Problema risolto Pc con due HD su ognuno c'è un sistema operativo

Misteretroban

Utente Normale
Autore del topic
25 Agosto 2012
74
0
Miglior risposta
0
Buongiorno ho un pc con due Hard Disk su ognuno c'è un sistema operativo, ma all'avvio del pc non mi fa decidere cosa avviare devo andare sempre nel boot e decidere che hard disk avviare come faccio per far che all'accensione decido io che sistema operativo avviare? sto pensando che oltre a windows 7 e windows xp di metterci anche Linux Ubuntu. Grazie a tutti!!

Riferimento: Pc con due HD su ognuno c'è un sistema operativo

Buongiorno ho un pc con due Hard Disk su ognuno c'è un sistema operativo, ma all'avvio del pc non mi fa decidere cosa avviare devo andare sempre nel boot e decidere che hard disk avviare come faccio per far che all'accensione decido io che sistema operativo avviare? sto pensando che oltre a windows 7 e windows xp di metterci anche Linux Ubuntu. Grazie a tutti!!

Dovevi installarli in dualboot, installa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
su Windows 7. Se vuoi installare più sistemi operativi, devi tenere tutti gli HDD attaccati, così mentre installi un sistema rileva un altro sistema e li installa in multiboot, prima devi installare WinXP poi Win7 tenendo gli HDD collegati, lo stesso con Ubuntu.

Ultima modifica:

Teoricamente ti basta installare Ubuntu e ci penserà lui stesso ad installare Grub, il quale ti permetterà all'avvio di scegliere quale OS avviare.

Risposte date, rinomino come risolto.