Problema risolto Pc che si surriscalda!

xMarkZZ

Utente Normale
Autore del topic
18 Agosto 2013
62
0
Miglior risposta
0
Salve Sciax2,oggi vi vorrei dire il mio problema del pc..

Il mio pc è un Acer Aspire 5738..

Il sistema operativo è seven bit 64, e adesso posto dei screen..​

nx9jq9.png


Il problema è che si spegne all'improvviso e credo che sia il surriscaldamento...
Ho pulito nell'interno,spazzato via la polvere e tutt'altro ma si spegne lo stesso mentre gioco..

@Aqui10
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Salve Sciax2,oggi vi vorrei dire il mio problema del pc..

Il mio pc è un Acer Aspire 5738..

Il sistema operativo è seven bit 64, e adesso posto dei screen..​

nx9jq9.png


Il problema è che si spegne all'improvviso e credo che sia il surriscaldamento...
Ho pulito nell'interno,spazzato via la polvere e tutt'altro ma si spegne lo stesso mentre gioco..

@Aqui10
Succede anche d'inverno? Sai a Taranto c'è troppo caldo ed è normale che si spegna quando il processore/ventola lavora molto.
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Succede anche d'inverno? Sai a Taranto c'è troppo caldo ed è normale che si spegna quando il processore/ventola lavora molto.


Il computer l'avrei preso da poco siccome mi è stato regalato tra il luglio e agosto..

Il computer è uguale a questo ->
acer5738g-3.jpg
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Il computer l'avrei preso da poco siccome mi è stato regalato tra il luglio e agosto..

Il computer è uguale a questo ->
acer5738g-3.jpg
Lo so, non è un problema del ma può essere anche del clima. Hai provato a chiudere tutto mentre giochi?
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Si,tutto tutto compreso skype e programmi in sospensione... praticamente il cpu mi risultava solo il gioco.
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Okay,grazie... parlerò con il compagno di mia madre e vediamo che si può fare! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Non credo che la pasta termica si sia consumata in poco tempo. Comprati una base di raffreddamento.
Purtroppo i notebook sono affetti da questi problemi!
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Se ne hai la possibilità prova ad aumentare il voltaggio delle ventole tramite SpeedFan.
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Concordo con tutti, se senti il notebook caldo una delle prime operazione è comprare un supporto con ventole per tenere il PC più al fresco. Cambiare la pasta termica sarebbe un passo da fare più avanti, il pc è abbastanza nuovo e dubito si sia già rovinata inoltre quella che danno in dotazione con i portatili è molto diversa da quella che potremmo comprare noi nei semplici tubetti e strofinarla tra il gruppo ventole e la CPU. Il clima li da te com'è? C'è caldo?
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Concordo con tutti, se senti il notebook caldo una delle prime operazione è comprare un supporto con ventole per tenere il PC più al fresco. Cambiare la pasta termica sarebbe un passo da fare più avanti, il pc è abbastanza nuovo e dubito si sia già rovinata inoltre quella che danno in dotazione con i portatili è molto diversa da quella che potremmo comprare noi nei semplici tubetti e strofinarla tra il gruppo ventole e la CPU. Il clima li da te com'è? C'è caldo?

Il problema è che la ventola per il computer costano troppo..

Se ne hai la possibilità prova ad aumentare il voltaggio delle ventole tramite SpeedFan.


Come si fa?tengo già speedfan sull'altro pc (che al momento sto usando quello di mia madre,il mio pc lo sta controllando il compagno di mia madre) e magari potresti essermi utile^^


Mi è stato appena detto dal compagno di mia madre che non ha la pasta termica..

Più o meno quanto costerebbe la base per il raffreddamento?

Abito in SUD precisamente in Puglia,stessa città di @Aqui10 e può confermare che c'è troppo caldo!
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Il problema è che la ventola per il computer costano troppo..




Come si fa?tengo già speedfan sull'altro pc (che al momento sto usando quello di mia madre,il mio pc lo sta controllando il compagno di mia madre) e magari potresti essermi utile^^


Mi è stato appena detto dal compagno di mia madre che non ha la pasta termica..

Più o meno quanto costerebbe la base per il raffreddamento?

Abito in SUD precisamente in Puglia,stessa città di @Aqui10 e può confermare che c'è troppo caldo!
Si c'è troppo caldo... Per questo ti consiglio di aspettare almeno ottobre novembre per vedere come va con il freddo.
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Si,meglio.. comunque se ricordo bene questo era il pc di mia cugina e quindi tra il dicembre o gennaio si surriscaldava quando andavo da lei a giocare :emoji_relieved:
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Si,meglio.. comunque se ricordo bene questo era il pc di mia cugina e quindi tra il dicembre o gennaio si surriscaldava quando andavo da lei a giocare :emoji_relieved:

Allora aumenta il voltaggio della ventola oppure cambi la pasta termica se hai la possibilità ;)
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Vedrò che posso fare,parlerò con il compagno di mia madre.. ;)
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Vedrò che posso fare,parlerò con il compagno di mia madre.. ;)

Per SpeedFan, appena avvii il programma troverai le varie ventole disponibili affiancante ad una percentuale, se sono minori del 100% puoi aumentarle, la pasta termica puoi cambiarla anche da solo ha un costo veramente basso e puoi procurarla in qualche negozio di elettronica.
 
Riferimento: Pc che si surriscalda!

Presumo che tu abbia risolto, rinomino.