Problema risolto PC non invia segnale a schermo

lello467

Utente Attivo
Autore del topic
5 Febbraio 2010
403
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
io ho un grandissimo problema con il mio vecchio computer fisso.
Il problema è il seguente. Fino a qualche tempo fa il computer si accendeva regolarmente. All'avvio c'era la schermata di Intel Pentium 4 (visto che è dotato di quel processore ancora) e poi si avviava il computer fino ad avviare Windows XP.
Ora invece si presenta un problema. Il computer da un momento all'altro non si avvia più. Non arriva nemmeno alla schermata solita con Pentium 4 e non riesco nemmeno ad entrare nel BIOS: sempre schermo nero. Ho provato a cambiare scheda video ma niente, il problema non sembra derivare da li e nemmeno dal monitor (provato con un altro pc con lo stesso cavo VGA) e funzionava.

Avete qualche soluzione da presentarmi? Spero di essere stato chiaro, se avete qualche domanda basta chiedere.

Grazie mille per l'aiuto.

E' successa la stessa identica cosa al mio portatile circa 4 anni fa. Un bel giorno lo accesi e sullo schermo non si vedeva niente, eppure non sembrava ci fossero problemi allo schermo o a qualche componente. Onestamente non ho saputo risolvere il problema perché dato che il portatile era vecchiotto ho tolto l'hard disk per usarlo come HD esterno. Dato che hai verificato il corretto funzionamento della scheda video e non ci sono problemi allo schermo credo che il tutto sia imputabile ai primi settori dell'hard disk danneggiati che non trasmettono il segnale. Prova a cambiare HD, se non dovessi risolvere vuol dire all'interno è saltato qualche circuito...chissà per quale motivo.

Ciao a tutti,
Il problema è il seguente. Fino a qualche tempo fa il computer si accendeva regolarmente. All'avvio c'era la schermata di Intel Pentium 4 (visto che è dotato di quel processore ancora) e poi si avviava il computer fino ad avviare Windows XP.
Ora invece si presenta un problema. Il computer da un momento all'altro non si avvia più. Non arriva nemmeno alla schermata solita con Pentium 4 e non riesco nemmeno ad entrare nel BIOS: sempre schermo nero. Ho provato a cambiare scheda video ma niente, il problema non sembra derivare da li e nemmeno dal monitor (provato con un altro pc con lo stesso cavo VGA) e funzionava.

Avete qualche soluzione da presentarmi? Spero di essere stato chiaro, se avete qualche domanda basta chiedere.

prova a cambiare hd poi prova a staccare per cinque minuti la batteria a tampone

Come dicono gli utenti, il problema potrebbe essere l'HDD che non riconosce piu' i file sovraimpressi.

Ciao a tutti,

Prima proverei al reset cmos e a staccare e riattaccare l'hdd.