Problema risolto PC Fisso non si avvia!

Grove95

Utente Esperto
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.156
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Avrei un grosso problema con il mio PC...praticamente quando accendo il pc le ventole girano velocemente e lo schermo rimane nero, ho pulito il pc ma niente... il problema è sempre lo stesso..

HELP! :look:

Grazie a tutti!
 
Controlla se la RAM è inserita correttamente e se le spie della scheda madre si accendono.
 
Riferimento: PC Fisso non si avvia!

Controlla se la RAM è inserita correttamente e se le spie della scheda madre si accendono.

Accendo il PC con case aperto ma non trovo le spie, puoi aiutarmi ?

PS: RAM inserita correttamente.
 
Accendo il PC con case aperto ma non trovo le spie, puoi aiutarmi ?

PS: RAM inserita correttamente.

Allora senti qualche rumore? Se si sente un beep piccolo e preciso va tutto ok, se ne senti uno lungo la RAM è bruciata e ancora, se non senti niente la scheda madre sarà bruciata ;)
 
Riferimento: PC Fisso non si avvia!

Allora senti qualche rumore? Se si sente un beep piccolo e preciso va tutto ok, se ne senti uno lungo la RAM è bruciata e ancora, se non senti niente la scheda madre sarà bruciata ;)

Si, appena avvio il PC si sente un piccolo beep, adesso cosa faccio ? :emoji_confused:
 
Riferimento: PC Fisso non si avvia!

Un solo beep?

Tutto risolto, ho smontato e pulito meglio la ventola e il dissipatore ( erano pieni di polvere, le treccine di polvere avvolte alla ventola lòl) poi ho cambiato la batteria del BIOS ( era da tempo che dovevo sostituirla ) Grazie lo stesso ragazzi!

PS: Dovrei comprare una nuova RAM per il mio PC Fisso, mi servirebbe una mano per scegliere quella giusta (da comprare online ovviamente), apro una nuova discussione ? >_>

Ultima cosa, guardando la CPU e il dissipatore noto che è rimasta pochissima pasta termoconduttiva tra le due parti, per evitare problemi, potreste consigliarmi un programma (il migliore) per monitorare la temperatura ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Fisso non si avvia!

Tutto risolto, ho smontato e pulito meglio la ventola e il dissipatore ( erano pieni di polvere, le treccine di polvere avvolte alla ventola lòl) poi ho cambiato la batteria del BIOS ( era da tempo che dovevo sostituirla ) Grazie lo stesso ragazzi!

PS: Dovrei comprare una nuova RAM per il mio PC Fisso, mi servirebbe una mano per scegliere quella giusta (da comprare online ovviamente), apro una nuova discussione ? >_>
Ti consiglio di aprire una nuova discussione, intanto rinomino questa ;)
 
Riferimento: PC Fisso non si avvia!

Prova a disinstallare e reinstallare il programma, sicuramente c'è un errore: la temperatura segnalata è di circa 39.000 °C mentre dovrebbe essere tra i 40-60°C, non è che alimenti l' intera compagnia aerea di Ryanair? :emoji_relieved:

Ahahahahah :emoji_relieved:

PS: Installato nuovamente il programma, ma niente i valori sono uguali... :look: