Problema risolto Pc errore accesso pc

Amazzonia

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Luglio 2012
505
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi sono andato per accendere il mio PC che non lo usavo da 1giorno e si era arrestato il sistema e naturalmente ho clicco esegui Windwos normalmente mi succede parecchie volte che si arresta il Siena....comunque....
314rm88.jpg
.
E io ho cliccato Pavia winwos normalmente ma poi mi da testa schermata mai vista
345ke2d.jpg
. E io ho rifatto avvia windwos normalmente poi carica e all'improvviso esce una schermata celeste con delle scritte ma appare per mezzo secondo e dopo cio'. Il PC si riavvia..... come faccio????

Inviato dal tablet :-) :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha detto un mio amico che e' rotta la RAM è giusto ? Come si recupera la memoria della RAM senza entrare nel PC ??????

Ultima modifica:
Riferimento: Pc errore accesso pc

Sposto la discussione nella sezione corretta.

Non si è rotta la RAM, se no non si accendeva neanche il PC. Prova a reinstallare Windows. @Amazzonia

è inutile andare a tentativi basta semplicemente accedere al sistema tramite modalità provvisoria con rete o Ultima configurazione sicuramente funzionante ,scaricare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Questo programma ti permette di modificare le impostazioni del boot in modo da eliminare le due voci ovvero: Recovery Console e Do not select this e poi scaricarsi combofix e fare una bella pulizia. E capitato anche a me :emoji_slight_smile:

@nyan900 ricordo che l'utente riscontra il problema proprio nell'avvio del PC, non potrebbe mai avviare codesta applicazione.

Salve a tutti oggi sono andato per accendere il mio PC che non lo usavo da 1giorno e si era arrestato il sistema e naturalmente ho clicco esegui Windwos normalmente mi succede parecchie volte che si arresta il Siena....comunque....
314rm88.jpg
.
E io ho cliccato Pavia winwos normalmente ma poi mi da testa schermata mai vista
345ke2d.jpg
. E io ho rifatto avvia windwos normalmente poi carica e all'improvviso esce una schermata celeste con delle scritte ma appare per mezzo secondo e dopo cio'. Il PC si riavvia..... come faccio????

Inviato dal tablet :-) :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha detto un mio amico che e' rotta la RAM è giusto ? Come si recupera la memoria della RAM senza entrare nel PC ??????

Prova ad entrare prima in modaltà provvisoria e poi riavvia il pc normalmente :emoji_slight_smile:.
La ram non c'entra nulla.

Da cio che ho letto l'utente ha provato ad avviare solo con l'opzione avvia windows normalmente quindi ha il 50% di probabilita che il computer si avvii con quelle due opzioni che ho consigliato :emoji_slight_smile:, e naturalmente avviare le 2 applicazioni

Ho sempre risolto reinstallando windows. Lo so che potrebbe cancella tutti i dati, però se si può fare il backup dell'HDD la cosa è sempre preferibile...

Si ma conta che a formattare sempre si rovina l'hard disk mentre avvolte come in questo caso ci sono piu soluzioni per risolvere in modo da non formattare @MarkoHz

Per quanto ne sappai formattare rovina di poco L?HDD, magari può provare anche a deframmentare in modalità provvisoria.

Si ma conta che a formattare sempre si rovina l'hard disk mentre avvolte come in questo caso ci sono piu soluzioni per risolvere in modo da non formattare @MarkoHz
Dipende, ogni tot. tempo sarebbe da formattare il Pc.
Quindi se si può, è meglio che formatta. (Almeno non ha proprio nessun problema)

Credo che se il computer è pieno di schifezze si la soluzione migliore è formattare ma se viene pulito sempre e va bello scorrevole non c'è bisogno di formattare poi dipende sempre da come c'è l'ha messo il computer... @Squirrel

La soluzione migliore è quella, e non rompe il disco. Ormai gli HDD nuovi reggono benissimo 3000 reset, unica cosa da tenere sotto cura e il calore sprigionato, la velocità del disco stesso e il suo utilizzo. :emoji_slight_smile:

La soluzione migliore è quella, e non rompe il disco. Ormai gli HDD nuovi reggono benissimo 3000 reset, unica cosa da tenere sotto cura e il calore sprigionato, la velocità del disco stesso e il suo utilizzo. :emoji_slight_smile:
Ma se ha dati importanti?
Voglio vedere come fa' a fare il Backup. :shock:
(Spero abbia l'hardisk esterno patpat )