Problema risolto Pc Nuovo

Skater

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2007
3.161
76
Miglior risposta
0
Salve, finalmente mi è arrivato il pc nuovo ma ho già riscontrato qualche problema..

La scheda video è òa radeon HD 6870 che è buona! ma quando vado su screen saver mi dice "impossibile visualizzare perché richiede una scheda vidoe più recente o compatibile con direct 3D"

Inoltre ho un monitor Asus MS228H (come questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e ho riscontrato un problema che di solito riesco a risolvere cambiando risoluzione ma stavolta no!
La schermata di windows me la visualizza al centro del monitor con un bordo nero intorno e vorrei riempire il bordo nero con tutta las chermata windows (premetto che sulle impostazioni del monitor OSD, geometry, ecc.. non c'è alcuna impostazione per fare ciò)

Forse devo prima attivare del tutto windows7 (ancora devo installare alice) per risolvere questi problemi??

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc Nuovo

Si la risoluzione la cambio tranquillamente ma la schermata resta sepre di quella dimensione (eccetto per la risoluzione, quella cambia)
 
Riferimento: Pc Nuovo

@Mirko185 per quel problema ho risolto che sto installando i driver. Il problema ora è il monitor

Inoltre il secondo hdd non me lo visualizza nel pc.. è normale? In quale percorso lo trovo?
Se vado sulla lista dei dischi, il seagate barracuda c'è ma risulta "partizione non allocata"..
UP: ho risolto creando una partizione con capienza massima nell'hdd che non si vedeva..

Quindi mi è rimasto di risolvere il monitor!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc Nuovo

@Mirko185 per quel problema ho risolto che sto installando i driver. Il problema ora è il monitor

Inoltre il secondo hdd non me lo visualizza nel pc.. è normale? In quale percorso lo trovo?
Se vado sulla lista dei dischi, il seagate barracuda c'è ma risulta "partizione non allocata"..
UP: ho risolto creando una partizione con capienza massima nell'hdd che non si vedeva..

Quindi mi è rimasto di risolvere il monitor!
Se è un fisso, controlla sullo schermo, lateralmente o frontalmente ci dovrebbero essere dei pulsanti... Premi quello per accedere al menù poi spostati sulla voce per ridimensionare l'area di visualizzazione... Prima ridimensiona l'orizzontale e poi la verticale...
 
Riferimento: Pc Nuovo

I tasti ci sono ma non ci sono le impostazioni che dici.. mi sposta soltanto il monitor più a destra o più a sinistra
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao ragazzi! Ho risolto tutto smanettando un pò con Catalyst.. Ho fatto overscan al display e ora tutto funge!
Il problema è frequente quando si acquista una radeon hd con monitor led e si usa il cavo hdm in dotazione col monitor!
Lo scrivo per chi riscontrasse questo problema ^^

Ringrazio Mirko e retrover per le scelte dei componenti pc e consiglio a tutti questo monitor! E' fantastico!!!

edit: credevo che mi unisse i messaggi ma non l'ha fatto o.O
Comunque potete chiudere!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc Nuovo

Segnalo....

PS I messaggi li unisce sempre, devi aggiornare la pagina per vederli uniti dopo aver postato il secondo...