Richiesta Pawno Parlo in nome Di tutti Spero!

joker081

Nuovo utente
Autore del topic
29 Luglio 2012
11
0
Miglior risposta
0
Visto Che Online NON CI SONO delle guide su come creare delle case e dei business sul Pawno ovviamente... Oggi Vi Chiedo .....Almeno Chiedo A Chi Se Ne Intende Di Pawno:

1 - Come Si Creano i Pickup Per Le Case? Ps: Io Lo so lo chiedo per gli altri

2 - Come Si Creano Le Case? Ps:Non Date Risposte come:Ci sono diversi programmi per fare le case....Date La risposta su Come fare..

3 - Come Si Creano I Business? Ps:I Negozi

4 - Come Si Mettono Le Icone Sulla Mappa? Ps:Quelle Nella Mappa (Le Icone a forma di casa).

Allora Ho Fatto Questa Domanda Per Me, Ma Sopratutto Per Tutti Gli Altri ! ! ! .... Quindi Lascio a Voi La Parola...

Rispondete...

Riferimento: Pawno Parlo in nome Di tutti Spero!

Visto Che Online NON CI SONO delle guide su come creare delle case e dei business sul Pawno ovviamente... Oggi Vi Chiedo .....Almeno Chiedo A Chi Se Ne Intende Di Pawno:

1 - Come Si Creano i Pickup Per Le Case? Ps: Io Lo so lo chiedo per gli altri

2 - Come Si Creano Le Case? Ps:Non Date Risposte come:Ci sono diversi programmi per fare le case....Date La risposta su Come fare..

3 - Come Si Creano I Business? Ps:I Negozi

4 - Come Si Mettono Le Icone Sulla Mappa? Ps:Quelle Nella Mappa (Le Icone a forma di casa).

Allora Ho Fatto Questa Domanda Per Me, Ma Sopratutto Per Tutti Gli Altri ! ! ! .... Quindi Lascio a Voi La Parola...

Rispondete...

Allora iniziamo con le risposte:

1) Se lo sai dillo te no? -.-°
2) In base alla GM che si edita si può trovare un file se è basata in INI o DINI che a sua volta vi si trovano dentro tutte le informazioni mentre se la GM (Dubitando) è sviluppata il Mysql allora è un altro discorso perchè invece che salvarlo in un file lo salva nel database. Allora per creare una casa si possono utilizzare comandi che tramite di essi si creano i seguenti dati come (Value Casa, Cord Ingresso X, Cord Ingresso Y, Cord Ingresso Z, prezzo affitto e altre boiate). Oppure semplicemente senza ammazzarsi come dei Buoi prendere le coordinate in gioco e trasferirle nel apposito file .ini oppure reparto del db.
3) Questa è na domanda alquanto insensata visto che è "Molto Simile" a fare le case solo che nelle coordinate interiori metti le coordinate del Bizz che si vuole utilizzare.
4) Le icone sulla mappa si mettono con uno script nella GM nel caricamento delle case non è affatto difficile però ha i suoi pro ma anche i suoi contro come ad esempio:
Un suo prò è che riesci a vedere le case in vendita e quelle che ti interessano un suo contro è che provoca il 15% del lagg nel server .-.

Con questo concludo dicendo se potete spiegarlo meglio fatelo perchè non ho voluto scrivere molto.

@cheatt0n3 E ovvio Che se lo sapessi io lo dire tranquillamente a tutti Senza crearmi problemi ho fatto queste domande perche Se controlli Sul Web Non Ci Sono Guide ...Poi Se Me Ne trovi Una Tu ... Te Ne sai molto Grato;

Cmq Grazie Per Le risposte Finalmente Ho Capito un po di cose .... Ancora Grazie

Ps:Vedrai quante visualizzazioni avra questo topic ... xD

non avete capito il senso lui voleva dire che su sciax la gente ruba le gm da i siti spagnoli e le edita per proprie questo voleva dire

@cheatt0n3 E ovvio Che se lo sapessi io lo dire tranquillamente a tutti Senza crearmi problemi ho fatto queste domande perche Se controlli Sul Web Non Ci Sono Guide ...Poi Se Me Ne trovi Una Tu ... Te Ne sai molto Grato;

