Problema risolto PC non si ricarica dopo la formattazione.

S3b4

Utente Attivo
Autore del topic
30 Dicembre 2008
266
9
Miglior risposta
0
Salve ,
Ho un problemino con un HP Pavillion dv6000.
Dopo la formattazione da " Windows Vista " a " Windows 7 " , il pc mi ha da subito dato il problema di non ricaricarsi.
Cercando su internet ho notato ( spero di non aver capito male ) che l'HP non ha rilasciato driver per questo Pc nel caso si tratti di Win7.
Detto ciò ho re-installato Windows Vista , ma dopo aver scaricato ed installato tutti i driver che programmi come " Driver Genius " mi consigliavano , il problema persiste. Vorrei sapere da cosa potrebbe essere dovuto ( Driver ( quali tipi) o qualcos'altro ).
Vi chiedo un aiuto per quanto prima sia possibile , Grazie.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Salve ,
Ho un problemino con un HP Pavillion dv6000.
Dopo la formattazione da " Windows Vista " a " Windows 7 " , il pc mi ha da subito dato il problema di non ricaricarsi.
Cercando su internet ho notato ( spero di non aver capito male ) che l'HP non ha rilasciato driver per questo Pc nel caso si tratti di Win7.
Detto ciò ho re-installato Windows Vista , ma dopo aver scaricato ed installato tutti i driver che programmi come " Driver Genius " mi consigliavano , il problema persiste. Vorrei sapere da cosa potrebbe essere dovuto ( Driver ( quali tipi) o qualcos'altro ).
Vi chiedo un aiuto per quanto prima sia possibile , Grazie.

Non è un problema software, se non carica il sistema operativo non c'entra, non servono i driver non so dove tu abbia letto queste cose.
Spegni il pc e mettilo in carica, si accendono i led?
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Chiedo scusa , intendevo dire che la batteria non si ricarica.
Se collegato all'alimentatore , funziona , ma se tolgo il jack , si spegne...
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

S3b4 allora è un problema di batteria, non di OS. È come se la batteria non ci fosse... provato a toglierla e metterla ed eventualmente pulirla?

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Chiedo scusa , intendevo dire che la batteria non si ricarica.
Se collegato all'alimentatore , funziona , ma se tolgo il jack , si spegne...

Questo è appunto un sinonimo di batteria partita/andata/morta/crepata/sfracellata.
Devi comprarne una nuova.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Non necessariamente il problema è dato dalla batteria... potrebbe essere il circuito di ricarica interno del notebook; se così fosse anche con una nuova batteria il problema non si risolverebbe.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Non necessariamente il problema è dato dalla batteria... potrebbe essere il circuito di ricarica interno del notebook; se così fosse anche con una nuova batteria il problema non si risolverebbe.

Se collegato all'alimentatore , funziona , ma se tolgo il jack , si spegne...

Quindi funziona perfettamente, è la batteria :ok:.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Quindi funziona perfettamente, è la batteria :ok:.

Non è detto e parlo per esperienza... il pc funziona perfettamente anche senza la batteria connessa una volta che il trasformatore esterno funziona; il circuito di ricarica è una cosa sconnessa e non interferisce con il funzionamento del notebook connesso alla rete elettrica.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Che io sappia è una cosa tutt'uno e quindi collegata.
Se quindi con il caricatore AC il PC si tiene acceso vuol dire di conseguenza che funziona anche il sistema di ricarica.
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Che io sappia è una cosa tutt'uno e quindi collegata.
Se quindi con il caricatore AC il PC si tiene acceso vuol dire di conseguenza che funziona anche il sistema di ricarica.
Quindi non ha nulla a che vedere con driver ACPI o roba varia ?
Grazie per le tempestive risposte <3
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

Che io sappia è una cosa tutt'uno e quindi collegata.
Se quindi con il caricatore AC il PC si tiene acceso vuol dire di conseguenza che funziona anche il sistema di ricarica.

No... quello esterno è solo un trasformatore. Il circuito di ricarica è integrato sulla scheda madre.. scoperto grazie all'impeccabile (ironicamente parlando) supporto post-vendita Acer che per risolvere un problema ad un notebook me ne ha fatti sorgere due...
 
Riferimento: PC non si ricarica dopo la formattazione.

No... quello esterno è solo un trasformatore. Il circuito di ricarica è integrato sulla scheda madre.. scoperto grazie all'impeccabile (ironicamente parlando) supporto post-vendita Acer che per risolvere un problema ad un notebook me ne ha fatti sorgere due...

Ci fidiamo :ok:.