• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Pc lento...

GeneraK

Utente Medio
Autore del topic
23 Luglio 2009
191
10
Miglior risposta
0
Ragazzi non ho virus xd il problema e ho formattato gia il pc 2 volte la 1 volta andava cosi cosi lento ma mo e na cosa incredibile >_> cioe mi va a una lentezza spaventosa non posso fa piu niente come mai?
Il pc ha un sistema operativo xp >_> :epilec:

l'unica cosa ma la piu improbabile sarebbe che hai un virus che non vuole saperne di andarsene oppure hai ilk pc scadente

PS: angel ho modificato per non fare brutte figure :ridicolo:

Ultima modifica:
Non esistono virus del bios ::emoji_relieved:

Il punto è che se appena formattato il pc è lento, o è un problema dell'hardware (poca ram, processore scadente), oppure un problema dell'hd, ma quasta possibilità mi sembra remota.

Hai qualche componente danneggiato che entra in contrasto con gli altri e il SO. Puoi elencarci le caratteristiche del tuo pc?

Forse hai istallato programmi Troppo pesanti e il tuo pc non li Regge

Un modo per trovare i problemi è GSI PARISER...ti rileva le infezioni , i driver da aggiornare , e i software che non compatiscono :
Vai qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e clicca download in alto.

Poi apri il programma fai partire la scansione , dopo quando ha finito ti crea un'archivio , rivai qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e invia il file...

Poi controlla i Software non compatibili e gli aggiornamenti...ecc...

Il punto è che se appena formattato il pc è lento, o è un problema dell'hardware (poca ram, processore scadente)remota.
SI hai ragione a me faceva cosi xrò per accertarmi di non avere virus io facevo la scansione e aggiornamenti ! :bravo:

se proprio va letissimo prova a correggere il registro e fare pulizie con ccleaner :soso: io lo uso da tanto e mi piace :soso:

Secondo me è successa la stessa cosa che era successa molto tempo fa a me: il pc aveva preso una botta e stranamente il disco fisso era diminuito a 29.4 gb e la ram era pochissima! Cambia pc :S

a me dopo formattato successe lo stesso.
Ho ancora in uso un pc del 2002 :emoji_relieved: con 512mb di ram su cui appena appena ci girava Xp, poi avevo Kaspersky, antivirus pesante e l'ho dovuto cambiare con Nod32 più leggero. Finalmente quest'anno mi sono decisa a comprare un banco di memoria così da arrivare a 2gb e mezzo ... la pulizia a mio parere serve relativamente. Io la faccio regolarmente con Ccleaner per eliminare i file temporanei e tutto ciò che c'è di inutile e che può appesantire il sistema... poi potrebbe essere pure la cpu scadente :emoji_smiley:
Io per esempio mi sono recata in un negozio di pc sotto casa mia, gli ho portato il case ed ho chiesto se mi dava un banco, lui me l'ha fatto pure provare prima di istallarcelo sù ed ora il pc va a meraviglia nonostante abbia istallato un antivirus pesantuccio...