Problema risolto Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

AntoKemz

Utente Master
Autore del topic
1 Agosto 2009
2.048
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti, scrivo in questa sezione avendo un problema al mio pc fisso.
Ho un Packard Bell fisso, collegato ad una ciabatta con il bottone rosso, e ad agosto non ho mai avuto problemi con l'accensione di questo pc, ma un problema che ho da tempo è che "il pc si surriscaldava ogni TOT di minuti e si spegneva".
Qualche anno fa mi capitava solo ad agosto nonostante il caldo, in inverno tutto andava liscio, ma in quest'inverno non dà segni di vita. Un mese fa premevo il pulsante per accendere il pc, e dovevo attendere almeno MEZZ'ORA che il case si illuminasse.
La domanda è questa, c'è un metodo possibile che io possa sfruttare alla meglio per far sì che il mio computer possa riaccendersi come prima? Se sì, dopo come risolvo con la temperatura? Tuttavia il problema, credevo provenisse dall'alimentatore, ma non ne sono sicuro.
P.S : il mio pc una volta accesso funzionava benissimo, niente problemi di Ram, niente di niente, però come ho già detto dopo aver riacceso varie volte il pc non si spegneva più, perché mi dava una schermata tutta colorata e smagnetizzata.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Hai per caso cambiato hardware al tuo pc tipo scheda video o cpu? Aprilo e pulisci i dissipatori e le ventole.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

No, quella è cosa che ho fatto diversi anni fa, però la scheda video e gli altri hardware stanno a posto, però ho questo problema che non si accende la luce e non parte proprio più.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

No, quella è cosa che ho fatto diversi anni fa, però la scheda video e gli altri hardware stanno a posto, però ho questo problema che non si accende la luce e non parte proprio più.
Non parte nessuna ventola, led, niente proprio?
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Quando funzionava già, avevo il problema che si surriscaldava, quando si spegneva il led dava no signal, ma invece questa volta non si accende proprio niente, c'è solo una luce nel case, che però il bottone non si illumina e non dà segni di vita, non fa proprio nulla, non gira nemmeno la ventola.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Prova a cambiare l'alimentatore facendotelo prestare da qualcuno.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Ok, ci proverò e poi ti farò sapere, grazie per la risposta. ;)
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Come stai messo con le temp?
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

La temperatura della CPU sale a 99% e non vedo oltre, però la ram rimane a 40/45 quindi rispettivamente normale... Il problema resta sempre che il pc non parte per niente... quello è un altro problema per la temperatura...
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

La temperatura della CPU sale a 99% e non vedo oltre, però la ram rimane a 40/45 quindi rispettivamente normale... Il problema resta sempre che il pc non parte per niente... quello è un altro problema per la temperatura...

Ma come monitori le temperature? >_>
Prova a pulire le ventole all'interno del case.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Quelle non sono le temp.. è la % di utilizzo.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Mhm Il tuo pc si riavvia spesso? Da Solo ad esempio? Può essere un problema della video anche..

Sì, l'ho già detto, si spegne dopo un tot di secondi e si riaccende, poi capita che si spegne e dà no signal il monitor senza che si riavvii.
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Scarica REALTEMP e fai uno screen!
 
Riferimento: Pc non parte, non si accende nemmeno la luce dal case

Hai risolto, vero?
Rinomino.