Problema risolto PC gaming

Ragul

Nuovo utente
Autore del topic
5 Maggio 2010
42
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi oggi vi vorrei chiedere che componenti scegliere per assemblarmi un pc gaming (monitor,cpu,gpu,ecc.).
Il mio buget è di 800-1000 euro.Aspetto vostre risposte.
ps: I giochi che vorrei installare su questo pc sono: BF3,MW3,MW2,L4D2,TF2 e SKYRIM.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC gaming

Hai già il monitor? Farai overclock?

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: PC gaming

No, non ho monitor e non farò overclock
 
Riferimento: PC gaming

No, non ho monitor e non farò overclock

Il monitor deve essere incluso nel prezzo?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ci farei un pensierino sull'overclock, ti porterebbe solo vantaggi tra cui prestazioni superiori e longevità maggiore dell'intero pc, insomma i tuoi soldi verrebbero investiti nel tempo.

Ecco una configurazione, se vuoi risparmiare puoi cambiare la vga (scheda video) con una AMD 6950 1GB e cambiare anche l'SSD con un crucial M4 64GB.
L'HDD non l'ho inserito in quanto costano molto momentaneamente, credo che tu abbia almeno un HDD sata o IDE da poter riciclare da un vecchio pc oppure ti arrangi con i soli 128GB dell'SSD fino ad aprile quando caleranno i prezzi degli HDD meccanici.
91bebn.jpg
 
Ultima modifica:
Riferimento: PC gaming

Ti sono grato per avermi postato una configurazione, la scheda video va bene non, penso che la cambierò.
Per SSD capisco la loro superiorità in velocità sugli HDD ma, 128 gb e 64 gb sono davvero pochi.Preferisco avere un HDD con 750 GB (anche se non li userò mai tutti sti GB)con 7200 rpm o 10000 rpm, sono sempre buoni per il gaming.
Le altre cose vanno bene;Sono sospettoso sui 4 GB di ram,mi sembrano un po pochi magari metto 6GB cosi sono più sicuro.
Tu cosa ne pensi?
 
Riferimento: PC gaming

Ti sono grato per avermi postato una configurazione, la scheda video va bene non, penso che la cambierò.
Per SSD capisco la loro superiorità in velocità sugli HDD ma, 128 gb e 64 gb sono davvero pochi.Preferisco avere un HDD con 750 GB (anche se non li userò mai tutti sti GB)con 7200 rpm o 10000 rpm, sono sempre buoni per il gaming.
Le altre cose vanno bene;Sono sospettoso sui 4 GB di ram,mi sembrano un po pochi magari metto 6GB cosi sono più sicuro.
Tu cosa ne pensi?

Capisco e ti dico che per il gaming o SSD o HDD non fa differenza, sul fronte del gioco non hai nessun vantaggio sostanziale se non caricamenti dei giochi più veloci.
Il problema è che attualmente un HDD meccanico sui 500GB lo trovi sugli 80,00 EUR e con lo stesso prezzo puoi prendere un SSD che non può assolutamente essere paragonato ad un HDD, in nessun modo. E' vero che la quantità di giga è abbastanza ridotta ma come ho detto prima cerca di utilizzare/riciclare un tuo vecchio HDD momentaneamente finche non si stabilizzano i prezzi dei normali HDD meccanici (aprile). Sappi che finche non provi un SSD non potrai mai capire cosa ti può offrire realmente, bisogna provarlo sulla pelle, di certo una volta adottato tale componente non se ne può fare più a meno e se ritornerai da un SSD ad un HDD noterai delle differenze incredibili, ti sembrerà utilizzare un PC obsoleto di 10-20 anni fa :emoji_relieved:.

Per il gioco 4GB di ram bastano e avanzano dato che nessun gioco utilizza più di 2GB di ram, quindi ulteriori banchi da ram sarebbe una spesa inutile, molto inutile. 6GB non li puoi montare su altrimenti non sfrutteresti il dual channel del socket LGA1155, quindi o vai di 2, 4, 8 GB etc... ma non 3, 6 e via dicendo.

Il mio consiglio rimane quello di acquistare un SSD e di rimanere con 4GB di ram ;).
 
Riferimento: PC gaming

Grazie di tutto,penso che seguirò i tuoi consigli.
Problema risolto grazie.