Problema PC bloccato a causa di aggiornamento a Service Pack 1 di Window Vista 32 bit

AleDry

Utente Normale
Autore del topic
14 Ottobre 2008
65
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti!!
Ho appena scritto alla Microsoft...ma chiedo a voi che mi avete sempre aiutato...e vi ringrazio...
vi posto il messaggio inviato alla Microsoft...:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Salve, mi scuso per il disturbo,
espongo subito i dati del mio computer il relativo problema:

Il mio computer:
Window Vista
Acer Aspire 5710
Sistema operativo a 32 bit
Completamente originale con licenza
Non è connesso a intennet

Il problema:

Ieri ho scaricato su un computer con connessione a internet, ovvero quello che sto usando per scriverVi, il Service Pack 1 per Window Vista a 32 bit, dal seguente link:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ed ecco il file scaricato: Windows6.0-KB936330-X86-wave1.exe

Così l'ho spostato su un Hard Disk...e l'ho spostato sul computer sopra citato Acer Aspire 5710 con Window Vista.

Dopo di ciò l'ho aperto poi ho fatto continua - avanti, ho accettato che il computer si riavviasse da solo e ha iniziato a installare...Dopo molto tempo la linea di installazione si completò e si riavviò il pc, poi venne scritto, prima che si arrivasse alla visione del desktop, installazione aggiornamento 1-2-3 di 3 e poi la percentuale del progresso...Dopo ancora venne scritto : configurazione degli aggiornamenti in corso 1-2-3 di 3 e poi la percentuale del progresso.

Finito tutto ciò si aprì una schermata tutta nera con solo una scritta bianca in alto con dei numeri che cambiavano continuamente, con le dll e altri file di fianco,
fino a quando al numero:
25322 su 70031 si bloccò, ho fatto un video alla schermata se Vi interessa per capire meglio...Ma adesso Vi scrivo la linea che rimane bloccata:

!! 0xc01a001d !! 25322/70031 (\Registry\machine\Schema\wcm://Microsoft...)

Rimasta così per quasi 2 ore, spensi il pc, lo accesi e dopo il caricamento di Microsoft Corporation comparse di nuovo la stessa schermata nera e si bloccò di nuovo partendo da zero al numero 25322 con la stessa riga (sopra citata);

Provai di nuovo, ma niente da fare;
Allora provai ad entrare in modalità provvisoria, ma non mi lasciava, diceva "the computer has failed to start", e mi diceva di seguire le istruzione con scritto cosa fare, fino ad arrivare al punto con scritto che il pc partirà dal momento più vicino a quando funzionava correttamente, io accettai, diceva che questo processo poteva durare parecchi ("severals") minuti, così lo lasciai lavorare 2 ore, ma niente...la sbarra di completamento aveva 2 cm verdi che si spostavano in avanti comparendo poi di nuovo da zero e così via...rimase così per 2 ore, allora spensi il pc pensando che fosse bloccato, sapendo che questo processo era una soluzione decisi di riprovare, accesi e feci ripartire lo stesso processo e lo lasciai ben 4 - 5 ore...ma niente...continuava a scorrere la sbarra di 2 cm...

Adesso non so come fare...perchè ho urgenza di presentare un progetto (sul quale ho lavorato GIORNI e GIORNI) rimasto sul desktop.
Sono davvero disperato perchè rifarlo è impossibile e comunque i dati per poterlo rifare sono in una cartella sul desktop.

Essendo un aggiornamento ufficiale Vostro chiedo a Voi una soluzione del problema, il prima possibile;
Il computer bloccato ha 2 anni ma è come nuovo, usato pochissimo quindi e non riesco a capire il perchè di tutto ciò.

Io sono una persona che sa usare il computer, intendo dire che comunque non è il primo aggiornamento che faccio, ci lavoro molto spesso e so quindi che non ho commesso errori.

Rimango in attesa di una Vostra risposta con la soluzione il prima possibile,

Cordiali Saluti,

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Chi mi può aiutare?? mi rendo conto che non è semplice...
Grazie a tutti!!! ciaooooooooooo!!!

uhm
chiama un tecnico,fai prima.
1)prova con qualche programma DOS per attuare il ripristino del sistema a prima degli aggiornamenti.
2)MODALITA' PROMPT DEI COMANDI

Se non si riesce ad avviare Windows ne' in modalita' normale ne' in modalita' provvisoria e' possibile tentare l'avvio tramite la modalita' prompt dei comandi

La funzione di ripristino configurazione di sistema e' avviabile, infatti, anche dalla riga di comando del DOS.

Per far cio', nel prompt dei comandi, digitare:

disco fisso:\windows\system32\restore\rstrui.exe

(fonte:parlando sparlando)

3)stessa cosa del 2 ma digita questra stringa:C:\Documents and Settings\*TUO NOME UTENTE*>explorer.exe

credo che la 2 dovrebbe andare

ripristinalo prima degli aggiornamenti e sei apposto se funziona.

wow non pensavo ci fosse gente che riuscisse ad aiutarmi!!! se riesco a risolverlo te ne sarò eternamente grato...mi potresti dire per bene cosa fare?? perchè come faccio ad arrivare al prompt dei comandi?? devo cliccare F2 all'avvio?? ma devo entrare nel setup?? mi potresti spiegare passo a passo???
GRAZIE mille davvero per il tempo che mi stai dedicando...
ciao!!!

Dovresti entrare nel BIOS, cioè ne setup, ora non ricordo che tasto f3 o non so vedi te, e poi ripristinare il sistema al giorno prima dell'installazione! :emoji_alien:

si ok per entrare mi aggiusto...ma poi dove devo scrivere?? come faccio?? grazieeeee
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate ma mi potreste aiutare?? sono disperato...vado in modalità prompt dei comandi ma mi torna alla schermata del ripristino di sistema che mi pora poi facendo avanti alla schermata scritta nel primo post con il segmentino che ve avanti imperterrito...
GRAZIE e ciao!!

Ultima modifica:
si ok per entrare mi aggiusto...ma poi dove devo scrivere?? come faccio?? grazieeeee
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate ma mi potreste aiutare?? sono disperato...vado in modalità prompt dei comandi ma mi torna alla schermata del ripristino di sistema che mi pora poi facendo avanti alla schermata scritta nel primo post con il segmentino che ve avanti imperterrito...
GRAZIE e ciao!!

stacca l'hard disk e montalo su un altro pc,dopodichè recuperi i dati che ti servono e formatti

non so il ripristino si deve fare in BIOS

oppure vai nel BIOS e disinstalli gli aggiornamenti da li

Quelle sono cose da esperti, cose che tu non riusciresti a fare da solo, ti rimane solo chiamare un tecnico! :soso: E la scelta consigliata!

stacca l'hard disk e montalo su un altro pc,dopodichè recuperi i dati che ti servono e formatti

non so il ripristino si deve fare in BIOS

oppure vai nel BIOS e disinstalli gli aggiornamenti da li

ok ma come faccio a disinstallare gli aggiornamenti dal BIOS?? grazie e ciao!