Problema risolto PC Gaming - 800 € budget

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gatsu

Utente Guru
Autore del topic
30 Ottobre 2008
12.308
135
Miglior risposta
0
Hello,

a febbraio compro un nuovo PC-Desktop gaming, queste sono i componenti che ho pensato di acquistare.

2hcl16s.jpg


La RAM 8 gb dual channel 1600mhz potrebbe essere inutile, in realtà basterebbero anche 4GB ma siccome pretendo il massimo anche perchè installerò un sistema operativo a 64 bit e perchè crerò spessissimo delle macchine virtuali, quindi non deve essere toccata!
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Eh.. con quello non ci fai tanto di gioco.
Punta su Intel i7, HDD WD Caviar Black, scheda video una nvidia.

Quel pc li va bene per lavorare, poi, motivo in più perchè devi virtualizzare, vai su intel che supporta le tecnologie di hardware dedicato per fare i vps.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Eh.. con quello non ci fai tanto di gioco.
Punta su Intel i7, HDD WD Caviar Black, scheda video una nvidia.

Quel pc li va bene per lavorare, poi, motivo in più perchè devi virtualizzare, vai su intel che supporta le tecnologie di hardware dedicato per fare i vps.

La nvidia è dedicata più al rendering che al gaming, in questo caso un ati è una cosa migliore anche perchè si risparmia.

Per quanto riguarda la cpu, da quanto ne so l'amd è ad un passo dall'intel ed è adatto per i gaming e si risparmia davvero davvero tanto.

Inoltre, dalla tua risposta presumo che tu non abbia letto un ca(z)zo, il mio budget è 800 €, come potreì prendere un intel i7?
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Eh.. con quello non ci fai tanto di gioco.
Punta su Intel i7, HDD WD Caviar Black, scheda video una nvidia.

Quel pc li va bene per lavorare, poi, motivo in più perchè devi virtualizzare, vai su intel che supporta le tecnologie di hardware dedicato per fare i vps.

Ciao,
1) "Prendi una scheda video una nvidia"...No comment.
2) I7? Spero che scherzi. Per il GAME è OTTIMO un I5 760. (160 euri) (E la mobo costa il 70% in meno...Ma niente supporto per il triple channel)
3) La ram è CL9...Ma vabè, non penso che fai benchmark estremo. ( Gia 1600 MHZ sono troppi...Per un DAILY use non cambia niente come prestazioni )
4) Ottima scheda video, a quel prezzo non c'è di meglio. ( C'è anche un modo per sbloccare gli shaders e farla diventare una 6870 ;) )
5) 35 euro per assemblarlo? Un po troppo. Tu non riesci ad assemblarlo?...35 euro è ESAGERATO.
6) Ti rimangono altri 80 euro...Ti consiglio di farti un sistema I5. ( La mobo costa sui 65 euro, e il processore 160)
7) Se ti avanzano soldi, prendi un bel SSD. (Vertex 2, su amazon.it costa 98 euro SS INCLUSE, per OS e programmi...il resto su un HDD tradizionale).
8) Ti consiglio di prendere l' HDD "WD Caviar Black". Il prezzo è UGUALE. Mi raccomando, non prendere il GREEN...Te ne pentirai.
9) Niente dissipatore? Vabè, se ti prendi un I5 760 (Gia di suo è MOLTO migliore dell'AMD 965) ti consiglio di prendere anche un dissipatore NUOVO. ( Cosi fai un po di OC )
10) "AMD e' un passo avanti rispetto ad intel per il game"!? Ma dove lo hai letto? Perchè non vai a vedere i CENTINAIA di benchmark che ci sono in giro? Forse prima che uscissero gli I5 e I7....( Ma anche no).
L'architettura degli attuali processori "AMD" è "VECCHIA". ( Fai una ricerca su google ). Ora AMD dovrebbe rilasciare i nuovi processori con architettura "Buldozer".

Saluti : -)
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ecco una risposta migliore, dunque.

1) Intel i5 760? (Che me ne faccio di un 760?)Lol, ma nemmeno per sogno, con l'amd risparmio ed ottengo le stesse prestazioni ed una frequenza di 3,4ghz a differenza del 2,8ghz.
2) Riguardo all'assemblamento, certo riesco ad assemblarlo ma sono pigro :emoji_relieved: e poi testano anche le temperature componenti una cosa altamente pallosa.
3) Il dissipatore c'è, è integrato.
4) HDD che mi consigli costa 77,00 €, e siccome ho deciso di utilizzare un solo disco per ovvi motivi, ho preso uno spinpoint f3 da 1 TB ottimo per s.o e storage a 46,00 €.
5) Il procio che ho preso è migliore di quello da te elencato, soprattutto per il gaming.

P.S: Aggiornato screen.

L'unica cosa da cambiare, oltre all'HDD che mi ero confuso era l'alimentatore, una vera e propria cineseria.
Adesso ho preso un LC-POWER 650w 80 plus bronze ad un prezzo straordinario.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ecco una risposta migliore, dunque.

1) Intel i5 760? (Che me ne faccio di un 760?)Lol, ma nemmeno per sogno, con l'amd risparmio ed ottengo le stesse prestazioni ed una frequenza di 3,4ghz a differenza del 2,8ghz.
2) Riguardo all'assemblamento, certo riesco ad assemblarlo ma sono pigro :emoji_relieved: e poi testano anche le temperature componenti una cosa altamente pallosa.
3) Il dissipatore c'è, è integrato.
4) HDD che mi consigli costa 77,00 €, e siccome ho deciso di utilizzare un solo disco per ovvi motivi, ho preso uno spinpoint f3 da 1 TB ottimo per s.o e storage a 46,00 €.
5) Il procio che ho preso è migliore di quello da te elencato, soprattutto per il gaming.

P.S: Aggiornato screen.

L'unica cosa da cambiare, oltre all'HDD che mi ero confuso era l'alimentatore, una vera e propria cineseria.
Adesso ho preso un LC-POWER 650w 80 plus bronze ad un prezzo straordinario.

1 E 5) La frequenza non è TUTTO. Posso sapere dove hai letto che l' AMD 965 è migliore degli intel? (Sopratutto dell' I5 750/760 ) Grazie.
2) Ma 35 euro?...Non credo che riesci ad assemblarlo. Se ci riuscivi lo assemblavi tu. (Non è un operazione noiosa, anzi)
3) Il dissipatore STOCK non è buono per l'overclock. (Vabè, tanto l'AMD non sale molto in OC...Quindi non penso che farai OC)
4) Ops, non avevo visto lo SpintPoint. Si, prendi questo. Ps. Ti consiglio l'F4. ( Se c'è, ma le prestazioni sono simili)

Ps. Lo SpintPoint da 1TB ha 4 piatti. Invece, l'F4 da 640 GB ha solo un piatto.

Edit: Con l'AMD RISPARMI? WTF!?!?

L'I5 760 costa 160, l'AMD 150.
La scheda madre con socket 1156 costa 65 euro. La AM3 costa 110.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

1 E 5) La frequenza non è TUTTO. Posso sapere dove hai letto che l' AMD 965 è migliore degli intel? (Sopratutto dell' I5 750/760 ) Grazie.
2) Ma 35 euro?...Non credo che riesci ad assemblarlo. Se ci riuscivi lo assemblavi tu. (Non è un operazione noiosa, anzi)
3) Il dissipatore STOCK non è buono per l'overclock. (Vabè, tanto l'AMD non sale molto in OC...Quindi non penso che farai OC)
4) Ops, non avevo visto lo SpintPoint. Si, prendi questo. Ps. Ti consiglio l'F4. ( Se c'è, ma le prestazioni sono simili)

Ps. Lo SpintPoint da 1TB ha 4 piatti. Invece, l'F4 da 640 GB ha solo un piatto.

Edit: Con l'AMD RISPARMI? WTF!?!?

L'I5 760 costa 160, l'AMD 150.
La scheda madre con socket 1156 costa 65 euro. La AM3 costa 110.

So assemblarlo, non ci vuole molto calcolando anche le guide che ci sono nel web.

Io non ho mai detto di fare oc, anche perchè con il procio che ho scelto non ne ho bisogno.
La mobo costa sui 100 € ma è una delle MIGLIORI, se in futuro mi verrà in mente di overcloccare la cpu, non ci penserò due volte.

Nel mio store trovo solo intel i5 750 2,66 ghz a 168,00 €, quindi non so lo store dove stai vedendo i prezzi ma non credo che siano tanti diversi, ci sarà al max una differenza di 2 €.

La mobo per intel, la peggiore sta sui 75,00 €.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

So assemblarlo, non ci vuole molto calcolando anche le guide che ci sono nel web.

Io non ho mai detto di fare oc, anche perchè con il procio che ho scelto non ne ho bisogno.
La mobo costa sui 100 € ma è una delle MIGLIORI, se in futuro mi verrà in mente di overcloccare la cpu, non ci penserò due volte.

Nel mio store trovo solo intel i5 750 2,66 ghz a 168,00 €, quindi non so lo store dove stai vedendo i prezzi ma non credo che siano tanti diversi, ci sarà al max una differenza di 2 €.

La mobo per intel, la peggiore sta sui 75,00 €.

Ma non centra l'OC...Gli AMD usano un architettura relativamente "vecchia".

Ecco il processore e la MOBO:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
&
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ps. La tua Mobo è una delle migliori? Per favore...Non spariamo cazzate :emoji_relieved: Quella mobo è di fascia MEDIO-BASSA. ( Ti parlo da Tecnico e Overclockers....Poi, per uso comune è ottima.) (DAILY)

Edit: A parte che il 965 cosuma più dell'intel I5 760.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ma non centra l'OC...Gli AMD usano un architettura relativamente "vecchia".

Ecco il processore e la MOBO:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
&
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ps. La tua Mobo è una delle migliori? Per favore...Non spariamo cazzate :emoji_relieved: Quella mobo è di fascia MEDIO-BASSA. ( Ti parlo da Tecnico e Overclockers....Poi, per uso comune è ottima.) (DAILY)

Edit: A parte che il 965 cosuma più dell'intel I5 760.

Abbassa la cresta, Tecnico di overclock dei miei calzini.
Non penso che ne sai molto di overclock, perchè se ne sai di oc dovresti dire che con AMD e ATI farlo è un gioco da ragazzi visto che offrono direttamente loro il software per fare oc.

La nvidia è dedicata più al rendering che al gaming, in questo caso un ati è una cosa migliore anche perchè si risparmia.

Per quanto riguarda la cpu, da quanto ne so l'amd è ad un passo dall'intel ed è adatto per i gaming e si risparmia davvero davvero tanto.

Inoltre, dalla tua risposta presumo che tu non abbia letto un ca(z)zo, il mio budget è 800 €, come potreì prendere un intel i7?

HAHAHA Allora sai poco che niente.. Chi ha il surround 3D? La Nvidia!
Poi, Intel i7, non ti sto dicendo di prendere un 980 che ha 6 Core e 12 Thread.

Perdona la mia ignoranza in materia, ma l'AMD è ottima per fare lavoro in generale. AMD sono molto stabili, pochi consumi e poco riscaldamento dell'hardware.

Infine HDD prendi come ti ho già detto un Caviar Black, i Caviar Green sono ecologici, non mi pare sia quello che ti serve.
Se poi devi virtualizzare con un HDD del genere appena sforzi il pc un'attimino ti si impianta.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Abbassa la cresta, Tecnico di overclock dei miei calzini.
Non penso che ne sai molto di overclock, perchè se ne sai di oc dovresti dire che con AMD e ATI farlo è un gioco da ragazzi visto che offrono direttamente loro il software per fare oc.



HAHAHA Allora sai poco che niente.. Chi ha il surround 3D? La Nvidia!
Poi, Intel i7, non ti sto dicendo di prendere un 980 che ha 6 Core e 12 Thread.

Perdona la mia ignoranza in materia, ma l'AMD è ottima per fare lavoro in generale. AMD sono molto stabili, pochi consumi e poco riscaldamento dell'hardware.

Infine HDD prendi come ti ho già detto un Caviar Black, i Caviar Green sono ecologici, non mi pare sia quello che ti serve.
Se poi devi virtualizzare con un HDD del genere appena sforzi il pc un'attimino ti si impianta.

Ma tu quello lo chiami "OVERCLOCK"? Ma per favore...
Ps. Se è per questo, anche per gli intel c'è un programma che overclockare da Windows.

Ps. Cerca il team "PCworldOc". ;) Siamo tra i primi in italia.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ecco una risposta migliore, dunque.

1) Intel i5 760? (Che me ne faccio di un 760?)Lol, ma nemmeno per sogno, con l'amd risparmio ed ottengo le stesse prestazioni ed una frequenza di 3,4ghz a differenza del 2,8ghz.
2) Riguardo all'assemblamento, certo riesco ad assemblarlo ma sono pigro :emoji_relieved: e poi testano anche le temperature componenti una cosa altamente pallosa.
3) Il dissipatore c'è, è integrato.
4) HDD che mi consigli costa 77,00 €, e siccome ho deciso di utilizzare un solo disco per ovvi motivi, ho preso uno spinpoint f3 da 1 TB ottimo per s.o e storage a 46,00 €.
5) Il procio che ho preso è migliore di quello da te elencato, soprattutto per il gaming.

P.S: Aggiornato screen.

L'unica cosa da cambiare, oltre all'HDD che mi ero confuso era l'alimentatore, una vera e propria cineseria.
Adesso ho preso un LC-POWER 650w 80 plus bronze ad un prezzo straordinario.

E allora perchè hai chiesto in questa sezione se stai facendo tutto di testa tua ?

Comunque, a parte questo, dato che è un fisso e la frequenza conta è meglio un AMD.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

E allora perchè hai chiesto in questa sezione se stai facendo tutto di testa tua ?

Comunque, a parte questo, dato che è un fisso e la frequenza conta è meglio un AMD.

Ok. Ti faccio una domanda: E' meglio I7 920 a 2,8 GHZ o un Pentium 4 a 3.2 GHZ?
Ovviamente tu mi dirai "MA CHE CENTRA! Il pentium è VECCHIO!"
BRAVO! Il Pentium ha un architettura VECCHIA, non può competere con un Nehalem!

La stessa cosa è per AMD. La sua architettura è FERMA dal "athlon".
Ora, tra qualche mesetto, AMD presenterà la nuova architettura "Buldozer". Non ti sei mai chiesto come mai i socket per gli AMD sono sempre gli stessi? (AM2-AM3) Da notare che gli AM3 possono essere inseriti in un socket AM2....
Ora, con questa nuova architettura, AMD dirà ADDIO al socket AM2-3.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ok. Ti faccio una domanda: E' meglio I7 920 a 2,8 GHZ o un Pentium 4 a 3.2 GHZ?
Ovviamente tu mi dirai "MA CHE CENTRA! Il pentium è VECCHIO!"
BRAVO! Il Pentium ha un architettura VECCHIA, non può competere con un Nehalem!

La stessa cosa è per AMD. La sua architettura è FERMA dal "athlon".
Ora, tra qualche mesetto, AMD presenterà la nuova architettura "Buldozer". Non ti sei mai chiesto come mai i socket per gli AMD sono sempre gli stessi? (AM2-AM3) Da notare che gli AM3 possono essere inseriti in un socket AM2....
Ora, con questa nuova architettura, AMD dirà ADDIO al socket AM2-3.

Sì genio, l'AMD è "vecchio", ma spiegami perchè fargli prendere un Intel. Solo perchè è più "nuovo" architetturalmente rispetto all'AMD ?
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Sì genio, l'AMD è "vecchio", ma spiegami perchè fargli prendere un Intel. Solo perchè è più "nuovo" architetturalmente rispetto all'AMD ?

Mi sembra ovvio. Il prezzo è UGUALE, e come prestazioni l'5 è MIGLIORE.

Vai a vedere i vari benchmark (Sopratutto per i giochi), l'5 760 supera anche l'I7 920. ( Ovviamente non in tutti i benchmark)

Ps. Non ho capito perchè parli di "Intel" e "AMD". Qua si parla di MODELLI di processore.
Io non dico che INTEL è migliore, ma dico che "QUEL MODELLO" di processore è MIGLIORE. ( In questo caso, l'I5 760 è migliore del 965. )
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Mi sembra ovvio. Il prezzo è UGUALE, e come prestazioni l'5 è MIGLIORE.

Vai a vedere i vari benchmark (Sopratutto per i giochi), l'5 760 supera anche l'I7 920. ( Ovviamente non in tutti i benchmark)

Ps. Non ho capito perchè parli di "Intel" e "AMD". Qua si parla di MODELLI di processore.
Io non dico che INTEL è migliore, ma dico che "QUEL MODELLO" di processore è MIGLIORE. ( In questo caso, l'I5 760 è migliore del 965. )

L'i5 dopo un po' di tempo si surriscalda troppo ( almeno è così nel computer di mio padre ), l'AMD invece è abbastanza stabile. E poi diamine, non bisogna avere sempre le cose "migliori" solo perchè una cosa è meglio di un'altra anche di poco. Con un computer del genere vanno bene sia l'uno che l'altro. Certo, se l'utente vuole proprio "alte" prestazioni allora che si prenda quell'i5, altrimenti prende l'AMD.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

L'i5 dopo un po' di tempo si surriscalda troppo ( almeno è così nel computer di mio padre ), l'AMD invece è abbastanza stabile. E poi diamine, non bisogna avere sempre le cose "migliori" solo perchè una cosa è meglio di un'altra anche di poco. Con un computer del genere vanno bene sia l'uno che l'altro. Certo, se l'utente vuole proprio "alte" prestazioni allora che si prenda quell'i5, altrimenti prende l'AMD.

Guarda, ti do TOTALMENTE RAGIONE! Ma in questo caso, il prezzo è UGUALE. Tutto qua.

Ps. L'I5 riscalda di più? Beh, stiamo parlando di 3-4 gradi di differenza. (In idle sta sui 28 gradi )
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ps. L'I5 riscalda di più? Beh, stiamo parlando di 3-4 gradi di differenza. (In idle sta sui 28 gradi )

Eh...tu lascialo acceso giorno e notte come fa mio padre, e guarda come ne risenterà...

Comunque, le soluzioni le abbiamo date all'utente, sta a lui decidere.
 
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Ma tu quello lo chiami "OVERCLOCK"? Ma per favore...
Ps. Se è per questo, anche per gli intel c'è un programma che overclockare da Windows.

Ps. Cerca il team "PCworldOc". ;) Siamo tra i primi in italia.

PPFF... Non farmi ridere.. L'Italia in OC è indietrissima, non ho visto ancora il nome di un team italiano fare un record in 3D Mark.
Successivamente non hai ancora capito, spero che questo link di rinfreschi le idee e ti faccia capire che nell'OC AMD è meglio.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Magari anche questo video.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Eh...tu lascialo acceso giorno e notte come fa mio padre, e guarda come ne risenterà...

Comunque, le soluzioni le abbiamo date all'utente, sta a lui decidere.

Gli i7 raggiungono anche i 100 gradi, quindi ti serve un buon dissipatore, ma ti parlo che giochi col top della grafica a crysis 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

Allora...Praticamente questo programma ha tutte le funzioni per fare un buon OC...Ok.
Ma cosa cambia? niente. E' difficile lo stesso per un principiante overclockare il processore da questo programma.

Gli intel non hanno un programma del genere? Eh vabè, entra nel bios e fai tutto li. Le funzioni sono le stesse.

Ma stiamo andando in OT...All'autore non importa l'OC.

Ps. Non facciamo benchmark solo con 3Dmark. Ma anche SuperPi, SysMark, ecc...

Siamo 27° nella classifica MONDIALE.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC Gaming - 800 € budget

La frequenza e' essenziale per uso gaming!

Anche su Tom's hardware dicono che un amd phenom II X4 3,4 ghz e' identico come prestazioni ad un intel i5 760, ad ogni modo stiamo parlando di un phenom e non di un athlon.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.