Problema risolto Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

AntoKemz

Utente Master
Autore del topic
1 Agosto 2009
2.048
21
Miglior risposta
0
Il mio pc portatile raggiunge la memoria allocata sulla quota dei 720M sopratutto quando mi trovo sui retroserver, e su qualche applicazione che impiega molto nel caricare, o applicazioni in flashplayer, ma fatto sta che non posso aprire doppie applicazioni insieme perché si impalla tutto il sistema, e dopo un pò di minuti si sblocca dopo la riduzione dei processi col task manager.. P.S : Non è nè un problema di scheda video, nè di surriscaldamento del processore, e nè penso che sia la RAM (448 MB che bastano). Ho un fisso che ha meno RAM, un processore meno potente di questo portatile, e addirittura si surriscalda e non si impalla mai sulla memoria allocata, invece SOTTOLINEO che i problemi persistono su questo mio portatile, da cui non riesco a capire da cosa deriva il problema, vi ringrazio in anticipo per la risposta più corretta. SALUTI da KeMz
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Il mio pc portatile raggiunge la memoria allocata sulla quota dei 720M sopratutto quando mi trovo sui retroserver, e su qualche applicazione che impiega molto nel caricare, o applicazioni in flashplayer, ma fatto sta che non posso aprire doppie applicazioni insieme perché si impalla tutto il sistema, e dopo un pò di minuti si sblocca dopo la riduzione dei processi col task manager.. P.S : Non è nè un problema di scheda video, nè di surriscaldamento del processore, e nè penso che sia la RAM (448 MB che bastano). Ho un fisso che ha meno RAM, un processore meno potente di questo portatile, e addirittura si surriscalda e non si impalla mai sulla memoria allocata, invece SOTTOLINEO che i problemi persistono su questo mio portatile, da cui non riesco a capire da cosa deriva il problema, vi ringrazio in anticipo per la risposta più corretta. SALUTI da KeMz

Start-->esegui-->msconfig-->avvio posta uno screen.
Sistema operativo in uso?
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Questo è lo screen ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

SISTEMA OPERATIVO : Windows XP.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Questo è lo screen ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

SISTEMA OPERATIVO : Windows XP.
Inizia disabilitando i processi numero: 2-3-4-5.
Poi apri il task manager, vai nella scheda Processi, ordinali per nome utente e fai uno screen di tutti i processi attivati dal tuo utente.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Inizia disabilitando i processi numero: 2-3-4-5.
Poi apri il task manager, vai nella scheda Processi, ordinali per nome utente e fai uno screen di tutti i processi attivati dal tuo utente.
Ecco a te lo screen del mio task manager con tutti i processi attivi senza aprire chrome ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Tutto nella norma... Ma quanta ram hai in totale?
Comunque fai una scansione antivirus, deframmentta il disco e cancella tutti i file temporanei con CCleaner.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Tutto nella norma... Ma quanta ram hai in totale?
Comunque fai una scansione antivirus, deframmentta il disco e cancella tutti i file temporanei con CCleaner.
RAM 448 MB dal SISTEMA
Non ho virus, l'ho appena formattato.
Già cancellato i file temporanei con CCleaner.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

RAM 448 MB dal SISTEMA
Non ho virus, l'ho appena formattato.
Già cancellato i file temporanei con CCleaner.
No, non ci siamo capiti... Non mi tornano le cose!
Quanta memoria ram è installata nel tuo pc: 256mb, 512mb, 1gb, 2gb, 4gb, .... ?
Se è come dici tu significa che hai 512mb di ram, allora come fa ad allocarne 720? :emoji_confused:
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

No, non ci siamo capiti... Non mi tornano le cose!
Quanta memoria ram è installata nel tuo pc: 256mb, 512mb, 1gb, 2gb, 4gb, .... ?
Se è come dici tu significa che hai 512mb di ram, allora come fa ad allocarne 720? :emoji_confused:
Ma in pratica, quando sto su chrome e sto su qualche retroserver, oppure ho dei programmi aperti contemporaneamente, anche leggeri, il mio portatile tende ad impallarsi e aprendo il task manager vedo che raggiunge i 720M quelli in basso a destra del task manager, ciò vuol dire che quando uso applicazioni del genere pretende molto...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Ma in pratica, quando sto su chrome e sto su qualche retroserver, oppure ho dei programmi aperti contemporaneamente, anche leggeri, il mio portatile tende ad impallarsi e aprendo il task manager vedo che raggiunge i 720M quelli in basso a destra del task manager, ciò vuol dire che quando uso applicazioni del genere pretende molto...

Potresti per favore postare lo screen delle prestazioni del Task Manager quando arrivi a 720 Mb? Inoltre posta i componenti della RAM e i/il processori/ore (Start-Cerca "Strumenti di amministrazione"- Gestione Dispositivi).
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Sarà un portatile con scarse "potenzialità hardware", scommetto che il clock del processore non supera 1,9MHz, sbaglio ?
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ecco lo screen, raggiunge i 691 quando tento di fare quello che c'è nello screen, non solo in quei casi, ma alla fine se non apro il task manager per eliminare i processi di flash player si impalla tutto il sistema.. c'è qualcosa che posso fare tipo modificare dal overclocking o altro? "sempre se non mi sbaglio".
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

c'è qualcosa che posso fare tipo modificare dal overclocking o altro? "sempre se non mi sbaglio".

Non ha senso effettuare un overclock su un portatile, piuttosto dimmi che hardware monta il tuo portatile.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Prova a deframmentare l'HDD, caso mai cambia browser che quello sembra occupare più di tutti.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

No.. ancora no.. però penso ci dovrebbe essere un qualcosa o un programma per velocizzare la CPU.. almeno per far supportare al pc quello che occupa tutta quella memoria, ho fatto tutte le scansioni e deframmentato tutto.. ma niente il problema è quello.. usando explorer cambia poco ma va bene.. solo che si impalla lo stesso.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

No.. ancora no.. però penso ci dovrebbe essere un qualcosa o un programma per velocizzare la CPU.. almeno per far supportare al pc quello che occupa tutta quella memoria, ho fatto tutte le scansioni e deframmentato tutto.. ma niente il problema è quello.. usando explorer cambia poco ma va bene.. solo che si impalla lo stesso.

Guarda anche io, ora per l'appunto ti scrivo da XP, ho la memoria allocata sui 690 M, ma ciò non significa che il computer vada lento o si impalli!

Scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, disattiva o disinstalla temporaneamente il tuo antivirus, ed eseguilo, magari qualche chiave di sistema è sballata.
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

Guarda anche io, ora per l'appunto ti scrivo da XP, ho la memoria allocata sui 690 M, ma ciò non significa che il computer vada lento o si impalli!

Scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, disattiva o disinstalla temporaneamente il tuo antivirus, ed eseguilo, magari qualche chiave di sistema è sballata.
Ma infatti, a me si impalla, solo che prendo quella memoria allocata come un punto di riferimento, in modo che io sappia quanta memoria occupa e perché si impalla in quel momento, comunque ti ringrazio del suggerimento, provo quel programma e ti farò sapere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

@Messi97: sono passati 20 giorni, il programma l'hai provato?
 
Riferimento: Pc portatile raggiunge memoria allocata sui 720

@Messi97: sono passati 20 giorni, il programma l'hai provato?
Non ho provato il programma, ma sono convinto che la risposta a questo problema è che non sia nemmeno la temperatura, ma credo che sia un ammasso di polvere nel case di questo portatile, personalmente cercherò di portarlo in assistenza, scusatemi che io non vi abbia fatto più saper nulla, e con questo segnalo per Problema Risolto.