Cmq Grazie Per Le risposte Finalmente Ho Capito un po di cose .... Ancora Grazie

Ps:Vedrai quante visualizzazioni avra questo topic ... xD
Alua se leggi la 1° fase correggiti poichè hai messo che l'aiuto dei pickup volevi farlo spiegare da persone anche se lo sapevi ma ora dici che non lo sai ma vabbè dai il passaggio dei pickup è come quello delle case solo che invece che aggiungere un CreateMapIcon metti un CreatePickup (o se con streamer CreateDynamicPickup) ora visto che vuoi farlo come na specie de guida allora ti spiego come avevo fatto in una mia gm: Quando imposti una casa sul pawno, oltre a inserirlo nel file .ini o .sql dipende dal tipo di salvataggio, bisogna inserire
Prima di tutto il percorso ovvero:
new File: file = fopen("Percorso casa .Ini oppure .Cfg per mysql è diverso e per percorso intendo che se è dentro a ScriptFiles normalmente si inserisce solo il nome del file mentre se si vogliono creare altre cartelle allora dovrete mettere questa cosa sottostante", io_read);
new File: file = fopen("Nome Cartella/Nome file.", io_read);
Mentre per il Mysql correggetemi se non erro poichè non sono un esperto nel settore :emoji_slight_smile:
stock CaricamentoCase() (Esempio senza complicazioni
{
new Str[100], CaseInfo[128], Float:CX, Float:CY, Float:CZ, cTotal;(Ovvero delle funzioni utilizzate in questo caso alla cavolo)
mysql_query("SELECT * FROM `Nome file.sql nel database esempio Case.`");
mysql_store_result();
if(mysql_num_rows() > 0)
{
while(mysql_fetch_row(Str))
{
sscanf(Str, "p<|>fffs[128]", CX, CY, CZ, CaseInfo);
CreateMapIcon(31, 0, LX, LY, LZ); In poche parole alle coordinate della casa crea un mapicon con la casetta verde.
Se si vuole opzionalmente si può aggiungere anche un pickup o altre cose :emoji_slight_smile:
cTotal++;
}
}
mysql_free_result();
printf("** %i\t<->\tTabelle Caricate Dal\t<->\tDatabase\t\t **", cTotal); Avvisa nei log quante case sono state caricate nel database
return 1;
}

Tornando all'Ini/Dini:

forward CaricaCase();
public CaricaCase()
{
new arrCoords[22][64];
new strFromFile2[256];
new File: file = fopen("Percorso file.", io_read);
if (file)
{
new idx;
while (idx < sizeof(Case))
{
Tutte le descrizioni della casa come prezzo ecc.

if(Impostare il prezzo della casa quando è a 0) // Don't create the house icon if the price is 0.
{
if(Proprietario == 0) ovvero quando non ha proprietario
{
Case[idx][PickupID] = CreateStreamPickup(1273, 1, CoordinateX, CoordinateY, CoordinateZ, PICKUP_RANGE); Se le coordinate sono random non fisse allora impostare una funzione nell'enum o altro in modo da non faticare troppo :emoji_slight_smile:
HOUSE_ICON[idx] = CreateMapIcon(31, 0, CoordinateX, CoordinateY, CoordinateZ);
}
else if((Proprietario == 1) Come tutti sapranno l'else è la versione "Opposta" dell'if quindi se If era 0 e non ha proprietario l'else sarà 1 ed avrà il proprietario.
{
Houses[idx][PickupID] = CreateStreamPickup(1318, 1, CoordinateX, CoordinateY, CoordinateZ,PICKUP_RANGE); Identico a prima :emoji_slight_smile:
HOUSE_ICON[idx] = CreateMapIcon(32, 0, CoordinateX, CoordinateY, CoordinateZ);
}
}
idx++;
}
fclose(file);
}
return 1;
}

L'ho fatta così alla veloce se vi sono errori o altre cose simili Quotatemi e correggetemi :emoji_slight_smile: spero di avervi aiutato a tutti :emoji_slight_smile:

non avete capito il senso lui voleva dire che su sciax la gente ruba le gm da i siti spagnoli e le edita per proprie questo voleva dire

Riguardo a te non sò dose possa aver letto quelle testuali parole manco se rileggi 30 volte sia quello che ho scritto io che quello che ha scritto lui non vi si trova un significato del genere. Comunquesia il passato è passato :emoji_slight_smile: