Problema risolto PC che non si avviava...

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sono un appassionato di FPS, e ho notato che giocando SOLAMENTE a un gioco mi accadeva una cosa strana.
Capitava che mentre giocavo, all'improvviso lo schermo si copriva di linee verticali giallastro scuro fino al nero, in quantità enorme... Per chi usa photoshop, tipo una mappa sfumatura che va dal nero al bianco, col giallo in mezzo...
Pensando che fosse un problema del gioco, ho lasciato stare, quando mi è capitato (circa 3 volte in una settimana) ho riavviato il PC, e andava senza problemi.
Qualche giorno fa', circa una settimana fa' per essere precisi, giocai a quel gioco, e all'improvviso lo schermo divenne nero con linee verticali rosse, diverse da quelle già viste.
Preoccupato per la nuova "schermata" ma non troppo, riavviai, giurandomi che non ci avrei più giocato a quel gioco. (LOL)
Purtroppo il PC però non si accendeva.
Non mi sembrava surriscaldato, anche perché è un gioco di vecchio stampo(Counter-strike: Source), e mi dava quel problema solo con quel gioco.
Oggi ho acceso per sbaglio(o meglio, per abitudine) il fisso (invece del portatile che ho usato al posto del fisso temporaneamente), e mi sono accorto, felicemente, che parte.
L'unico problema è che quando è partito, è uscito lo sfondo di Windows 7, con scritto:"Select a keyboard input" o qualcosa del genere, ora non ricordo.
Vorrei farvi una domanda: Lasciando il fatto che SICURAMENTE non giocherò mai più a quel gioco in vita mia, ora cosa devo fare?
Confido in voi.
PS: Non ci sarò fino a domani sera causa giornata di mare, ma se potete inviatemi risposte ben dettagliate, che mi sembra sia il primo passo dopo che il PC si sia formattato...
 
Riferimento: PC che non si avviava...

Modello e specifiche tecniche del pc?

Sposto in Hardware > Assistenza tecnica.
 
Riferimento: PC che non si avviava...

Ma ti dà questo problema SOLO con quel gioco?
 
Riferimento: PC che non si avviava...

Novità:
Mi sono ricordato, che il problema con le linee gialle (quindi risolvibile riavviando) era con Counter-strike: Source, mentre il problema "irrisolvibile" che mi ha fatto quasi "morire" il PC era un'altro, più pesante (comunque sempre gestito con efficienza dal mio PC, ci giocavo con tranquillità a 120 e più FPS) cioè Alliance of vailant arms.
Non so perchè sia successo tutto questo, anche perchè questi erano giochi già testati e funzionanti perfettamente sui questo stesso PC.
EDIT:
Ho trovato un vecchio thread dove mi chiesero i componenti del PC, eccoli:
Scheda video: Ati radeon HD 4850
Procio: Phenom II x4 965 Black edition
MoBo: Asus M4A78LT M-LE
@Mirko185 @walter4991
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC che non si avviava...

Novità:
Mi sono ricordato, che il problema con le linee gialle (quindi risolvibile riavviando) era con Counter-strike: Source, mentre il problema "irrisolvibile" che mi ha fatto quasi "morire" il PC era un'altro, più pesante (comunque sempre gestito con efficienza dal mio PC, ci giocavo con tranquillità a 120 e più FPS) cioè Alliance of vailant arms.
Non so perchè sia successo tutto questo, anche perchè questi erano giochi già testati e funzionanti perfettamente sui questo stesso PC.
EDIT:
Ho trovato un vecchio thread dove mi chiesero i componenti del PC, eccoli:
Scheda video: Ati radeon HD 4850
Procio: Phenom II x4 965 Black edition
MoBo: Asus M4A78LT M-LE
@Mirko185 @walter4991

Con la HD 4850 può succedere.
A che risoluzione giochi?
Quali sono le temperature in idle & in full?
La ventola gira senza problemi?
Hai il VSYNC attivato?
 
Riferimento: PC che non si avviava...

Con la HD 4850 può succedere.
A che risoluzione giochi?
Quali sono le temperature in idle & in full?
La ventola gira senza problemi?
Hai il VSYNC attivato?

Avevo il VSYNC ON, dato che non sapevo che desse sti problemi con il source engine.
Giocavo a circa 1240x800 (o non ricordo, perchè come ho detto il PC mi è momentaneamente morto), oppure in widescreen a 1280x800, la ventola girava normalmente, ma come già detto non capitava per il surriscaldamento, o almeno penso.
Il fatto è che con quello stesso PC ho giocato anche per ore ed ore, poi bastava mezz'ora con CS:S e mi dava il problema a righe, e dopo 5 minuti che avviavo A.V.A. mi è morto.
Comunque il problema è un altro, sembra che vi siate concentrati tutto sul capire il perchè il PC sia morto...
Ma a me serve più che altro sapere come fare a risolvere il fatto che adesso, quando lo avvio(mai più avviato da quel giorno se non per sbaglio, e ho notato che...) mi chiede "select a keyboard input", una cosa del genere! Come faccio?
 
Riferimento: PC che non si avviava...

Purtroppo non saprei xD
Dopo tutto questo tempo, hai nuovi dettagli? Non saprei, più info?