Riferimento: pawn

Ciao!
Sicuramente non avrai chiuso qualche ";" oppure qualche "{ o }"
Molte volte fa così se non chiudi le graffe o i punti e virgola.

ma se non chiudi le graffe non ti dà errore?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io mi dovrei guardare 48000 righe di gm per trovare dei ; o delle parentesi non chiuse???

Ultima modifica:

Allora, tu per avere questo errore cosa hai fatto? Un comando? Ti faccio un esempio:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Tra le 2 { } ci sta sempre un codice e quando si aprono nuovi if o else si devono sempre aprire e chiudere { } all'inizio e alla fine del comando o di un qualcos'altro che sia un if o un else. Se non le chiudi/apri darà questo tipo di errore che hai tu.

io non ho fatto niente, ho scaricato e compilato

Ciao!
Sicuramente non avrai chiuso qualche ";" oppure qualche "{ o }"
Molte volte fa così se non chiudi le graffe o i punti e virgola.
Ciao, sono disaccordo con te. Se tralasci qualche ;, ti dà solo un semplice errore, mentre se tralasci qualche parentesi graffa, o ti crasha il compiler o ti segna 26 errori, mentre ce ne sono molti altri. Per quanto riguarda il problema, se non è identato, non puoi trovare l'errore, per questo consiglio sempre di rispettare l'identazione, comunque se questa GameMode è pubblica, dicci il nome.. senza codice non possiamo fare niente.
Comunque, se apri un'if o un'else, non sempre devi aprire una parentesi graffa.
Codice:
Codice:
Codice:
Codice:
Codice:

Ultima modifica:

Ciao, sono disaccordo con te. Se tralasci qualche ;, ti dà solo un semplice errore, mentre se tralasci qualche parentesi graffa, o ti crasha il compiler o ti segna 26 errori, mentre ce ne sono molti altri. Per quanto riguarda il problema, se non è identato, non puoi trovare l'errore, per questo consiglio sempre di rispettare l'identazione, comunque se questa GameMode è pubblica, dicci il nome.. senza codice non possiamo fare niente.
Comunque, se apri un'if o un'else, non sempre devi aprire una parentesi graffa.
Codice:
Codice:
Codice:
Codice:
Codice:

Qualche volta mi da questo errore anche a me non chiudendo delle { } degli if.

la gm si chiama roleplay

Solo RolePlay? Strano! Il .pwn come si chiama?

ho un'altro file pwn sempre di quella gm, ma non la compila perchè mi dà questi errori:

C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(5184) : error 017: undefined symbol "IsPlayerNPC"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(11350) : error 017: undefined symbol "ConnectNPC"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(12516) : error 021: symbol already defined: "strtok"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(13965) : error 017: undefined symbol "sscanf"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(14030) : error 017: undefined symbol "ShowPlayerDialog"
C:\Users\Mattia Nicastro\Desktop\GTA\server\gamemodes\Roleplay.pwn(50035) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnDialogResponse")

le righe sono queste:

5184 if(IsPlayerNPC(playerid))
11350 ConnectNPC("Guidate con cautela","bot");
12515 strtok(const string[], &index)
12516 {
13965 if (sscanf(params, "d", Giveplayerid)) SendClientMessage(playerid,COLOR_WHITE, "SERVER: /specplayer [Playerid]");
14030 ShowPlayerDialog(playerid, 1, DIALOG_STYLE_LIST, string, "Banca\nAbc Studio\nComune\nDipartimento di polizia\n24/7\nCasinò Caligula's\nCasinò 4D\nConcessionario\nNoleggio auto\nOspedale\n", "Avanti", "Indietro");
50035 public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])

Hai degli include molto vecchi, scarica quelli nuovi dal sito ufficiale di SA-MP, dopo lo strtok probabilmente l'hai già definito e quindi cancella l'intera callback, e infine lo sscanf devi definirlo o scaricare il plugins, per definirlo inserisci fuori da ogni callback questo codice:
Codice:

mi dai il link degli include? non trovo dove scaricarli
se tolgo la stringa: strtok(const string[], &index) il compiler crasha

Ultima modifica:

mi dai il link degli include? non trovo dove scaricarli
se tolgo la stringa: strtok(const string[], &index) il compiler crasha
Non devi togliere quella stringa ma l'intera callback ovvero tutto
Codice:
comunque,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, vai su downloads e su windows server, estrai e copia la cartella dentro pawno INCLUDE