Problema risolto PC assemblato

Michelinu

Utente Master
Autore del topic
7 Settembre 2010
2.167
70
Miglior risposta
0
Avrei intenzione di cambiare il mio bidone di un anno fa con uno più performante, con un budget massimo di 600-650 €.
Avevo pensato di un i5-i7, 8 gb di ram Corsair e come case un Corsair 600T White Mid-Tower.
Schermo(full hd), tastiera e mouse gia li ho. Il lettore ottico e l'hdd lo potrei recuperare da questo, e la scheda video gia cel'ho (ATI Radeon HD 6790).
Volevo installare il SO in un SSD (anche da 64 GB o più piccolo, giusto per i file del sistema) e tutti gli altri dati su un HDD da 500 GB (Un barracuda 7200 rpm :emoji_relieved:)
Stavo pensando un sistema di raffreddamento a liquido della corsair e pure delle ventole carine (sempre Corsair) :emoji_relieved:
Mi ci esce qualcosa o sogno ad occhi aperti?
P.S. Pure l'alimentatore della corsair e come madre una ASUS :leggi:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Oppure posso spendere di meno però cambiando il processore su questo coso chiamato PC. Ho un Pentium E5400, socket 775, dual-core a 2,7 Ghz. Se mettessi una Quad-Core sui 3,3 Ghz, raffreddamento a liquido, cambio case, ventole, SSD e amplierei la RAM a 8 GB (DDR2 :cry:emoji_slight_smile:,
mi conviene o meglio rifare tutto da capo?
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

Meglio basarsi su un nuovo pc.
Allora hdd, monitor, tastiera, mouse già li hai giusto?

Se ci devi giocare col pc la scheda video è assolutamente da cambiare.
 
Riferimento: PC assemblato

Meglio basarsi su un nuovo pc.
Allora hdd, monitor, tastiera, mouse già li hai giusto?

Se ci devi giocare col pc la scheda video è assolutamente da cambiare.

Si, ho pure già unita ottica e se basta un alimentatore da 500 Watt. Per la video non si può fare niente, visto che ha poco più di un anno ed ha pure 1 GB dedicato? Ho una Ati Radeon HD 6790 :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se la scheda video è da cambiare una compatibile al 100 % con Mac OS X perché con questa ho problemi e non ho nè accelerazione hardware nè risoluzione decente. Se usi l'HDMI si vedono i bordi neri e se uso il VGA la qualità è pessima.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

La scheda video è di bassa fascia, ma tu ci devi giocare con il pc, vero?
EK00020720
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 75,30 € 75,30 0,00%
EK00018360
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 63,80 € 63,80 0,00%
EK00027644
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 38,50 € 38,50 0,00%
EK00030703
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 185,00 € 185,00 0,00%
EK00029697
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 61,00 € 61,00 0,00%
EK00020943
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 61,80 € 61,80 0,00%
EK00031212
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 155,30 € 155,30 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 640,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 529,50 €

Se riesci a prendere la 7850 da 2GB (175,00 €) ancora meglio.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

La scheda video è di bassa fascia, ma tu ci devi giocare con il pc, vero?
EK00020720
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 75,30 € 75,30 0,00%
EK00018360
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 63,80 € 63,80 0,00%
EK00027644
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 38,50 € 38,50 0,00%
EK00030703
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 185,00 € 185,00 0,00%
EK00029697
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 61,00 € 61,00 0,00%
EK00020943
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 61,80 € 61,80 0,00%
EK00031212
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 155,30 € 155,30 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 640,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 529,50 €

Se riesci a prendere la 7850 da 2GB (175,00 €) ancora meglio.

Bene. Secondo te 500 Watt bastano per un bestione del genere? Ho già l'alimentatore,però da 500 :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Riesco a montare tutto su un Corsair Graphite Series 600T ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

Bene. Secondo te 500 Watt bastano per un bestione del genere? Ho già l'alimentatore,però da 500 :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Riesco a montare tutto su un Corsair Graphite Series 600T ?

Si, il case va bene.
Per il PSU 500w bastano ma dipende che alimentatore però, mi devi dire marca e modello.
Se l'alimentatore è quello di un PC pre-assemblato ti dico già che non va bene al 100% dato che quelli sono cineserie, fanno schifo e in realtà non erogano 500w ma molto molto meno.
 
Riferimento: PC assemblato

Si, il case va bene.
Per il PSU 500w bastano ma dipende che alimentatore però, mi devi dire marca e modello.
Se l'alimentatore è quello di un PC pre-assemblato ti dico già che non va bene al 100% dato che quelli sono cineserie, fanno schifo e in realtà non erogano 500w ma molto molto meno.

Ho un pc assemblato. E' un cooler master RS-500-PSAP-J3.
Ti allego due foto (fatte con il netbook) dell'interno del pc.
2q3new1.jpg

oa8xvq.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non è che potresti darmi il modello di una video compatibile al 100% con Mac Os X perché in rete quella che mi hai dato non sembra compatibile...
oppurre mi potresti dare modello di una madre che regge due video in modo da mettere nel primo slot la mia attuale e nel secondo una economica compatibile con mac os x
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

La scheda video non so quali siano compatibili con Mac, per la doppia scheda non funziona così, devono essere due schede uguali, non puoi mettere schede diverse :emoji_relieved:.
Puoi sempre smontare il case e rimuovere la scheda e rimettere l'altra quando serve.

Quel CM non è buono...
 
Riferimento: PC assemblato

La scheda video non so quali siano compatibili con Mac, per la doppia scheda non funziona così, devono essere due schede uguali, non puoi mettere schede diverse :emoji_relieved:.
Puoi sempre smontare il case e rimuovere la scheda e rimettere l'altra quando serve.

Quel CM non è buono...

Ah, peccato :emoji_slight_frown:
Credo che punterò a qualcosa di più ambizioso tra qualche annetto, perché con il mio budget attuale non posso migliorare la mia situazione attuale.
Il CM sarebbe alimentatore, giusto?
 
Riferimento: PC assemblato

Ah, peccato :emoji_slight_frown:
Credo che punterò a qualcosa di più ambizioso tra qualche annetto, perché con il mio budget attuale non posso migliorare la mia situazione attuale.
Il CM sarebbe alimentatore, giusto?

Si è l'alimentatore.
Hai risolto?
 
Riferimento: PC assemblato

Il processore è più che ottimo direi, come scheda grafica secondo me potresti mettere una 6870 ATI della XFX che sta 140 e ti riesce a dare alti fps anche nei giochi recenti, come alimentatore 500w bastano a meno che tu non voglia montare due schede grafica, in quel caso probabilmente dovresti prenderne uno più potente, il case credo che possa andare bene... l'hard disk ti consiglio i WD.
P.S. la tua MoBo è una m3a32 della asus?
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC assemblato

Il processore è più che ottimo direi, come scheda grafica secondo me potresti mettere una 6870 ATI della XFX che sta 140 e ti riesce a dare alti fps anche nei giochi recenti, come alimentatore 500w bastano a meno che tu non voglia montare due schede grafica, in quel caso probabilmente dovresti prenderne uno più potente, il case credo che possa andare bene... l'hard disk ti consiglio i WD.
P.S. la tua MoBo è una m3a32 della asus?

La mia mobo del pc attuale è una P5Q-SE2 :emoji_relieved: