Problema risolto PC da Gaming

Jys

Nuovo utente
Autore del topic
16 Maggio 2013
48
26
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Io sono sempre stato un playstation gamer ma devo dire che mi sto appassionando molto ai videogiochi per il computer. Siccome non me la cavo in questo campo, vorrei sapere quali pezzi usare per assemblare un pc da gaming (che però sia anche buono per navigare, ecc..) , i prezzi, qualche altro consiglio e tutto quello che volete... grazie!

info
Budget Massimo: 600€
Computer destinato per: Gaming e Navigazione
Il sistema operativo non deve essere per forza incluso nel budget.
L'assemblaggio deve essere incluso nel budget.
Il monitor non deve essere incluso nel budget.
Come monitor userò uno schermo di televisione
(quelle nuove piatte) ma dovrò ancora pensarci su.

Cosa significa ''overclockare''?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! Io sono sempre stato un playstation gamer ma devo dire che mi sto appassionando molto ai videogiochi per il computer. Siccome non me la cavo in questo campo, vorrei sapere quali pezzi usare per assemblare un pc da gaming (che però sia anche buono per navigare, ecc..) , i prezzi, qualche altro consiglio e tutto quello che volete... grazie!

Sposto in Hardware e ti invito a modificare il tuo messaggio seguendo queste linee guida: http://www.sciax2.it/forum/assisten...etto-per-richiedere-preventivi-pc-545966.html

Successivamente ti verrà fatto un preventivo per darti un'idea di quali pezzi acquistare e i relativi prezzi
 
Sposto in Hardware e ti invito a modificare il tuo messaggio seguendo queste linee guida: http://www.sciax2.it/forum/assisten...etto-per-richiedere-preventivi-pc-545966.html

Successivamente ti verrà fatto un preventivo per darti un'idea di quali pezzi acquistare e i relativi prezzi

Scusami! Aggiungo informazioni:

Budget Massimo: 600€
Computer destinato per: Gaming e Navigazione
Il sistema operativo non deve essere per forza incluso nel budget.
L'assemblaggio deve essere incluso nel budget.
Il monitor non deve essere incluso nel budget.
Come monitor userò uno schermo di televisione
(quelle nuove piatte) ma dovrò ancora pensarci su.

Attendo risposte :emoji_slight_smile:
 
Scusami! Aggiungo informazioni:

Budget Massimo: 600€
Computer destinato per: Gaming e Navigazione
Il sistema operativo non deve essere per forza incluso nel budget.
L'assemblaggio deve essere incluso nel budget.
Il monitor non deve essere incluso nel budget.
Come monitor userò uno schermo di televisione
(quelle nuove piatte) ma dovrò ancora pensarci su.

Attendo risposte :emoji_slight_smile:

EK00028453
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 49,20€ 49,20 0,00%
EK00037806
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 53,20€ 53,20 0,00%
EK00032828
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 49,50€ 49,50 0,00%
EK00038076
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 18,00€ 18,00 0,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,50€ 77,50 0,00%
EK00046761
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 159,30€ 159,30 0,00%
EK00029697
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 54,30€ 54,30 0,00%
EK00049884
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 106,20€ 106,20 0,00%
EK00001963
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 35,00€ 35,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 602,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 493,61 €
 
potresti risparmiare su case e ram e spendere di piú su alimentatore e scheda video.


Inviato da mio iPhone utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
potresti risparmiare su case e ram e spendere di piú su alimentatore e scheda video.


Inviato da mio iPhone utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il case costa 50 euro, a meno trovi solo una scatola di cartone con tre fori per l'aerazione :emoji_relieved:

Idem con patate per i moduli ram, meno di 8GB non vale la pena e il prezzo quello è, al massimo ci si lima qualche euro ma nulla più
 
Veramente può risparmiare, con 600 euro ormai è improponibile prendere Intel.
Ti faccio una config io:
MB: Asrock 970 Extreme R.2.0= 65 euro.
CPU: AMD FX 8320=120 euro.
GPU: AMD 7870=145 euro.
RAM: G-Skill ARES 8GB 1866MHZ=65 euro.
HDD:WD 500GB=45 euro.
PSU: OCZ CoreXStream=40 euro.
CASE: CM Elite 310= 33 euro.
Montaggio: 40 euro.
TOTALE: 550 euro.
Con questa configurazione giochi a dettagli massimi a Battlefield 4 e praticamente tutti i giochi che vuoi, tralasciando mattoni come Metro Last Light, in linea di massima è così.
Non vedo il motivo di inserire in configurazioni le 270x/260x che sono solo rebrand e la 7870 non è ancora uscita di mercato.
Puoi dirmi a che risoluzione giochi? Credo 1920x1080, comunque va benissimo in 1080p, da possessore della 7870 ti posso assicurare che avrai queste performance:
Battlefield 3: 90-100 FPS mappe piccole, 70-75 FPS mappe grandi e enormi.
Battlefield 4: 60-70 FPS mappe piccole (si fa per dire :emoji_relieved:), e non scenderai mai sotto i 45 nelle mappe grandi.
Skyrim: 100FPS fissi senza mod e 40-60 con 200-300 mod installate (MOD grafiche che ti pompano tutto).
Tutti i COD a 100-200 FPS, 90 Black Ops 2.
exclamation_mark.png
AVVISO: Puoi inserire un dissipatore per diminuire la rumorosità della ventola anche se tu hai esplicitato che non ti interessa fare OC, ti consiglio un Cooler Master 412 Hyper S.
 
Ultima modifica:
Appunto, proprio perche sono un rebrand della 7xx hanno buone performance, e ne guadagnano di consumi e obsolescenza.....
Andrebbe bene anche la config come la tua, personalmente preferisco avere una cpu performante e che non svaluti.

Se vuoi fare le cose per bene cerca di aggiungerci un'altro 50ina € e rimpiazzi dalla mia config la sola vga quindi la r7 260x con la r9 270x che è più performante della 7870 ma soprattutto è nuova, è la soluzione migliore, fidati.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Appunto, proprio perche sono un rebrand della 7xx hanno buone performance, e ne guadagnano di consumi e obsolescenza.....
Andrebbe bene anche la config come la tua, personalmente preferisco avere una cpu performante e che non svaluti.

Se vuoi fare le cose per bene cerca di aggiungerci un'altro 50ina € e rimpiazzi dalla mia config la sola vga quindi la r7 260x con la r9 270x che è più performante della 7870 ma soprattutto è nuova, è la soluzione migliore, fidati.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ok, perfetto! Potrebbe andare benissimo così! Grazie, potete chiudere :emoji_slight_smile: