• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Pc crash...

-Mark

Nuovo utente
Autore del topic
24 Dicembre 2009
27
9
Miglior risposta
0
Salve,
ho da alcune settimane un problema che mi tormenta: 2 volte mi è capitato che all'improvviso esce una schermata blu con delle scritte di sfuggita e si ravvia dando errore...

ho fatto la scansione dei logs con HijackThis:

P.S: mi potreste indicare un buon anti-virus e anti-spyware ( anche a pagamento)...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nel log non è riportato niente di infetto,però potresti disinstallare le numerose toolbar che hai.
Probabilmente l'errore è dovuto ad un problema di hardware ma per scoprirlo dovremo impedire il riavvio del sistema automatico quando appare il bsod :S
Ci sono delle guide online molto chiare,te le linko:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta eseguite le operazioni aspetta che ti dia errore e infondo alla pagina blu troverai un codice,copialo su un foglio di carta e riscrivicelo qui così potrò capire come aiutarti a risolvere.

Ma non sono adware alcuni? Tipo questo:
O23 - Service: LVCOMSer - Logitech Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\LVCOMSER\LVComSer.exe
Magari mi sbaglio >.>
E poi questa ti rallenta del 60 % Explorer: O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Program Files\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
>_>

Ma non sono adware alcuni? Tipo questo:
O23 - Service: LVCOMSer - Logitech Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\LVCOMSER\LVComSer.exe
Magari mi sbaglio >.>
E poi questa ti rallenta del 60 % Explorer: O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Program Files\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
>_>

Per quanto riguarda l'ask toolbar, rimuovila, è inutile. Invece per quanto riguarda LVComSer.exe non è di alcun pericolo.

P.S: per l'antivirus ti consiglio Avira AntiVir, anche se lo prendi in versione free è ottimo, per me il migliore tra i free.

Ultima modifica:
Nel log non è riportato niente di infetto,però potresti disinstallare le numerose toolbar che hai.
Probabilmente l'errore è dovuto ad un problema di hardware ma per scoprirlo dovremo impedire il riavvio del sistema automatico quando appare il bsod :S
Ci sono delle guide online molto chiare,te le linko:

Una volta eseguite le operazioni aspetta che ti dia errore e infondo alla pagina blu troverai un codice,copialo su un foglio di carta e riscrivicelo qui così potrò capire come aiutarti a risolvere.

ok ho disabilitato il ravvio automatico e disinstallato le numerose toolbar... ora bisogna solo aspettare! P.S.: mi potreste indicare un buon anti-virus e anti-spyware ( anche a pagamento)...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per quanto riguarda l'ask toolbar, rimuovila, è inutile. Invece per quanto riguarda LVComSer.exe non è di alcun pericolo.

P.S: per l'antivirus ti consiglio Avira AntiVir, anche se lo prendi in versione free è ottimo, per me il migliore tra i free.

già l'ho provato è mi è risultato Buono! ma non mi trovava alcuni file sospetti che nella scansione online ho rilevato

Ultima modifica:
Mark scarica Kaspersky è il migliore (warezzando un po' magari xD)

Comunque anche a me appare quella mer** di schermata al portatile quando muovo lo schermo per portatile >.< Chiamasi "Blue screen" . La odiooooo (e di solito mi viene paura mentre gioco,sono concentrato al gioco mi vedo all'improvviso sta schermata xD Di solito a me viene 0x00000000000000000000000000000000000000000000000000 e poi file situati nel System32)

Ma comunque nella scansione online ti appaiono 8/9 virus perchè sono loro che li vogliono far apparire per farti scaricare e magari comprarti il programma xD

Un anti-malware? Malwarebytes anti-malware è il meglio che c'è in circolazione.

Suite consigliata:
malwarebytes anti-malware
avira antivir
outpost firewall
hijackthis
glary utilities
defraggler

Mikleman con tutto quell'ambarambà non ti fa eseguire nemmeno un programma,te li blocca tutti e ti rompe le balle,io avevo spybot e mi bloccava il mouse perchè diceva che non aveva i permessi :S

Un antivirus e sei apposto,non ti devi mica imbottire,attivi il firewall di windows e stai bene.

Un anti-malware? Malwarebytes anti-malware è il meglio che c'è in circolazione.

Suite consigliata:
malwarebytes anti-malware
avira antivir
outpost firewall
hijackthis
glary utilities
defraggler

tu utilizzi tutti questi programmi?? Comunque ho istallato quasi tutto... mi manca malwarebytes anti-malware e outpost firewall

Sì io li uso.

1) malwarebytes anti-malware
2) avira antivirus è un antivirus
3) outpost firewall
4)hijackthis è un tool per scansioni lampo di reg keys e files vari
5) glary utilities è un programma che contiene tantissime funzioni,per lo più di pulizia,tempo fa feci una guida su come usarlo
6) defraggler serve per la defframmentazione del sistema una cosa che andrebbe fatta per lo meno una volta ogni 2/3 mesi.

Io come antivirus buono...ti consiglierei il mio...McAfee , mi ha bloccato un virus Trojan Horse :l te lo consiglio...

Utilizza McAfee o Kaspersky come antivirus e Malwarebytes come antispyware.
Al momento sono i migliori ;)

Allora ti do un consiglio, come antivirus usa Nod32 è il migliore dopo Kaspersky, scaricati Malwarebytes e fagli fare una "Scansione Completa"..

Utilizza McAfee o Kaspersky come antivirus e Malwarebytes come antispyware.
Al momento sono i migliori ;)