Problema PC fisso resta bloccato all'avvio..

Ryujin

Nuovo utente
Autore del topic
6 Ottobre 2009
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho un problema con il pc fisso che non accendevo da tempo (l'ho lasciato che funzionava...), quando premo il pulsante per avviare si sente subito che attacca la ventola però non manda nessun segnale al monitor che resta con la spia arancione e il pc continua a fare sempre lo stesso rumore continuo come se si blocca e non vuole avviarsi!
Funzionava perfettamente e poi da un momento all'altro? boh... Ho provato a controllare e riattaccare i cavi ma più di tanto non so fare.
Sapete aiutarmi?

Riferimento: PC fisso resta bloccato all'avvio..

Hai provato ad usare un'altro monitor?
Prova a togliere la pila della CMOS per 20 minuti poi rimettila e accendi il pc.

Sposto in Assistenza tecnica.

Ciao..
Il pc non lo hai usato per parecchio tempo.. il cavo vga che va dal pc al monitor lo tenevi staccato? controlla che il cavo sia collegato sulla scheda video ( Slot in basso ) e non sulla dedicata scheda madre ( slot che si trova più sopra )

Hai provato ad usare un'altro monitor?
Prova a togliere la pila della CMOS per 20 minuti poi rimettila e accendi il pc.
Dove è posizionata questa pila?

Ciao..
Il pc non lo hai usato per parecchio tempo.. il cavo vga che va dal pc al monitor lo tenevi staccato? controlla che il cavo sia collegato sulla scheda video ( Slot in basso ) e non sulla dedicata scheda madre ( slot che si trova più sopra )
il cavo vga è stato sempre attaccato quindi è al suo posto, ma non credo sia problema di monitor perchè si accende solo che non arriva il segnale e la spia diventa arancione.

Comunque si sentono le ventole che girano e nient'altro come se non gli arriva qualche imput...

Dove è posizionata questa pila?

il cavo vga è stato sempre attaccato quindi è al suo posto, ma non credo sia problema di monitor perchè si accende solo che non arriva il segnale e la spia diventa arancione.

Comunque si sentono le ventole che girano e nient'altro come se non gli arriva qualche imput...

Cavo difettoso, o scheda video bruciata ( se non hai toccato nulla da bios, la batteria CMOS inutile toglierla, e rimetterla )

Ultima modifica:

Segui questa guida per rimuovere la pila -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Hai provato con un altro monitor?

domani provo un'altro monitor e vi faccio sapere, anche se mi pare strano perchè non dovrebbe sentirsi che il pc elabora dati e fa i soliti rumori invece di sentire solo le ventole?

Può essere che sia fermo alla schermata del login di Windows o si blocchi durante la fase di POST
perchè c'è qualche problema hardware, naturalmente senza che tu visualizza niente.

Ho provato lo schermo di un mio amico ma niente... esce scritto nessun segnale cavo vga. Può essere la scheda grafica? Ho cercato di montare la scheda del mio amico ma aveva un attacco diverso

Ho provato lo schermo di un mio amico ma niente... esce scritto nessun segnale cavo vga. Può essere la scheda grafica? Ho cercato di montare la scheda del mio amico ma aveva un attacco diverso
Prova a togliere la pila della CMOS.
Può essere la scheda video o la scheda madre.

Se ci dici il modello della tua scheda madre, ti sappiamo dire se hai una scheda video integrata, e magari provi..

ho tolto la pila per 20 minuti poi l'ho rimessa e ho provato ad accendere e mi è spuntato nel monitor disattivazione schermo(come faceva prima) solo che ora lo ha fatto 2 volte, forse voleva avviarsi? poi ho provato a riaccendere ma niente tutto come prima.
cmq la scheda grafica è quella rimovibile però ha un attacco diverso da quello del mio amico quindi non ho potuto provare la sua

A questo punto si tratta della scheda video o della scheda madre, ti consiglio
di portarlo da un tecnico se non hai modo di testare la VGA ed eventualmente la MoBo su altri pc.

Credo proprio che sia la scheda grafica perchè ho provato a muoverla un pò quando l'unità centrale è accesa e nello schermo è apparso per diverse volte la scritta "disattivazione schermo" e se non la tocco invece rimane nero

Credo proprio che sia la scheda grafica perchè ho provato a muoverla un pò quando l'unità centrale è accesa e nello schermo è apparso per diverse volte la scritta "disattivazione schermo" e se non la tocco invece rimane nero

Ryujin.. vedi se sopra lo slot della tua scheda video ( sulla scheda madre ), c'è un altro ingresso VGA per collegare il monitor, in questo caso avresti una scheda video integrata nella Mobo, e potresti provare.
Ciao, fammi sapere :emoji_slight_smile: