Problema risolto PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Luchetto999

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2013
5
0
Miglior risposta
0
Cari Ragazzi del forum sono qui per porvi una domanda, posseggo attualmente un pc asus X73S (portatile), vorrei sostituire codesto con un Hp 3500 mt (Microtower).

Le caratteristiche sono le seguenti.
L'asus ha:
I3-2310m 2,1ghz
Nvidia gt540m 1 gb
4 gb ram ddr2 1333mhz

Adesso vorrei sostituirlo con questo, un pc di serie espandibile:

Intel celeron g2020 2,9 overcloccabile a 3,07
Intel Hd graphics 2500 (Qui non è un problema xkè ci aggiungerei senza dubbio una dedicata avevo optato per una nvidia gt640m 2 gb
4 gb ram 1333mhz

Adesso, vorrei sapere conviene questo cambio? è meglio l'asus o l'hp?


Attendo vostre risposte,
Luca
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Dipende, entrambi sono scarsi. Il primo te lo consiglierei per CPU e RAM, il secondo per RAM e VGA
Comunque sia ti conviene cambiare la RAM con una DDR3 che sono molto più veloci e performanti delle classiche DDR2 (tra l'altro molto obsolete) ^^ @Luchetto999
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Sai cos'è non è debole come pc, o almeno per l'uso che ci faccio io. Al massimo posso farci girare quale fps free to play.. capisci cosa intendo? Comunque forse prendo sempre l'hp stesso modello ma con processore i5 non so il modello ma è un quad core 3,2 ghz direi che cosi andrebbe gia meglio o sbaglio?
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Entrambi non è che siano questa gran cosa, ma sono in vena di consigliarti il primo. Sui portatili da quanto si può modificare la scheda video :emoji_smoking:?
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Entrambi non è che siano questa gran cosa, ma sono in vena di consigliarti il primo. Sui portatili da quanto si può modificare la scheda video :emoji_smoking:?

Hai capito tu male, la scheda video è da aggiungere all'hp che è una microtower <.<
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Sai cos'è non è debole come pc, o almeno per l'uso che ci faccio io. Al massimo posso farci girare quale fps free to play.. capisci cosa intendo? Comunque forse prendo sempre l'hp stesso modello ma con processore i5 non so il modello ma è un quad core 3,2 ghz direi che cosi andrebbe gia meglio o sbaglio?
Su un microtower gli i5 girano una favola e reggono di tutto, ma come VGA ti consiglio una AMD se vuoi spendere poco
Su e-key.it ho trovato la XFX AMD Radeon HD 7750 GHz Edition (Core) 800 Clock ed è la versione M, quindi con dimensioni ridotte adatte ai Micro-ATX ^^
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Hai capito tu male, la scheda video è da aggiungere all'hp che è una microtower <.<

Scusa, non avevo letto Microtower >_> ... Allora ti consiglio il secondo, se puoi cambiargli la scheda video, poi cambiagli le RAM a 8 GB.
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Grazie vorrà dire che agiro cosi, prendero la microtower con l'i5 e metterò una XFX AMD Radeon HD 7750 GHz Edition (Core) 800 Clock
con questa dovrebbero giare a un buon frame rates no i free to play?
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

I Free-to-play sono i giochi più facili da far girare. Sinceramente con quella VGA potresti pure reggere BF3 con qualità basso-media disabilitando anche dei filtri.

Ricordati che la tua configurazione può reggere giochi anche complessi, quindi il mio consiglio è di non limitarti solo ai Free2Play :emoji_slight_smile: @Luchetto999
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

OK grazie di tutto! potete considerarlo problema risolto :P
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Sposto e rinomino come problema risolto.
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

La versione m è solo per portatili, e la hd 7750 non riesce a reggere bf3 decentemente neanche a dettagli medio-bassi.
Mi ero sbagliato, è la versione con dimensioni ridotte dell'originale. Comunque quello è il budget e quella VGA è il massimo.. per rientrare nella configurazione.
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

Mi ero sbagliato, è la versione con dimensioni ridotte dell'originale. Comunque quello è il budget e quella VGA è il massimo.. per rientrare nella configurazione.

No, è solo ed esclusivamente per portatili, non è una versione più piccola che può anche andare per fisso.
 
Riferimento: PC asus x73s o hp 3500 pro mt

No, è solo ed esclusivamente per portatili, non è una versione più piccola che può anche andare per fisso.
Ho letto varie recensioni di prodotto simili dicendo che andavano bene per Micro tower. Ma grazie comunque, forse mi sarò sbagliato.

A questo punto basta prendere la sua controparte per fisso, altrettanto buona ^^