• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

PC hackerato

Sp4kk0

Utente Esperto
Autore del topic
20 Maggio 2008
1.375
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Oggi, in cerca di un programma, mi sono fatto passare un presunto "retail generator" non so se lo conoscete, aprendo il file .exe mi si è aperto un batch con un comando che mi ha eliminato il sistema operativo.
Resta il fatto che aprendolo il file mi ha cancellato dei file vitali per windows e ora serve o il Cd di installazione o risolvere un problema.
Quando lo accendo non mi si avvia nemmeno il caricamento dell' XP e mi dice:
Windows could not start because the following file is missing or corrupt:
<Windows root>\system32\hal.dill, please re-install a copy of the above file.
In poche parole mi ha sostituito un file con uno tarocco e di conseguenza non runna il Sistema Operativo.
Ho windows XP.

La schermata che mi si apre è uguale a questa:
35003024_dd58ed953b.jpg

Aiuto, non ho nemmeno il disco di installazione :emoji_slight_frown:

CErto ma ovviamente non parte, il sistema operativo è corrotto :emoji_slight_smile:

Ciao

Asp Nel Mex Dice Di Reinstallare Un Copia Di System32\hal.dll

Cos'è System32\hal.dll? Apparte Un File Vitale

EDIT: Se Trovi Quel "Programma"Passamelo Che Lo Apro Con Un Mac E Vedo Il Codice

.bat o .exe Nn Fa Niente SU Mac.

Il mio PC con XP non si avvia e mostra il messaggio ‘impossibile avviare Windows perché il file seguente manca o è danneggiato: windows\system32\hal.dll”. Vorrei installare i CD forniti a corredo del PC, ma il messaggio di ripristino di Windows XP dice che tutti i dati verranno cancellati. Esiste una soluzione per recuperare il computer senza perdere i dati contenuti?

L’errore di hal.dll mancante o danneggiato si verifica quando il file boot.ini è danneggiato o contiene voci errate. I dischi di ripristino dei computer di marca cancellano completamente il disco e riportano il computer allo stesso identico stato di quando era nuovo. È possibile recuperare i dati e il sistema ma per farlo è necessario il CD originale di installazione di Windows XP. Se si riesce a procurarsene uno la riparazione è possibile con la console di ripristino di emergenza.

Impostate nel BIOS l’avvio da CD, inserite il CD di Windows XP e riavviate il PC. Premete un qualsiasi tasto quando appare i messaggio premere una tasto per eseguire l’avvio dal CD, poi quando appare il messaggio Installazione premete il tasto R per avviare la console di ripristino di emergenza. Il sistema richiederà la password di Amministratore, digitate la password, se non è stata inserita premete semplicemente il tasto invio.

Dal prompt dei comandi visualizzato scrivete il comando bootcfg /rebuild e premete Invio. La procedura esegue una scansione del disco alla ricerca dei sistemi operativi installati, alla fine visualizzerà il sistema operativo rilevato chiedendo se si desidera aggiungere l’installazione all’elenco dei sistemi operativi all’avvio. Premete il tasto S per confermare l’aggiunta.

Il messaggio successivo richiede di inserire l’identificatore del caricamento, che non è altro che il nome che appare nel menu di scelta del sistema operativo da avviare. Il nome può essere Microsoft Windows XP Professional o Microsoft Windows Home Edition oppure qualsiasi altro nome a piacimento. Dopo aver inserito il nome premete Invio.

Il successivo messaggio richiede le opzioni di caricamento, digitate /fastdetect e premete Invio. Quindi digitate exit e premete invio per riavviare il computer. Se tutto
è andato a buon fine dovrebbe apparire la pagina di selezione del sistema operativo da riavviare.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

---------------------
purtroppo tu non hai il cd di installazione e senza quello (ho googleggiato molto) non puoi risolvere.
Procuratelo

Ultima modifica:
xD Hahhaha Una Scansione Antivirus No??

Comunque Ti Coviene Di Portarlo In Un Negozio

portalo da qualcuno che se ne intende. se no fatti prestare un CD per istallare XP.

cmq se conosci questo qui che ti ha dat il retail ... vallo a crepare :emoji_slight_smile:

Già fatta la denuncia, io sono niubbo che mi prendo dei file ma non mi sarei aspettato che da un file .exe si aprisse un dos che distruggeva l' OS *-*
Ho risolto, l' ho portato da un tecnico amico di mio padre, sperem :emoji_slight_smile:
Si può chiudere, grazie a tutti :emoji_slight_smile:

Saluti