Payday 2

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Immagine del gioco
payday-2.jpeg

Nome del gioco
Payday 2

Scheda generale
Genere: FPS
Piattaforma: PC, Xbox 360, Playstation 3
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 13 Agosto 2013

Scheda tecnica
Sviluppo: Overkill Software
Pubblicazione: 505 Games
Distribuzione: 505 Games

Gameplay
Payday: The Heist, non era stato un capolavoro. Fu molto contestato da critica e giocatori per la ripetitività delle missioni, e per la poca cura al titolo.
Payday 2 è il successore tanto atteso di un titolo che proponeva meccaniche di gioco nuove, ma che non erano state amalgamate bene insieme.
Come il primo capitolo, la trama del gioco vede quattro protagonisti rapinatori, che hanno lo scopo di arraffare tutti gli oggetti più preziosi sul luogo in cui il giocatore decide di effettuare la rapina.
La scelta è abbastanza vasta: sono presenti banche, musei d’arte, centri commerciali, insomma, tutti gli edifici dove è possibile trovare qualcosa di valore.
Le modalità del “colpo” sono a discrezione del giocatore: potrà scegliere se fare un’irruzione alla Rambo, oppure se osservare il luogo e cercare di fare il tutto nella maniera più silenziosa possibile.
L’Intelligenza Artificiale risulta un problema. Giocare in singolo a Payday 2 è quasi impossibile, non tanto per la completa inutilità dei compagni di squadra, i quali si limiteranno a seguirti e a sparare, ma soprattutto perché, quando nelle situazioni critiche, ci vedremo costretti ad arraffare i borsoni fino a quel momento recuperati e scappare, tu sarai il solo che potrà farlo. Non potrai contare sull’aiuto dei compagni di squadra, i quali non potranno trasportare alcun bottino con loro.
Oltretutto se giocato da solo, il titolo di Overkill Software risulterà noioso in poco tempo: il divertimento è assicurato solo nelle fasi multiplayer (aperte fino a quattro giocatori, che controlleranno ognuno un membro del team), dove la cooperazione e il lavoro di squadra saranno alla base di una rapina ben riuscita e architettata.
Completando le missioni sarà possibile ottenere denaro che ci permetterà di potenziare il nostro personaggio, acquistando nuove maschere, potenziamenti per le armi e sbloccando abilità indispensabili per riuscire a fare un colpo via via sempre più silenzioso e pulito.
Payday 2 vede l’introduzione anche del “Covo”, una zona singleplayer dove il giocatore potrà allenarsi senza alcun disturbo a sfondare porte, hackerare sistemi informatici, aprire casseforti, insomma, potrà imparare la vera e propria arte della rapina.

Grafica
I poligoni sono ben curati, si nota un netto miglioramento rispetto al primo capitolo, piacevole da giocare e gradevole alla vista.

Trailer
[YT]Gb-_DKC6wc4[/YT]

Audio
La musica è quasi sempre la stessa in ogni rapina, diventa sempre più intensa all’arrivo della Polizia, e quando finisce l’irruzione delle forze dell’ordine, torna a livelli normali e quasi del tutto calmi.

Commento
Payday 2 è divertente, simpatico, e garantisce numerose ore di passatempo solamente se giocato in multiplayer.
Si sconsiglia quasi del tutto l’acquisto se non si possiede una connessione ad internet e/o non si è amanti delle sessioni multigiocatore, in quanto il titolo potrà annoiarvi in pochissimo tempo.

Voti
Grafica: 7 ½
Audio: 7
Longevità: 7 +
Giocabilità: 7

Voto finale
7+

• Like
Reactions: 1 person
Se ci giochi online è veramente bello. Sono rimasto molto deluso dei tuoi voti visto che alla grafica avrei dato un bell'8 e alla giocabilità anche.

Se ci giochi online è veramente bello. Sono rimasto molto deluso dei tuoi voti visto che alla grafica avrei dato un bell'8 e alla giocabilità anche.

Un gioco che inserisce un comparto singleplayer che è a malapena giocabile vista la quasi inutilità dell'intelligenza artificiale, è un gioco monco, a questo punto era meglio farlo uscire solo in multiplayer, allora lì l'avrei visto con altri occhiali.
I miei voti rispecchiano il livello di contenuti proposto, e a Payday 2 manca una parte.

Un gioco che inserisce un comparto singleplayer che è a malapena giocabile vista la quasi inutilità dell'intelligenza artificiale, è un gioco monco, a questo punto era meglio farlo uscire solo in multiplayer, allora lì l'avrei visto con altri occhiali.
I miei voti rispecchiano il livello di contenuti proposto, e a Payday 2 manca una parte.
Con il singleplayer è sceso perché è un mondo veramente diverso dal multiplayer che ti permette di parlare con altri giocatori e magari fare stealth e altre cavolate.

Con il singleplayer è sceso perché è un mondo veramente diverso dal multiplayer che ti permette di parlare con altri giocatori e magari fare stealth e altre cavolate.

Difatti, essendo la valutazione "globale", del gioco intero, questo ha penalizzato il suo voto.
Se si inserisce una cosa, in un videogioco, questa deve essere fatta bene, ma il fatto che pure tu hai detto "Payday 2 è molto bello se ci giochi online" fa notare la noncuranza degli sviluppatori verso la parte offline.
Ho provato comunque 35-40 ore questo gioco, e per 34 ore ho giocato online con amici (e lì si che è molto divertente), perchè quelle 2 ore in cui l'ho provato in singolo mi stavano facendo pentire dell'acquisto.

Sono d'accordo con te rispetto a questo, però come gioco grafico è abbastanza ottimo, specialmente nelle new gen, che ho avuto di provare personalmente. Riguardo gli altri voti sono d'accordo con te. Mi piace come gioco, grazie per aver "esaudito" la mia richiesta :emoji_slight_smile:.

• Like
Reactions: 1 person
Gioco veramente noioso anche per quanto riguarda il multi player, sempre stesse modalità e cose uguali ad ogni mappa , sempre stessa IA in ogni difficoltà ( aumenta solo il numero dei nemici ) e sempre stesse mappe.

Ho appena scaricato questo gioco sulla Play non vedo l'ora di giocarci speriamo sia carino, ottima recensione ;)

Ero entusiasta di andarlo a comprare. I primi giorni si è rivelato un gioco con i fiocchi, fatto bene e il resto era OK. Dopo un po' però stanca, dopo nemmeno una settimana avevo $1m e le mappe erano sempre le stesse. L'ho venduto e mi so' preso GTA V. (parlo di Settembre)