Problema risolto Pc da Gaming

kekko29

Utente Attivo
Autore del topic
26 Giugno 2009
489
56
Miglior risposta
0
@Gatsu
Salve, è da un po' che mi frulla per la testa l'idea di assemblarmi un bel pc. Avevo già selezionato dei pezzi ma non essendo molto esperto in materia, vi chiedo un piccolo consiglio:
pc1r.png
Budget:max 1800€ Ovviamente se riesco ad ottenere prestazioni elevate ad un prezzo minore, ben venga!
Uso: Userò prevalentemente questo computer per Gaming/editor video.
OS incluso nel prezzo: Non ho bisogno del sistema operativo. Và quindi escluso dal Budget.
Assemblaggio incluso nel prezzo: Assemblerò io le componenti.
Monitor incluso nel prezzo: Si, preferibilmente superiore ai 20". Con un alta risoluzione. (1-2ms)
Overclock: Ho intenzione di overclockare.
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Pc da Gaming

Quel PC è ottimo, ma io prenderei un i5 2500k perfetto per il gaming, il 3770k non è adatto per il gaming e con un i5-2500k avresti prestazioni migliori in game ad un prezzo molto inferiore, si parla di 160€ circa, poi prenderei un SSD per i giochi e un HDD da 1TB per SO e file vari, per il resto tutto perfetto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

@kekko29 okay, scusami ma adesso non ho tempo.
Domani ti completerò per bene la config!
 
Riferimento: Pc da Gaming

Quel PC è ottimo, ma io prenderei un i5 2500k perfetto per il gaming, il 3770k non è adatto per il gaming e con un i5-2500k avresti prestazioni migliori in game ad un prezzo molto inferiore, si parla di 160€ circa, poi prenderei un SSD per i giochi e un HDD da 1TB per SO e file vari, per il resto tutto perfetto.

L'SSD lo prenderò sicuramente, grazie per avermelo ricordato. Il processore invece, siccome in futuro potrei (sicuramente) fare qualche lavoretto grafico/editing/rendering penso che sia più appropriato il 3770k. So che in quanto a gaming non differiscono quasi per nulla ma in quanto a rendering vedo più "azzeccato" un i7.

Inoltre avrei una domanda: per giocare a massimi settaggi, è meglio un ATI o un nVIDIA? Ho sentito dire che le nVidia hanno qualche fps in più (solo in determinati giochi) consumano però molto di più.. Cosa ne dite?
Correggetemi se sbaglio.
Grazie!
 
Riferimento: Pc da Gaming

L'SSD lo prenderò sicuramente, grazie per avermelo ricordato. Il processore invece, siccome in futuro potrei (sicuramente) fare qualche lavoretto grafico/editing/rendering penso che sia più appropriato il 3770k. So che in quanto a gaming non differiscono quasi per nulla ma in quanto a rendering vedo più "azzeccato" un i7.

Inoltre avrei una domanda: per giocare a massimi settaggi, è meglio un ATI o un nVIDIA? Ho sentito dire che le nVidia hanno qualche fps in più (solo in determinati giochi) consumano però molto di più.. Cosa ne dite?
Correggetemi se sbaglio.
Grazie!

Per il rendering si, meglio un i7.

La GTX680 consuma meno ed è più performante della 7970 però non è overcloccabile come la 7970, quindi io prenderei quest'ultima, puoi overcloccarla tantissimo avendo 28nm superando così la 680, poi c'è la questione del prezzo, una GTX680 costa quasi 900€ una 7970 costa sui 300€, quindi spendere 600€ in più per qualche FPS mi sembra eccessivo.

Se vuoi risparmiare un po' sulla scheda comprala
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

Guarda, di componenti sono una frana, non saprei consigliarti il prodotto migliore.
Per quanto ne so, sono comunque bei PC quelli di Asus Republic of Gamers (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- che aggiungo, ho visto e provato di persona, e sono rimasto a bocca aperta).
Con 1800 euro puoi portarti a casa mi pare un buon pc di questo brand.
Buona serata!
 
Riferimento: Pc da Gaming

L'SSD lo prenderò sicuramente, grazie per avermelo ricordato. Il processore invece, siccome in futuro potrei (sicuramente) fare qualche lavoretto grafico/editing/rendering penso che sia più appropriato il 3770k. So che in quanto a gaming non differiscono quasi per nulla ma in quanto a rendering vedo più "azzeccato" un i7.

Inoltre avrei una domanda: per giocare a massimi settaggi, è meglio un ATI o un nVIDIA? Ho sentito dire che le nVidia hanno qualche fps in più (solo in determinati giochi) consumano però molto di più.. Cosa ne dite?
Correggetemi se sbaglio.
Grazie!

EK00021316
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 110,00 € 110,00 0,00%
EK00008078
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 150,70 € 150,70 0,00%
EK00018362
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 164,30 € 164,30 0,00%
EK00007177
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 80,00 € 80,00 0,00%
EK00031021
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 24,90 € 24,90 0,00%
EK00026977
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 48,00 € 48,00 0,00%
EK00020013
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 229,50 € 229,50 0,00%
EK00029167
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 311,00 € 311,00 0,00%
EK00028413
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 89,00 € 89,00 0,00%
EK00029851
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 441,50 € 441,50 0,00%
EK00006919
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 84,20 € 84,20 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 1.733,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.432,31 €
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu
Mi sono permesso di modificare 2-3 cose, potrebbe starci questa config. ?
pc2o.png

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

Scusatemi ancora, mi sono reso conto che effettivamente 16Gb di RAM sono esagerati e risparmiando su quest'ultima posso spendere qualcosa di più sulla scheda grafica.

Ecco la mia config. finale:

CPU-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SCHEDA VIDEO-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SCHEDA MADRE-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


CASE-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(se potete dirmene uno con finestra trasparente e led blu ve ne sarei grato max 90€)

HDD-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(L'SSD lo ho già trovato)

ALI-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


MONITOR-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


DISSIPATORE-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


MASTERIZZATORE-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Totale: 1398.81€

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

@kekko29 allora per quanto riguarda la penultima config, devi cambiare l'SSD. Il crucial m4 che ti ho linkato precedentemente è assai più prestante del corsair gt, anche perchè il corsair monta un controller SandForce che soffre un po di riempimento ossia arrivato al 50% dello spazio occupato le prestazioni calano drasticamente, mentre con l'M4 dotato di controller Marvell, questo non accade oltre ad avere dei sequenziali 4K assai più elevati del corsair GT.
Per la ram, appunto 16gb sono tantissimi e non li sfrutterai mai, prendi un kit da 8gb quad channel da 1866mhz in su ;).

Per l'ultima config, c'è da cambiare molto, è sbagliata lasciala stare.
Il case non è a livello del CM HAF-X (quest'ultimo è quanto una casa :emoji_relieved:, molto bello, spazioso ci entri anche tu dentro e pieno di accessori e comodità), l'hdd è uno tradizionale.... il wd black è una scheggia, uno degli hdd meccanici più veloci.
L'alimentatore non è modulare, quindi pieno di cavi e cavetti vari, il monitor è economico, monta un pannello TN del supermarket, inoltre non devi tenere conto dei tempi di risposta presenti sull'etichetta..... sono fasulli e vengono stipulati senza vari test dalle case madri per vendere, quindi una sola questione di marketing, in realtà quel monitor non è di 5ms ma molto molto di più.

Il monitor che ti ho citato io invece monta un pannello IPS (altà qualità) che promette una qualità video e colori assai migliore rispetto ad un monitor con pannello economico TN, inoltre quei 6ms riportati sono anche quelli fasulli, per esserne certi dei tempi di risposta e di tutte le features, bisogna consultare le review online (recensioni), quello viene valutato al massimo dei voti con in input lag di 2,2ms :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu Ok, ti ringrazio per i chiarimenti in base ai quali ho rifatto la seguente config. avrei due domande da farti:
- Può andare bene?
- Sapresti dirmi un buon SSD da 120Gb che non costi più di 100€ ?
pc3s.png


Scusami se sono "petulante" ma vorrei far si che le componenti mi durino un po' prima di rifare tutto da capo.
Grazie ancora. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu Ok, ti ringrazio per i chiarimenti in base ai quali ho rifatto la seguente config. avrei due domande da farti:
- Può andare bene?
- Sapresti dirmi un buon SSD da 120Gb che non costi più di 100€ ?
pc3s.png


Scusami se sono "petulante" ma vorrei far si che le componenti mi durino un po' prima di rifare tutto da capo.
Grazie ancora. :emoji_slight_smile:


Good però come ram prendi quelle che ti ho consigliato io così sfrutti il quad channel degli ivy bridge.
Per l'SSD non c'è grande scelta:
SSD Crucial M4
Samsung 840
 
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu
Le memorie che avevi messo tu nella config. precedente sono a 1866MHz e (non vorrei dire una cavolata) la CPU c'è scritto che supporta solo le DDR3 1333/1600Mhz, e solo il Dual Channel.
Quindi se ci metto il Quad Channel a 1866MHz avrò problemi?
Non me ne intendo, perdona la mia ignoranza.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu
Le memorie che avevi messo tu nella config. precedente sono a 1866MHz e (non vorrei dire una cavolata) la CPU c'è scritto che supporta solo le DDR3 1333/1600Mhz, e solo il Dual Channel.
Quindi se ci metto il Quad Channel a 1866MHz avrò problemi?
Non me ne intendo, perdona la mia ignoranza.

Supporta il Quad-Channel e fino a 2800mhz per le RAM, comunque meglio il Dual-Channel è un po' più performante.
 
Riferimento: Pc da Gaming

Ok, sono giunto a questa conclusione.
Ci stà?
pcdefinitivo.png

Fatevi sapere al più presto. In questo modo dovrebbe poter andare bene. Altrimenti ditemi cosa c'è che non quadra e provvederò a cambiare i pezzi da acquistare.
Grazie infinitamente a tutti.
 
Riferimento: Pc da Gaming

@Gatsu
Le memorie che avevi messo tu nella config. precedente sono a 1866MHz e (non vorrei dire una cavolata) la CPU c'è scritto che supporta solo le DDR3 1333/1600Mhz, e solo il Dual Channel.
Quindi se ci metto il Quad Channel a 1866MHz avrò problemi?
Non me ne intendo, perdona la mia ignoranza.

Le supporta ma effettivamente ti conviene il dual channel, il quad ancora non è ottimizzato.
Prendi queste
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: La config va benissimo.
 
Riferimento: Pc da Gaming

400 euro di scheda video...
Perchè non vai sull'usato?
Una GTX 580 a 200 euro è un affarone..
 
Riferimento: Pc da Gaming

Preferisco la "roba fresca". :emoji_relieved:
@Gatsu Modifico le memorie con le ultime che mi hai linkato e la config. è fatta (spero) . Grazie mille per il vostro aiuto! Problema risolto.
 
Ultima modifica: