Problema risolto PC Gaming

Ciao ragazzi,scusate se rifaccio post ma ho da dirvi un altra cosa..
questi componenti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Reggono i giochi tipo point blank,minecraft e skill2?.
Questo monitor va bene?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Caratteristiche schermo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

si che li reggono ;) però in confronto al processore avresti potuto mettere un scheda video migliore e magari la ram dual channel sempre 8gb
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao ragazzi,scusate se rifaccio post ma ho da dirvi un altra cosa..
questi componenti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Reggono i giochi tipo point blank,minecraft e skill2?.
Questo monitor va bene?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Caratteristiche schermo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dove l'hai presa questa config?
Il tuo budget massimo a quanto ammonta?
Il monitor è OKAY, la config non c'è male ma penso proprio che si possano fare alcune modifiche più vantaggiose ma finché non mi dici il budget posso fare ben poco.

La scheda madre è una mATX e dubito disponi di ben 8 slot per l'installazione delle memorie ram, ma oltre a ciò il socket1150 di intel è in grado di sfruttare il dual channel e, per sfruttarlo devi necessariamente acquistare 2 banchi di ram da 4gb (quindi 2x2) così hai la stessa memoria desiderata ma in compenso sfrutti la tecnologia dual channel del socket, più performance e velocità.
Poi ci sta la scheda video che non è proprio adatta, nvidia domina sulla fascia alta ma quella bassa/media devi puntare su AMD, non NVIDIA, la 750 non è granché come scheda.
 
@Gatsu @oscarandrea io posso spendere al massimo 800 euro,e questo è quello che mi ha potuto fornire il tecnico con questo budget..
Comunque volevo chiederti,nel caso registrassi i giochi andrebbero a scatti o rimangono fluidi?
 
@Gatsu @oscarandrea io posso spendere al massimo 800 euro,e questo è quello che mi ha potuto fornire il tecnico con questo budget..
Comunque volevo chiederti,nel caso registrassi i giochi andrebbero a scatti o rimangono fluidi?

Dipende dal gioco, dalle impostazioni grafiche e dalla risoluzione di gioco.

Questa config da 680€ e passa è nettamente superiore alla tua, risparmiando anche sui 200€, uno dei motivi per il quale non bisogna mai affidarsi ad un tecnico. Ordina tutto su e-key e se non sai assemblarlo, puoi comprare il servizio d'installazione a soli 30€.
Se vuoi impiegare altri soldi, ti consiglio di prendere un SSD da almeno 128gb (più grande è la capacità, più performance avrai) destinato per OS, driver e i programmi ausiliari, il pc prenderà tutt'altra vita.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EK00020943
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 64,70€ 64,700,00%
EK00058520
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 27,40€ 27,400,00%
EK00032828
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 48,60€ 48,600,00%
EK00029158
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 13,80€ 13,800,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,30€ 77,300,00%
EK00038679
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 214,80€ 214,800,00%
EK00038692
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 62,20€ 62,200,00%
EK00052241
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 175,60€ 175,600,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 684,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 560,98 €


 
c'è anche un dissipatore noctua...per eventuale oc
2e4ks9f.png

fyps8i.png


- - - Aggiornato - - -

anche se quella di gatsu è più o meno allo stesso livello ma risparmi
 
Io circa 2 mesi fà ho configurato il mio pc gaming,ho speso circa 750/800 euro (non ricordo,ma su quella cifra),ho un intel core i5 4690 3.50 ghz,8 gb ram 6000mhz,NVIDIA GForce GTX 760 2 gb,1000 gb di harddisk (fra poco mi compro ssd)
Mi trovo benissimo,gira tutti i giochi.
 
Ultima modifica:
Dipende dal gioco, dalle impostazioni grafiche e dalla risoluzione di gioco.

Questa config da 680€ e passa è nettamente superiore alla tua, risparmiando anche sui 200€, uno dei motivi per il quale non bisogna mai affidarsi ad un tecnico. Ordina tutto su e-key e se non sai assemblarlo, puoi comprare il servizio d'installazione a soli 30€.
Se vuoi impiegare altri soldi, ti consiglio di prendere un SSD da almeno 128gb (più grande è la capacità, più performance avrai) destinato per OS, driver e i programmi ausiliari, il pc prenderà tutt'altra vita.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EK00020943
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 64,70€ 64,700,00%
EK00058520
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 27,40€ 27,400,00%
EK00032828
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 48,60€ 48,600,00%
EK00029158
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 13,80€ 13,800,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,30€ 77,300,00%
EK00038679
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 214,80€ 214,800,00%
EK00038692
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 62,20€ 62,200,00%
EK00052241
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 175,60€ 175,600,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 684,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 560,98 €



Tre cose avrei modificato... la MOBO... avrei messo il chipset Z87, anche la più economica... l'alimentatore, avrei messo un Thermaltake Paris da 650W 80+ GOLD, ce l'ho e personalmente mi trovo benissimo... poi per schede come la r9 280 serve minimo 600W di alimentazione... Ultima cosa, avrei sostituito la AMD con nVidia, per evitare problemi di driver, e anche perché è leggermente più performante.
 
Tre cose avrei modificato... la MOBO... avrei messo il chipset Z87, anche la più economica... l'alimentatore, avrei messo un Thermaltake Paris da 650W 80+ GOLD, ce l'ho e personalmente mi trovo benissimo... poi per schede come la r9 280 serve minimo 600W di alimentazione... Ultima cosa, avrei sostituito la AMD con nVidia, per evitare problemi di driver, e anche perché è leggermente più performante.

Ciao,
1) Con una cpu del genere, non è necessario una mobo ad alte prestazioni anche perchè sale in overclock tranquillamente, l'unico vero limite è il dissipatore.
2) Thermaltake, XFX siamo lì, sono entrambi ottimi, ognuno poi ha la sua preferenza. Io prediligo gli XFX perchè sono uno dei pochi PSU che mantengono effettivamente il wattaggio dichiarato, costruito con materiali di altissima qualità, prezzo contenuto e soprattutto un servizio post-vendita che personalmente non ho trovato da nessuna parte, e stiamo parlando di un seasonic rimarchiato in fin dei conti.
3) Dipende con quale NVIDIA, la gtx 760 che costa circa sui 195€ è inferiore alla r9 280 che costa sui 175€, nulla di abissale ma un 10% di calo ci sta.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

I problemi di driver io mai avuti, se poi non si conosce il giusto metodo per l'installazione o disinstallazione, è un conto e questo si potrebbe anche verificare con nvidia. Invece, il problema oggettivo dei driver di AMD è stato risolto da un pezzo e con le nuove VGA RX quest'ultimi sono stati anche ottimizzati molto bene. Va bene anche una gtx760 per carità, ma io cerco di essere intelligente negli acquisti, anche se non sono miei.

PS: La r9 280 viene alimentata tranquillamente dall'XFX 550w, anche per una scheda superiore :emoji_slight_smile:.
 
Ciao,
1) Con una cpu del genere, non è necessario una mobo ad alte prestazioni anche perchè sale in overclock tranquillamente, l'unico vero limite è il dissipatore.
2) Thermaltake, XFX siamo lì, sono entrambi ottimi, ognuno poi ha la sua preferenza. Io prediligo gli XFX perchè sono uno dei pochi PSU che mantengono effettivamente il wattaggio dichiarato, costruito con materiali di altissima qualità, prezzo contenuto e soprattutto un servizio post-vendita che personalmente non ho trovato da nessuna parte, e stiamo parlando di un seasonic rimarchiato in fin dei conti.
3) Dipende con quale NVIDIA, la gtx 760 che costa circa sui 195€ è inferiore alla r9 280 che costa sui 175€, nulla di abissale ma un 10% di calo ci sta.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

I problemi di driver io mai avuti, se poi non si conosce il giusto metodo per l'installazione o disinstallazione, è un conto e questo si potrebbe anche verificare con nvidia. Invece, il problema oggettivo dei driver di AMD è stato risolto da un pezzo e con le nuove VGA RX quest'ultimi sono stati anche ottimizzati molto bene. Va bene anche una gtx760 per carità, ma io cerco di essere intelligente negli acquisti, anche se non sono miei.

PS: La r9 280 viene alimentata tranquillamente dall'XFX 550w, anche per una scheda superiore :emoji_slight_smile:.

Ho preso un abbaglio enorme, avevo inteso la 280x... e proponevo una 770 come cambio, ed in questo caso i 600W erano richiesti per non mandare l'alimentatore sotto sforzo... Mea culpa :patpat:.