Problema risolto PC morto?

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho acceso il PC per ascoltare un po di musica e cazzeggiare un po, essendo quasi l'ora per uscire ho deciso di spegnere il PC premendo il tasto "Zz" che mette il PC in stand-by, però mentre il PC si stava per mettere in stand-by ho pensato e l'ho spento dal pulsante POWER, stamane ho acceso il PC però, nonostante il pc impiega 3-4 minuti ad avviarsi/caricarsi, ho aspettato cazzeggiando con il telefono sul letto, appena mi alzo dal letto noto che il PC non apriva nessun programma, AntiVirus disattivato (cosa che non avevo fatto), internet che cercava di connettersi con la rotellina (uso una chiavetta Wi-Fi) e ho notato che il PC è impallato, per aprire un programma impiega TEMPO, anche troppo e alla fine non si apre.
Ho ripristinato il PC a 5 giorni fa ma dopo aver ripristinato mi ha dato errore, non riusce a ripristinarlo.
Vorrei formattarlo però l'unica cosa è che ho file che dovrei prendere prima di formattare e non so come fare.
Il PC ha un OS Windows 7 (Craccato) da più di 3-4 anni e non ho mai avuto questi tipi di problemi.​

Non possiamo aiutarti se hai windows 7 craccato. Mi spiace.

Ah, sapevo che non si doveva parlare di materiale craccato, ma non che poteva influire pure su questo.
Alla fine credo sia un problema di qualche Hardware e non del sistema operativo :look:

Ah, sapevo che non si doveva parlare di materiale craccato, ma non che poteva influire pure su questo.
Alla fine credo sia un problema di qualche Hardware e non del sistema operativo :look:

Eh ma tu sostanzialmente vuoi formattare utilizzando materiale craccato(quindi attivato con i loader).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh ma tu sostanzialmente vuoi formattare utilizzando materiale craccato(quindi attivato con i loader).

Sì, ma io non ho chiesto come formattare o come procurarmi il sistema operativo craccato, ho chiesto un modo per recuperare i file per non perderli durante la formattazione dato che ho il PC "morto".

Sì, ma io non ho chiesto come formattare o come procurarmi il sistema operativo craccato, ho chiesto un modo per recuperare i file per non perderli durante la formattazione dato che ho il PC "morto".

Allora a questo punto non lo dici esplicitamente quindi uno può pensare che vuoi aiuto su materiale crack. Comunque sia installando il SO si creerà una cartella denominata windows.old, lì ci saranno tutti i file.

Allora a questo punto non lo dici esplicitamente quindi uno può pensare che vuoi aiuto su materiale crack. Comunque sia installando il SO si creerà una cartella denominata windows.old, lì ci saranno tutti i file.

Questo file come lo apro? E' sicuro che non si perde nessun file e posso recuperare i file?

Certo che si! Al massimo salvati quelli più importanti in una USB.

Certo che si! Al massimo salvati quelli più importanti in una USB.

Infatti, l'avrei fatto se il PC me lo avrebbe permesso, praticamente non posso fare nulla nel PC poichè lento e impallato.

Comunque sia rimane tutto nella cartella windows.old .

Comunque sia rimane tutto nella cartella windows.old .

Ok, grazie mille.
Però preferisco aspettare altre risposte, magari qualcuno più "esperto" sa come farmi prendere i file magari facendo sbloccare il PC, non saprei..

Crea una pen drive bootable provvisoria con qualche distro Linux, avvia il pc da usb ed entra nell'hard disk, ci sarà sicuramente l'icona sul desktop e naviga tra le cartelle. Ovviamente devi mettere un'altra pen drive vuota per salvare i file ;)

Tapatalk on iPad!

Crea una pen drive bootable provvisoria con qualche distro Linux, avvia il pc da usb ed entra nell'hard disk, ci sarà sicuramente l'icona sul desktop e naviga tra le cartelle. Ovviamente devi mettere un'altra pen drive vuota per salvare i file ;)

Tapatalk on iPad!

Spiegati meglio, non sono un genio in questi campi.
Spiega passo per passo, per favore.

@xFysh,
Installa una copia di linux sul tuo pc, una a caso, da lì navigherai nelle cartelle di windows per recuperare i tuoi file.

@xFysh,
Installa una copia di linux sul tuo pc, una a caso, da lì navigherai nelle cartelle di windows per recuperare i tuoi file.

Come faccio ad installare una copia di linux se il PC è intoccabile? Per avviarsi ci vogliono minuti, per non dire anni, per aprire un'applicazione idem?
@Gatsu, tu sai dirmi qualcosa?

@xFysh potresti prenderti un case per hard disk ( non costa tanto ) e collegarlo ad un altro pc proprio come fosse un Hard Disk Esterno. A quel punto potresti copiare tutto sull'altro pc e quindi poter formattare con tranquillità e sicurezza ;)

@xFysh potresti prenderti un case per hard disk ( non costa tanto ) e collegarlo ad un altro pc proprio come fosse un Hard Disk Esterno. A quel punto potresti copiare tutto sull'altro pc e quindi poter formattare con tranquillità e sicurezza ;)

Altre opzioni? Non sono in vena di spendere soldi per il mio pc, poichè vecchiotto.

33ce51726ce4a5d01eba04802ca2c676.jpg

Ecco la foto. @Ignazio96 @#Settings