Problema risolto PC Assemblato

Babylonya

Nuovo utente
Autore del topic
24 Giugno 2012
18
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...

E' già un paio di mesi che sto mettendo da parte qualche euro in modo tale da riuscire a compare un bel PC assemblato....
La mia domanda è la seguente: Chi mi consiglia i pezzi adatti per il PC, avendo un budget di circa € 500???
 
Riferimento: PC Assemblato

Per che uso il pc?
Hai già un monitor full hd?
Hai qualche HDD SATA da riciclare, magari lo prendi da un vecchio pc.
 
Riferimento: PC Assemblato

Allora il PC lo uso principalmente per navigare su internet ma vorrei giocare a qualche bel gioco (Grafica Ottimale).... Il monitor già c'è l'ho ma non è HD... L'HDD c'è l'ho anche ma ne voglio comprare uno nuovo...
 
Riferimento: PC Assemblato

io opterei per un i5, 8gb di ram, case xwarrior, e una scheda video GDDR5 delle HD readon...
però se vuoi risparmiare fai come me; buttati su amd x4 che sono meno costosi degli INTEL.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Assemblato

La tua idea di risparmio non è male... Ma come scheda madre e alimentatore cosa mi consigli???
 
Riferimento: PC Assemblato

Io ti consiglierei un processore intel core i7 di 2°gen. (nn costa molto), una ram da 6 gb (magari la espanderai in futuro), una nVidia GeForce da 2gb, ma se vuoi risparimiare anche da 1gb (1gb è il consigliato per giochi come battlefield 3), un hdd da 1tb.
E come scheda madre, case ed alimentatore, devi vedere tu.
 
Riferimento: PC Assemblato

Allora il PC lo uso principalmente per navigare su internet ma vorrei giocare a qualche bel gioco (Grafica Ottimale).... Il monitor già c'è l'ho ma non è HD... L'HDD c'è l'ho anche ma ne voglio comprare uno nuovo...

L'HDD è inutile comprare un altro, le prestazioni sono sempre quelle frai SATA, uno vale l'altro meglio usare quello che già disponi così cominciamo già a risparmiare sulle 60,00 €.
Se hai ancora il monitor non in full HD, è inutile prendere un ottima scheda video dato che con quelle risoluzione non le sfrutteresti.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Preventivo eseguito su e-key.it.

Con questa config e con il tuo attuale monitor, potrai giocare a tutti i giochi esistenti a dettagli massimi, con tutti i filtri e moltissimi giochi anche in full hd.
 
Riferimento: PC Assemblato

i pezzi li potrebbe comprare su ebay o altri siti dato che nei negozi costano di più...
P.S.
come case consiglio: CASE AEROCOOL X-WARRIOR BLACK EDITION CABINET PC GAMING
 
Riferimento: PC Assemblato

Il case che mi hai consigliato mi piace, ottima scelta e il prezzo è anche buono... :ok:
 
Riferimento: PC Assemblato

i pezzi li potrebbe comprare su ebay o altri siti dato che nei negozi costano di più...
P.S.
come case consiglio: CASE AEROCOOL X-WARRIOR BLACK EDITION CABINET PC GAMING

Su ebay poi dovrà pagare molte spese di spedizione, non trova tutto nello stesso negozio.

Comunque hai risolto?
 
Riferimento: PC Assemblato

Ancora no... Ora mi faccio consigliare da un mio amico, vediamo cosa dice...
;)
 
Riferimento: PC Assemblato

Io ti consiglio un case bello grande con molte ventole per una circolazione dell'aria ottimale. Poi 6-8 gb di ram ddr2/ddr3, una bella ATI RADEON HD 6xxx/7xxx series e un processore dual/quad core da 2,6 ghz in sù. Le schede madri più o meno sono tutte uguali. Per finire un alimentatore da 500/600 w a seconda dei componenti che scegli. Però per una qualità grafica migliore ti consiglio uno schermo led full hd 1080p con risuluzione 1920 x 1080 collegato al tuo bestiolo con un cavo HDMI. ^^
 
Riferimento: PC Assemblato

Evitiamo i post inutili, altrimenti comincieranno a fiocchettare belle infrazioni.
 
Riferimento: PC Assemblato

Ma perchè questo è un post inutile??? O.o
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho deciso mi prendo un i5, la scheda video la comprerò in seguito...
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Assemblato

Si, è facile generalizzare senza tener nemmeno conto del budget.
Rinomino come risolto.