Problema risolto PC Desktop o Notebook?

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Scusate se è sezione sbagliata.
Entro ottobre dovrei comprare un Computer nuovo, ma sono indeciso. Propendevo più per un Notebook, per la portabilità, ma anche un PC Desktop non sarebbe male, viste le qualità.
Se prenderò un Notebook avevo pensato a un Vaio serie E con le seguenti caratteristiche:

- Intel® CoreTM i7-3612QM 2.1GHz
- Windows® 7 Home Premium (che probabilmente cambierò con Ubuntu)
- 1 TB Serial ATA (5400 rpm)
- 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
- Schermo 43,8cm LCD 1600x900 + webcam
- Scheda video AMD Radeon HD 7650M 2GB

E il tutto mi viene a costare 1000 € più o meno...
Voi cosa mi consigliate, Notebook o Desktop? E conoscete altri modelli con prestazioni elevate a prezzi fino 1000/1200?
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Scusate se è sezione sbagliata.
Entro ottobre dovrei comprare un Computer nuovo, ma sono indeciso. Propendevo più per un Notebook, per la portabilità, ma anche un PC Desktop non sarebbe male, viste le qualità.
Se prenderò un Notebook avevo pensato a un Vaio serie E con le seguenti caratteristiche:

- Intel® CoreTM i7-3612QM 2.1GHz
- Windows® 7 Home Premium (che probabilmente cambierò con Ubuntu)
- 1 TB Serial ATA (5400 rpm)
- 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
- Schermo 43,8cm LCD 1600x900 + webcam
- Scheda video AMD Radeon HD 7650M 2GB

E il tutto mi viene a costare 1000 € più o meno...
Voi cosa mi consigliate, Notebook o Desktop? E conoscete altri modelli con prestazioni elevate a prezzi fino 1000/1200?

Cosa devi farci con il pc? Giocare o lavorare?
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Giocare ormai non ci trovo gusto. Più che altro ci lavoro.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Giocare ormai non ci trovo gusto. Più che altro ci lavoro.

Appunto che lavoro? Che programmi devi farci girare? C'è differenza tra far girare Office e Autodesk 3D Studio Max :look:
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Lavoro come programmatore. Al momento solo C/C++ e HTML/CSS/PHP, ma è un mio capriccio, quindi vorrei prestazioni elevate.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Lavoro come programmatore. Al momento solo C/C++ e HTML/CSS/PHP, ma è un mio capriccio, quindi vorrei prestazioni elevate.

E allora ti conviene un pc fisso, con 1000 euro che spenderesti con un portatile tiri su una bestia di pc :gururun:
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

E allora ti conviene un pc fisso, con 1000 euro che spenderesti con un portatile tiri su una bestia di pc :gururun:

Mi hai allettato :soso:
Conosciete qualche modello mostruoso? Per il prezzo non importa, basta che non vada sopra i 1500.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Riesci ad assemblartelo da solo?
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Non ne avrei voglia, ma si, potrei assemblarlo io :soso:

Visto che hai budget, forse un impiantino a liquido ci sta (non state a dirmi che son fissato ma quando vedo un budget da 1500 mi si accende la lampadina), nel caso volessi farlo ti consiglio drako, che però sulle componenti fra prezzo un po più alti. Ti consiglio di aspettare settembre inoltrato per vedere se i prezzi scendono.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Un Samsung Serie 7 Chronos con un precessore Intel Core i5 3210 da 2.60Ghz, come scheda grafica una Nvidia GeForce GT 630m, disco rigido (C: ) da 720Gb S-ATA II, con 8 celle di alimentazione, Bluetooth 4.0, Audio HD, ram 6Gb & Display Led HD da 14" con Windows 7 Home Premium (64bit). Il costo si aggira intorno ai 1000/1200€ netti. Ti basta? Se invece vuoi di meglio, ti consiglio di assemblartelo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Con 900 euro ti assembli un super desktop ( o te lo fai assemblare) , lascia stare i pre-assembled.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Se lo dovessi comprare pre-assemblato prenderei Intel Core i7 (di 3° generazione possibilmente), 1/2 TB di HD, 12 GB di RAM, scheda video Nvidia 2 GB. Sistema operativo non importa, tanto ci metterei Ubuntu :emoji_smoking:
Invece se lo prendo da assemblare devo essere sicuro che supporti una RAM alta e un HD potente
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Se lo dovessi comprare pre-assemblato prenderei Intel Core i7 (di 3° generazione possibilmente), 1/2 TB di HD, 12 GB di RAM, scheda video Nvidia 2 GB. Sistema operativo non importa, tanto ci metterei Ubuntu :emoji_smoking:
Invece se lo prendo da assemblare devo essere sicuro che supporti una RAM alta e un HD potente

Con 1500€ ci fai uno SLI di GTX 680 oppure una Radeon 7970 Toxic (o crossfire di 7970) o ancora meglio un bell'impiantone a liquido :vecchio:
RAM da 1866MHz (se vuoi frequenze più alte allora Dominator Platinum o Kingstone Hyper-X), un bel Samsung 830 da 128GB per il sistema operativo, e un WD Caviar Green per lo storage, che ha 64/32MB di cache.
Comunque gli Ivy Bridge vanno un pelo di più e in OC ad aria sali peggio.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Visto che hai budget, forse un impiantino a liquido ci sta (non state a dirmi che son fissato ma quando vedo un budget da 1500 mi si accende la lampadina), nel caso volessi farlo ti consiglio drako, che però sulle componenti fra prezzo un po più alti. Ti consiglio di aspettare settembre inoltrato per vedere se i prezzi scendono.

Senza OC un impianto a liquido è una blasfemia, oltre a costare sui 300,00 € un impianto serio, gli altri tipo l'h100 sono "finti liquido" e non sono superiori ai dissi ad aria.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Senza OC un impianto a liquido è una blasfemia, oltre a costare sui 300,00 € un impianto serio, gli altri tipo l'h100 sono "finti liquido" e non sono superiori ai dissi ad aria.

E poi diciamo che l'impianto a liquido non mi ha mai ispirato, preferisco rimanere sul classico. Avete modelli da propormi?
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

E poi diciamo che l'impianto a liquido non mi ha mai ispirato, preferisco rimanere sul classico. Avete modelli da propormi?

Ti serve per il dissipatore per eventuale overclock?
Per OC senza spendere troppo c'è lo schyte mugen 3 oppure il thermalright macho hr-02, costano entrambi sui 40,00 €.

Se invece vuoi un dissipatore per guadagnare qualche 2-3° di temp o maggiore silenziosità, c'è l'artic freezer i30 che è ottimo oppure puoi lasciare il dissipatore stock.
 
Riferimento: PC Desktop o Notebook?

Ti serve per il dissipatore per eventuale overclock?
Per OC senza spendere troppo c'è lo schyte mugen 3 oppure il thermalright macho hr-02, costano entrambi sui 40,00 €.

Se invece vuoi un dissipatore per guadagnare qualche 2-3° di temp o maggiore silenziosità, c'è l'artic freezer i30 che è ottimo oppure puoi lasciare il dissipatore stock.

Il Freeze i30 l'ho recensito qualche mese fa, un gran dissipatore.
Peccato che è effettivamente un po grosso.